lunedì 3 settembre 2012

Bundesliga, 2. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Adler
Carvajal - Nilsson - Papadopoulos - Rausch
Luiz Gustavo - Jones
Müller - Huszti - de Bruyne
Sobiech

SQUADRA +: Ancora l'Eintracht in lizza per il premio di miglior squadra della settimana, ma questa volta la spunta l'Hannover 96 di Slomka che espugna Wolfsburg con il punteggio di 4-0. Menzione per il Bayern che è atteso però contro squadre più determinate dello Stoccarda di Labbadia.

SQUADRA -: Dimenticatevi le terrificanti sconfitte di Wolfsburg e Hoffenheim. Scompaiono di fronte a quella dello Stoccarda a Monaco di Baviera. Un 6-1, anche se contro una delle squadre più forti d'Europa, non può essere giustificato.

GIOCATORE +: Nonostante l'HSV perda il derby, la partita di Adler è strepitosa: tante grandi parate compreso il primo rigore. Giocatore che, anche in virtù di ciò che ha dimostrato nella prima di campionato, ha iniziato la stagione come meglio non poteva. Benissimo anche Thomas Müller. Per certi versi anche per lui si tratta di un ritorno (visto che negli ultimi mesi era irriconoscibile).

LA PARTITA: Poche partite equilibrate in questo turno di Bundesliga. Probabilmente la partita che ha offerto più incertezza è stata quella di Norimberga tra il Club e il Borussia Dortmund.

LA SORPRESA: Wolfsburg - Hannover era difficile da pronosticare, ma nessuno avrebbe potuto preventivare una così secca vittoria esterna.

6 commenti:

  1. Mi rendo conto che a livello di prestazione in sè, Müller ma forse anche altri sono stati superiori ad Adler, ma ho voluto considerare il fatto che quest'ultimo sia stato fuori così tanto, giochi in una squadra disastrata ed era stato uno dei migliori anche sette giorni fa..

    RispondiElimina
  2. Certo non è che posso fare gran che con le pagelle oggi visto la "particolarità" del risultato.
    Ulreich: 5,5. Quasi tutti dicono che è stato il migliore però sul primo goal per me doveva fare meglio, il tiro di Müller era sporco ma non veloce e non molto angolato, se non se la sentiva di trattenere doveva deviare più a lato possibile e non direttamente indietro all'attaccante. Non che avrebbe cambiato molto comunque....
    Sakai 5: all'inizio tiene un po' Rivery poi scompare.
    Tasci 4,5: non riesce a tenere insieme la difesa.
    Maza 5: nelle prime fase è abbastanza attento svetta ad allontanare alcuni cross, poi basta.
    Boka 3,5: buon tackle iniziale in difesa poi è il peggiore di tutti, non riesce a difendere, Bruno lo lascia in campo i tifosi nel settore ospiti che pur cantano e incitano anche dopo il 6-1 lo fischiano e identificano in lui il tipico giocatore che forse non è più a un livello di Bundesliga.
    Kvist 4,5: non crea nulla, senza idee.
    Gentner 4: prima non riesce a trovare gli attacanti poi errori imperdonabili quando ormai il Bayern dilaga, ma quando la partita era ancora aperta è anche uno dei colpevoli nell'invitare il Bayern a tirare dalla distanza senza mai chiudere con decisione.
    Okazaki 4,5: anche lui errori gravi che rilanciano il Bayern nelle loro azioni affamati ancora di goal per umiliare l'avversario.
    Hajnal 4: non fa nulla.
    Harnik 5,5: traversa colpita subito, poi un goal magnifico che sarebbe stato sicuramente più volte mostrato nel corso della stagione se il risultato non l'avesse reso nullo. Poi non riesce a dialogare con i compagni e anche lui scompare dalla partita.
    Ibisevic 5: Tanto utile nel portare la squadra nella fase a gironi dell'Europa League ma certo non nelle prime due di Campionato. Si vede che ieri era uno dei pochi che non ci stava a farsi umiliare e questo sarebbe anche un bene, ma poi perde la testa e adesso lascia la squadra danneggiata senza di lui quando ce ne sarebbe invece grande bisogno nella prossima partita casalinga contro il Fortuna Düsseldorf.
    Torun 5: non rinforza il settore
    Bah 5: neanche lui serve molto
    Traore: troppo poco tempo.
    Labbadia 4: lascia Boka dentro tutta la partita e questo è imperdonabile anche per i tifosi, inoltre non nota il pericolo di un collasso alla fine del primo tempo e concedere tre Goals nei primi 6 minuti della ripresa è davvero troppo, se consideriamo poi che ha segnato pure Schweini di cui tanto abbiamo parlato, e non certo bene, negli ultimi mesi.....

    RispondiElimina
  3. Secondo me è un bel colpo.

    E sono molto contento torni in Bundesliga. Quel Werder Brema è una delle squadre che ricordo più volentieri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte, con Klose e Klasnic che segnavano piogge di gol; non di rado gli avversari uscivano dal Weser Stadion con una goleada sul groppone ad opera della premiata ditta K-K.

      Boenisch invece è ancora svincolato, il provino con lo Stoke non è evidentemewnte andato bene...

      Elimina
    2. Io ricordo anche quella prima, Ailton - Klasnic..
      Spettacolo.

      Elimina