venerdì 7 settembre 2012

Germania - Far oer 3-0


Inizia con una vittoria la strada della Germania verso i mondiali brasiliani.

3-0 alle Far Oer.

Bel gol di Götze per aprire le marcature, poi è arrivata la doppietta di Özil che in queste partite fa sempre il fenomeno per poi sparire quando conta.

Si è tornati allo sperimentale ed iper offensivo 4-1-4-1 con il solo Khedira a protezione della difesa..
Già da martedì contro l'Austria bisognerà però schierare una squadra meno spregiudicata perchè al Prater l'Austria non regalerà nulla.

Nell'altra gara del gruppo l'Irlanda del Trap ha vinto in Kazakistan con il punteggio di 2-1.

CLASSIFICA
Germania 3
Irlanda 3
Austria 0
Svezia 0
Kazakistan 0
Far oer 0

10 commenti:

  1. Niente pagelle perchè questa non sono riuscito a vederla..

    Guarderò gli highlights, se qualcuno l'ha vista e vuole commentare..

    RispondiElimina
  2. Nel frattempo,vi segnalo (anche se non l'ho vista) una tripletta di Afellay in un'inutile amichevole,vinta per 6-0,contro Erndtebruck.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo fosse con l'Olanda Afellay..

      Elimina
    2. Probabilmente,Van Gaal non l'avrà convocato. Sul sito schalke04.de c'è scritto che avrebbe debuttato in amichevole.

      Elimina
  3. Ciao cosa ne pensate di questo striscione dei tifosi? Io non voglio essere riduttivo ma credo che tra le nazione che hanno un Inno con parole la Germania abbia senza dubbio i giocatori di calcio che se ne fregano altamente e che non provano davvero (così sembra) dei sentimenti di emozione quando questo viene suonato.
    http://imageshack.us/photo/my-images/100/29667439511284720907432.jpg/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non abbia senso imporre di cantare l'inno.
      Dovrebbe essere cantato spontaneamente senza imposizioni.

      Il problema dell'inno Max, è un problema di 'apparenza' che rappresenta però il motivo per cui la Germania non vince nulla da anni: per diversi giocatori la nazionale equivale alla squadra di club.

      In altre nazioni non è così.

      Guardatevi di nuovo gli inni prima di Italia - Germania.

      L'ho scritto e l'ho riscritto, quella partita gli azzurri l'hanno vinta in quel momento.

      Elimina
    2. Si ma infatti io dico che non va imposto però è giusto che se ne parli proprio perché è sintomatico, è un aspetto che per me non va fatto passare in secondo piano. Poi sull'Italia io ti dico questo: al 99% dei giocatori Italiano comunque non gliene frega nulla né dell'inno né dell'Italia ma come al solito sono più furbi dei Tedeschi ehanno capito che non cantarlo li renderebbe mal visti da stampa ipocrita e tifosi e quindi decidono di cantarlo per "levarsi d'impiccio"...quindi non gli ha dato per nulla una spinta in più in quella partita secondo me era solo bella intelligente e anche molto opportuna e studiata pratica. Ed hanno avuto ragione perché mentre una volta tiravano i pomodori adesso sono amati e rispettati almeno apparentemente molto più che in passato. Il vero esempio è lo Stadio come quello del Galles che canta a squarcia gola il loro inno prima di una partita di un sei nazioni, o quello Neo Zeolandese, lì è 100% autentico e gli Inglesi e Scozzesi nel calcio possono avvicinarsi a quel livello. Chi non canto l'inno Tedesco dimostra che non ha attacamento per questa squadra e che non si sente degno rappresentante. Non si può imporre come dici tu. Ma glielo si può rinfacciare in eterno se necessario, per quello che poi può valere e servire.... purtroppo poco.

      Elimina
  4. Mmm, mi sa che le ragazze tedesche hanno preso esempio dai colleghi maschi... La nazionale U20 infatti si è fatta fregare in finale dagli USA (1-0) e ha perso quindi il mondiale. Non ho visto la partita, ma nel girone lo stesso match era terminato 3-0 a favore della Germania, mi vien da pensare che abbiano avuto un blocco prorpio sul più bello. Avevano fatto sin qui un percorso netto, nemmeno un gol subito. Credo che per la DFB sia un anno da dimenticare.

    Riguardo a ieri, l'ho vista solo a tratti, ma c'è poco da commentare contro le Far Oer. E credo ci sarà poco da commentare per tutto il girone, il problema sarà in Brasile.

    RispondiElimina
  5. Però vorrei sottolineare come questo staterello da 50mila abitanti esca sempre a testa alta da ogni partita, ricordo che l'Italia, la Francia e la Germania stessa (anni fa vinse 2-1 all'ultimo respiro) hanno faticato parecchio contro di loro. Complimenti

    RispondiElimina