domenica 16 settembre 2012

Bundesliga, 3. Spieltag: le partite del sabato


- Hannover - Werder Brema. Emozioni a non finire. Dopo dieci minuti Sechsundneunzig avanti 2-0.
Nelle ultime stagioni probabilmente il Werder sarebbe crollato e ci sarebbe stata la goleada. Non questa volta. Gli ospiti attaccano e riescono prima ad accorciare le distanze, poi a pareggiare. Potrebbero anche vincere, ma Zieler e un gol annullato preparano gli ingredienti per la beffa che arriva all'ultimo secondo: mezza rovesciata di Huszti (successivamente espulso), deviazione di Fritz. 3-2 Hannover. Il Werder dovrà essere bravo recuperare perchè una sconfitta del genere rischia di far crollare la squadra e sarebbe un peccato perchè quest'anno Schaaf non ha assemblato un brutto gruppo.

- Continua a fare tanta fatica lo Stoccarda, continua a non subire gol in Bundesliga il Fortuna Düsseldorf. Uno 0-0 che accontenta solo gli ospiti. Tante occasioni da gol, il protagonista indiscusso è Fabian Giefer che con tre interventi decisivi permette al Düsseldorf di conservare il numero 0 nella casella dei gol subiti in stagione. Unica squadra in tutta la Bundesliga.

- Il Norimberga di Hecking espugna il Borussia - Park. Per la prima volta sotto la gestione Favre i Fohlen subiscono più di tre gol. Non basta la rimonta dallo 0-2 iniziale, decisivo una grande rete del giapponese Kiyotake, nettamente il migliore in campo.

- Vince 'solo' 3-1 il Bayern contro il Mainz. I due gol in avvio avevano fatto presagire alla classica goleada bavarese vista praticamente in ogni partita casalinga dei Rekordmeister. Invece con il doppio cambio a metà primo tempo Tuchel riesce ad evitare di prendere sei gol, anche se la sua squadra non riuscirà mai ad impensierire seriamente la capolista pur portandosi sul momentaneo 2-1.

- Lo Schalke 04 espugna Fürth con il punteggio di 2 reti a 0. Gol di Draxler e Holtby, entrambi nel secondo tempo.

- Sempre più deludente il Bayer Leverkusen. Oggi i Werkself non sono mai stati in partita al Westfalen Stadion di Dortmund. Per i gialloneri tre punti comodissimi in attesa della sfida di Champions in cui saranno chiamata a dimostrare il loro reale valore.

3 commenti:

  1. Qualcuno ha visto Friburgo-Hoffenheim? Io no ma a giudicare dal risultato credo che sia stata molto divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto la sintesi. Hoffenheim disastroso in difesa (male Wiese), mentre in attacco qualcosa di buono l'ha mostrato soprattutto Usami..

      Elimina
  2. No non sono riuscito a vedere nulla oggi, anche se avrei voluto vedere l'Amburgo che comunque ha perso e non mi aspettavo proprio . Non siamo più ultimi e siamo pure in "buona" compagnia....

    RispondiElimina