domenica 23 settembre 2012

2. Liga, 6. Spieltag


SQUADRA +: Terza vittoria di fila per l'FC Ingolstadt che, dopo aver espugnato Paderborn due settimane fa, vince anche in casa della Dynamo Dresda. Mercoledì derby contro il Monaco 1860 per capire dove può arrivare questa squadra, costruita anno dopo anno per poter ambire alla Bundesliga.

SQUADRA -: L'ha detto anche Stanislawski, il Colonia ha perso meritatamente in un match importantissimo. Questa volta le colpe sono solo ed esclusivamente della squadra, che adesso si ritrova al penultimo posto con soli due punti in sei giornate.

GIOCATORE +: Con una doppietta Tobias Kempe del Paderborn permette alla sua squadra di battere l'SV Sandhausen.

LA PARTITA: Pochi gol, ma tanto agonismo e soprattutto due squadre storiche che a livello di organico sono forse le miglori due di tutta la Zweite: 1. FC Kaiserslautern - Hertha BSC.

LA SORPRESA: La sorpresa più grande probabilmente è la vittoria dell'Union sul Colonia. Ok, il fattore campo, ma era lecito aspettarsi che in un match così importante sarebbe prevalsa la maggior qualità della squadra del Reno.

ZOOM DRITTE LIGA: Incredibile sconfitta dell'Arminia Bielefeld sul campo del Preußen Münster. Un 4-0 che costa la vetta della classifica (e anche il secondo posto occupato proprio dal Preußen), adesso occupata dall'Unterhaching.(4-3 sul BVB II).

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Direi di si. Anche se, lo ripeto, sarebbe un errore secondo me.

      Elimina
  2. Ragazzi è finita che partita perdevamo 2-0 e facevamo schifo come al solito fino al secondo tempo dove si sono svegliati ed è finita 2-2 ma poteva finire in ogni modo. Harnik espulso nel finale anche uno del Werder entrato a 1 minuto dalla fine si è fatto espellere rosso diretto dopo appena un minuto di gioco. Noi male in difesa nel primo tempo nel secondo bene Tasci ma Maza sempre male questa stagione. E che dire Niedermaier in rotta con Labbadia entra e dopo un minuto crea il goal del pareggio, come in coppa contro lo Steaua il nostro difensore "Bomber", manda segnali fortissimi a chi si ostina a non schierarlo dal primo minuto e che invece si fissa con altri vedi Boka che non dovrebbero neanche giocare e invece fanno quasi tutta la partita anche se sono sempre i peggiori. Cacau si batte ma non segna più. Ulreich decisivo come al solito. Anche Kvist sempre molto attento a interrompere le azioni avversarie.

    RispondiElimina
  3. Preciso che ho detto Cacau non segna più pur sapendo che alla fine ovviamente ha segnato lui il 2-2 ma io considero il Goal di Niedermeier visto che Cacau l'ha solo "sporcata " un po' ma il vero protagonista di queste ultime due partite è il difensore che in rotta con l'allenatore entra e segna o fa segnare.

    RispondiElimina
  4. "Solo" un punto a Monaco.
    Bene lo stesso. Più punti si fanno ora, meglio è.

    RispondiElimina
  5. altra vittoria casalinga, ancora imbattuti :D

    RispondiElimina