martedì 18 settembre 2012

2. Liga, 5. Spieltag


SQUADRA +: In un turno che non ha regalato particolari exploit è giusto premiare come miglior squadra l'unica a vincere lontano dalle mura amiche, in un campo difficile come quello di Aue e in dieci per tutto il secondo tempo: l'SC Paderborn.

SQUADRA -: Nominare ancora il Duisburg (che rimane a quota 0) sarebbe ingeneroso. Il Colonia questa volta ha fatto tutto il possibile per vincere.. Rimane l'Union Berlin che perde ad Ingolstadt e rimane a quota uno al penultimo posto.

GIOCATORE +: Non fortunato il Colonia. Due settimane fa Kirschbaum, ieri un grande Philipp Tschauner a sbarrargli la strada. Il portiere del St. Pauli compie infatti ben più di un intervento provvidenziale contro gli attaccanti biancorossi.

LA PARTITA: Il 2-2 tra Energie Cottbus ed il sorprendente FSV Frankfurt.

LA SORPRESA: Non un turno con grandi sorprese, per cui si torna alla vittoria esterna del Paderborn ad Aue.

DRITTE LIGA: Vince l'Arminia Bielefeld e torna capolista solitaria a quota 20 punti.

7 commenti:

  1. Oggi ho visto uno con la maglia del Werder, non mi era mai capitato di vedere qualcuno in Italia con una maglia della Bundesliga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io si, me stesso lol :) :) :) oppure Tedeschi eheh. No scherzi a parte mi pare di aver visto qualcuno in passato a Milano. In Alto Adige ovviamente tantissimi, 90% di loro Bayern.
      Una volta a Milano ho visto una signora credo Italiana con una giacca a vento del Werder Brema. E poi più di una volta qualcuno con una maglia o qualcosa dell'Amburgo.

      Elimina
    2. Una volta vidi un mio compagno delle medie con i pantaloncini del Bayer leverkusen, ehehe

      Elimina
  2. Ho visto nel Dortmund gli errori dell'anno scorso, ma gli anni scorsi (in Europa chiaramente) questa partita l'avrebbero persa..quindi bene.

    RispondiElimina
  3. Sono anch'io contentissimo per l'immediata reazione dello Schalke dopo il pareggio dei Greci. E c'erano davvero tanti tifosi ospiti nonostante la distanza del viaggio. Il Dortmund è stato fortunato a prendersi i 3 Punti ma bene così!

    RispondiElimina
  4. Devo dire che Podolski mi sta smentendo alla grande, pronosticavo un declino all'Arsenal e invece sta facendo bene e segna molto. Credo che lo Schalke debba comunque mirare al primo posto nel girone, ha le potenzialità, e vincere in Grecia è sempre difficile.

    Il Borussia invece deve ovviamente prendere altri 3 punti con l'Ajax e sfruttare bene il fattore casalingo per poter passare. Vedremo...

    RispondiElimina