sabato 1 settembre 2012

E' tornato Adler! Werder Brema - HSV 2-0: resoconto


E l'ha fatto nel miglior modo possibile.

Contro il Norimberga un paio di grandi parate, ma oggi nel derby del Nord contro i rivali del Werder ha sfoderato una partita strepitosa.

Quattro parate spettacolari ed il rigore parato ad Hunt.

Non è bastato, ma è importante che uno dei talenti migliori dell'ultima generazione tedesca si stia ritrovando dopo una serie di infortuni che ne stavano rovinando la carriera..

LA PARTITA: Primo tempo equilibrato, ai punti però meglio il Werder. Nel secondo tempo invece non c'è stata partita. I Rothosen sono spariti dal match ed hanno preso un uno - due che gli ha messi KO.
Troppo tardivo l'inserimento di Beister che ha impegnato Mielitz, anche oggi come venerdì scorso autore di una buonissima partita.

WERDER BREMA: Conferme rispetto a ciò che si era visto contro il Borussia Dortmund. Altra squadra rispetto a quella dell'anno scorso. Il rinnovamento ha giovato. Tanto da migliorare e diversi giocatori da cambiare se si vuole tornare a puntare allo Schale, ma qualcosa si vede.

HSV: Pochissimi passi in avanti rispetto al debutto perdente contro il Club. Un onesto a cui non ha fatto seguito un altrettanto buon secondo tempo. Si salva praticamente solo Adler. Lui e van der Vaart avranno il compito di risollevare l'Amburgo praticamente da soli.

16 commenti:

  1. Grazie del resoconto. Anch'io l'ho vista anche se poi nel secondo tempo ho guardato "Konferenz" e ho notato che si collegavano poco con questa partita.

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi per il contributo. Se oggi vuoi fare le pagelle dello Stoccarda poi le posto..

    RispondiElimina
  3. Benissimo. Però forse non ce la faccio proprio stasera, magari presto domani mattina se per te va bene. Poi uno dei prossimi giorni mando una email a Florian che è un po' che non lo sentiamo qui sul Blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nesssun problema, va benissimo per domani.

      Max, mi tradurresti questa intervista?

      http://www.youtube.com/watch?v=KRjEaYg64UQ&feature=player_embedded

      Non ho capito perchè Wetklo si è arrabbiato..

      Elimina
    2. Allora il commentatore gli chiede : "Wetklo si riesce a ricordare se ha mai preso un goal simile (oppure se qualcuno ha mai preso un goal simile non si capisce bene)?" lett "Uovo di Pasqua" => "Osterei" credo ad indicare un tiro pazzo e bizzarro. Credo volesse solo dire che il tiro era strano non ridicolizzare il portiere che però risponde: "io rispondo solo alle domande sensate altrimento interrompo qui questa stron..ta" Il cronista: "va bene interrompila, grazie". In pratica i giocatori sono molto suscettibili a caldo ed anche domande che forse non erano intese come cattive o provocatorie vengono intese come tali... Alla fine nelle interviste non si sa neanche pi# cosa chiedere sono sempre le stesse cose...

      Elimina
    3. Grazie! In questo caso aveva totalmente ragione il giornalista.
      Wetklo si conferma personaggio non certo simpatico..

      Elimina
  4. Dejagah al Fulham?? Certe scelte di Magath proprio non le capisco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho smesso di capire Magath anni fa, ma Dejagah non mi è mai piaciuto più di tanto come giocatore quindi personalmente non ne sentirò la mancanza in Bundesliga..

      Elimina
  5. Che vergogna prendere 4 gol in casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ne abbiamo presi 6 anche se dal Bayern è sempre una vergogna immensa.

      Elimina
  6. Ragazzi,temo che il discorso Schale sia già deciso per questa stagione...meglio mettersi il cuore in pace e cercare di prenderne il meno posssibile dal Bayern. Quest'anno i bavaresi sono oggettivamente TROPPO forti per chiunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che se le avversarie rinunciano, come l'anno scorso, a giocare e a difendersi quando vanno a Monaco diventa tutto più semplice..

      Oggi Stoccarda terrificante.

      Senza nulla togliere ai bavaresi..a cui ho visto giocare partite molto migliori..

      Elimina
    2. E alla 4a giornata tocca a noi...si può già contare come sconfitta.

      Elimina
  7. Incredibile davvero la sconfitta del Wolfsburg.

    E Hannover sempre più grande..

    RispondiElimina
  8. Mi fa piacere che Adler si sia ritrovato, di fatto era estato nell'ombra non per colpa sua ma per pura sfortuna. In ottica nazionale potrebbe essere un'alternativa in più, anche se c'è già una buona copertura in quel ruolo, più che altro è positivo per lui stesso questo rientro (e per l'Amburgo).

    Sul Bayern, nonostante si sia rinforzato e non di poco, resto molto scettico per la champions, sempre per quel famoso discorso psicologico che da maggio attanaglia i bavaresi. Mi ricorda, seppur con proporzioni differenti, la cosiddetta "sindrome Istambul" che colpì il Milan a seguito della rocambolesca quanto drammatica finale di CL del 2005. Ma i rossoneri, già due anni più tardi, riuscirono a togliersi quel macigno dallo stomaco, oltretutto nel miglior modo possibile. Solo che nel caso dell'FCB, oltre alle notti europee, c'è in ballo anche il discorso legato alla nazionale... Ad ogni modo ritengo che, malgrado i buonissimi colpi di mercato e sperando tuttavia di essere smentito, la coppa dalle grandi orecchie rimarrà una chimera anche per questa stagione. Almeno che la vinca una squadra senza sceicchi vari alle spalle!!

    Venerdì la Germania affronta ad Hannover le Far Oer, mi aspetto la solita goleada, che chiaramente non dovrà illudere nessuno.

    Domani invece, le ragazze dell'U20 sfidano il Giappone per l'accesso alla finale del mondiale di categoria. Per chi fosse interessato la danno alle 12,30 su eurosport, so trovano diversi streaming

    RispondiElimina
  9. Intanto,in 2.Liga,l'Hertha vince 2-1 in trasferta nel derby. Una vittoria direi fortunata,perchè nel secondo tempo l'Union ha dominato,costruendo almeno 4 chiare occasioni da rete e l'Hertha ha trovato il gol su una paperaccia del portiere avversario (gol di Ronny). Comunque,dopo un inizio stentato,la squadra di Luhukay sta risalendo,anche se dal punto di vista del gioco c'è molto da lavorare.

    RispondiElimina