lunedì 17 settembre 2012

Bundesliga, 3. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Trapp
Lahm - Hummels - Klose - Schmelzer
Andreasen
Mülller - Huszti - Kyiotake - Kruse
Mandzukic

SQUADRA +: Sarà forse una delle uniche volte in cui premio una squadra 'perdente', ma il carattere e la determinazione del Werder Brema nel rimettere in piedi una partita che sembrava già persa merita più di una menzione. Anche considerando il fatto che la squadra del Weser negli scorsi anni una partita del genere l'avrebbe persa minimo con quattro gol di scarto. Speriamo che la beffa dell'ultimo minuto non pesi psicologicamente su una squadra che in queste prime tre partite ha mostrato qualcosa di buono. Dopo diverse stagioni buie.

SQUADRA -: Il Bayer Leverkusen, non pervenuto a Dortmund, merita più di tutti questo premio. 2 trasferte, 2 sconfitte e la sensazione che anche quest'anno non sarà l'anno dello Schale.

GIOCATORE +: 2 gol, e che gol. Dopo aver sfrornato quattro assist nella sfida precedente. Stiamo parlando di Huszti dell'Hannover 96 che batte Hiroshi Kyiotake del Club e Trapp dell'Eintracht aggiudicandosi il premio di giocatore della settimana.

LA PARTITA: Gli otto gol penso bastino a giustificare la scelta di Friburgo - Hoffenheim.. Un 5-3 che ha premiato (i pochi) che hanno avuto il coraggio di perderci il pomeriggio.

LA SORPRESA: Il Norimberga di Hecking aveva stupito tutti vincendo ad Amburgo. La vittoria di sabato a Mönchengladbach però, è ancor più sorprendente. Complimenti al Club.

TEDESCHI ALL'ESTERO: In gol Klose (seconda marcatura in campionato), Podolski e Trochowski. Grande settimana per i giocatori tedeschi che militano nei campionati esteri.

3 commenti:

  1. Bello il prossimo turno, partita difficile per l'Eintracht a Norimberga, ovviamente Schalke-Bayern
    e l'Amburgo che non può sbagliare col Dortmund. Babbel potrebbe rischiare se l'Hoffenheim non batte l'Hannover?

    RispondiElimina
  2. Oggi Favre suona l'allarme dopo questo inizio di Stagione per la sua squadra dicendo che sarà una stagione dura per loro e non smentendo che potrebbe anche trattarsi di una stagione nella parte bassa della classifica. Il tecnico aveva già mostrato scetticismo prima dell'inizio della stagione quando invece nell'ambiente si respirava ottimismo dopo lo sforzo finanziario del Club che aveva cercato di ovviare ai giocatori ceduti. Già allora lui confermava che certo non si poteva dire che si fossero rinforzati.
    Oggi inoltre l'Hannover fa ricorso per il secondo giallo che Huszti ha rimediato togliendosi la maglietta in una gioia scatenata dopo il goal della vittoria realizzato con una bellissima rovesciata. Già a Sportschau veniva ribadito che questa regola, che tralatro prevede l'ammonizione anche in caso di rimozione "parziale" dell'indumento, sia estremamente impopolare. Quindi perché non abolirla dela tutto. Credo che ogni paese possa liberamente decidere di eliminarla , se ci fosse una reale intenzione confermata dall'approvazione di giocatori e dirigenti.

    RispondiElimina