martedì 4 settembre 2012

Bayern Monaco - Stoccarda 6-1: resoconto e pagelle


Se l'era vista brutta il Bayern quando lo Stoccarda è passato in vantaggio alla prima vera occasione.
I bavaresi fino a quel momento avevano dominato, ma, come a Fürth, stentavano a trovare la porta.

Successivamente, trovato il gol del pareggio, è partita la Tormachine dei Rekordmeister che già l'anno scorso aveva messo KO diverse squadre all'Allianz Arena.

Grandi meriti al Bayern, ma grandi demeriti allo Stoccarda che ha rinunciato a giocare e ha rinunciato anche a difendersi. Una squadra con la storia del Vfb non dovrebbe mai mettersi nelle condizioni di subire un'umiliazione calcistica del genere, tanto più contro una storica rivale.

PAGELLE

FC BAYERN (Köpke)
Neuer 5.5: Non bene in occasione del gol. Sicuro nel resto degli interventi.
Lahm 6: Nessun errore.
Boateng 6: Qualche imprecisione, ma per sua fortuna gli Svevi non ne approfittano.
Dante 6.5: Zero errori. Puntuale e preciso, sembra essersi integrato abbastanza bene. Vediamo quando gli avversari saranno più pericolosi.
Badstuber 6: Non è il suo ruolo e si vede, ma tutto sommato non se la cava male.
Schweinsteiger 6.5: Torna al gol ed è un'ottima notizia. Al di là di questo, buona partita.
Luiz Gustavo 8: Una delle sue migliori partite in maglia Bayern. Le altre furono contro avversarie ben più importanti. In mezzo al campo una diga ed in più trova anche un grandissimo gol. Giocatore tanto bistrattato solo perchè strapagato.
Müller 9.5: Finalmente! Due assist e due gol. Nel primo si può ammirare l'intelligenza calcistica di questo giocatore.  IL MIGLIORE IN CAMPO
Kroos 7.5: Molto bene anche il numero 39 bavarese. Segna e dà ritmo all'attacco.
Ribery 7.5: Manca la rete, ma il suo apporto è comunque ottimo.
Mandzukic 8: Segna (come sempre) e lotta. Sta facendo dimenticare Gomez.

Shaqiri sv
Pizarro sv
Javi Martinez sv

Heynckes 7: Il suo Bayern, come a Fürth, non parte benissimo. Quando prende il ritmo però è devastante.

VFB STUTTGART (VfbMax)
Ulreich: 5,5: Quasi tutti dicono che è stato il migliore però sul primo goal per me doveva fare meglio, il tiro di Müller era sporco ma non veloce e non molto angolato, se non se la sentiva di trattenere doveva deviare più a lato possibile e non direttamente indietro all'attaccante. Non che avrebbe cambiato molto comunque....
Sakai 5: all'inizio tiene un po' Rivery poi scompare.
Tasci 4,5: non riesce a tenere insieme la difesa.
Maza 5: nelle prime fase è abbastanza attento svetta ad allontanare alcuni cross, poi basta.
Boka 3,5: buon tackle iniziale in difesa poi è il peggiore di tutti, non riesce a difendere, Bruno lo lascia in campo i tifosi nel settore ospiti che pur cantano e incitano anche dopo il 6-1 lo fischiano e identificano in lui il tipico giocatore che forse non è più a un livello di Bundesliga.
Kvist 4,5: non crea nulla, senza idee.
Gentner 4: prima non riesce a trovare gli attacanti poi errori imperdonabili quando ormai il Bayern dilaga, ma quando la partita era ancora aperta è anche uno dei colpevoli nell'invitare il Bayern a tirare dalla distanza senza mai chiudere con decisione.
Okazaki 4,5: anche lui errori gravi che rilanciano il Bayern nelle loro azioni affamati ancora di goal per umiliare l'avversario.
Hajnal 4: non fa nulla.
Harnik 5,5: traversa colpita subito, poi un goal magnifico che sarebbe stato sicuramente più volte mostrato nel corso della stagione se il risultato non l'avesse reso nullo. Poi non riesce a dialogare con i compagni e anche lui scompare dalla partita.
Ibisevic 5: Tanto utile nel portare la squadra nella fase a gironi dell'Europa League ma certo non nelle prime due di Campionato. Si vede che ieri era uno dei pochi che non ci stava a farsi umiliare e questo sarebbe anche un bene, ma poi perde la testa e adesso lascia la squadra danneggiata senza di lui quando ce ne sarebbe invece grande bisogno nella prossima partita casalinga contro il Fortuna Düsseldorf.

Torun 5: non rinforza il settore
Bah 5: neanche lui serve molto
Traore: troppo poco tempo.

Labbadia 4: lascia Boka dentro tutta la partita e questo è imperdonabile anche per i tifosi, inoltre non nota il pericolo di un collasso alla fine del primo tempo e concedere tre Goals nei primi 6 minuti della ripresa è davvero troppo, se consideriamo poi che ha segnato pure Schweini di cui tanto abbiamo parlato, e non certo bene, negli ultimi mesi.....

10 commenti:

  1. Che dichiarazioni fa Magath?? "I brasiliani si passano la palla solo tra loro". Meglio che pensi a come evitare partite vergognose come domenica scorsa!

    RispondiElimina
  2. Afellay è titolare nello Schalke? Perché lo ho preso nel fantacalcio ma non ne sono sicuro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm...non lo so,perchè penso se la giochi con Draxler. Ma poi abbiamo 3 competizioni,quindi probabilmente sarà molto spesso titolare.

      Elimina
    2. invece,su quale sito fai il fantacalcio tu?Io avevo visto che sul sito kicker.de si poteva giocare

      Elimina
    3. No non lo ho fatto della Bundesliga, ma quello della Champions su sky.it

      Elimina
  3. Ah,quello lo ho fatto anch'io,grazie.

    RispondiElimina
  4. Segnalo che ieri la Germania U19 ha battuto i pari età dell'Inghilterra in amichevole. 3-1 con doppietta di Yesil (gran gol il primo), che non capisco per quale motivo il Bayer lo abbia ceduto al Liverpool, oltretutto si dice per un milione di sterline, che visti i prezzi attuali e le potenzialità del ragazzo mi sembra una cifra ridicola...

    RispondiElimina
  5. Bravo Green. E' stata una follia quella del Bayer.

    RispondiElimina