giovedì 20 settembre 2012

Tedesche in Champions: le pagelle



BORUSSIA DORTMUND 6: E' vero, è arrivata la vittoria, ma gli errori visti nelle scorse campagne europee sono stati riproposti. I gialloneri anche questa volta sono apparsi troppo poco convinti e cinici. Per fortuna i tre punti sono stati colti, altrimenti anche quest'anno l'Europa sarebbe stata salutata molto presto.

SCHALKE 04 8: L'Olympiacos non è il Barcellona, ma è una squadra difficile da battere, lo sa bene il Borussia Dortmund. In più si sa che tornare dalla Grecia con una vittoria è veramente un grande risultato visto il calore delle tifoserie locali. Complimenti allo Schalke.

BAYERN MONACO 6.5: Domina contro un deludente ma sulla carta temibile Valencia. Si dimostra però poco cinico e per poco rischia di perdere i tre punti. Importante anche in chiave Nazionale l'ennesima ottima partita di Schweinsteiger in questo inizio di stagione.

Stasera l'Europa League con i match di Hannover 96, Stoccarda, Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach.

15 commenti:

  1. http://calcioestero.forumfree.it/?t=63231757
    Quarta giornata di Bundesliga a chi interessa ;D

    RispondiElimina
  2. Avete ragione sia tu che Wölfe, è un turno di Bundesliga interessantissimo sulla carta..

    RispondiElimina
  3. Ragazzi il Köln ha perso ancora, un disastro questa stagione. Ora mi guardo su qualche Stream "Der Glubb" (il Norinberga) contro il Frankfurt.
    Risultati 2. Liga 21 Settembre:

    FSV Frankfurt - St. Pauli 2:1 (1:0)

    VfR Aalen - Erzgebirge Aue 2:0 (1:0) Spielbericht

    Union Berlin - 1. FC Köln 2:1 (1:1)

    RispondiElimina
  4. Il Colonia.... Me lo ricordo quando lo vidi la prima volta.... Semifinale coppa UEFA Juventus - Colonia nel 1989 1990... Aveva 2 campioni.... Tommasino Hassler e Bodo Illgner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certamente tutt'altra cosa allora, adesso non c'è un progetto serio solo forte malumore di una piazza che sa di meritare di più.

      Elimina
  5. Non ho ancora visto gli highlights della partita di ieri contro l'Union Berlin (che era da vincere)..

    Però in questo inizio di campionato il Köln non è stato neanche fortunato: nelle tre partite casalinghe avrebbe meritato 7/9 punti, ne ha ottenuti solo 2..

    RispondiElimina
  6. Intanto bellissima partita Norimberga Frankfurt ieri sera, anche un pareggio sarebbe stato giusto. La squadra di casa paga delle disattenzioni difensive ma ha grinta da vendere. Alla fine animi caldi per una probabile simulazione nei minuti di recupero che fanno guadagnare al Frankfurt tempo prezioso mentre il Club cercava disperatamente il pareggio.
    Ora la mia attenzione si concentra sulla grande sfida tra il bayern e lo Schalke, ma spero anche che il Dortmund non faccia scherzi e tenga in fondo l'Amburgo, visto che noi non credo proprio faremo punti a Brema domani

    RispondiElimina
  7. Lo stream è andato bene proprio poco prima del pareggio che rabbia! Comunque per quel che ho visto partita interessante, Wolfsburg spesso in avanti ma poche le occasioni pericolose. Com'è Schalke-Bayern?

    RispondiElimina
  8. Lo Schalke davvero una delusione dopo il terribile 1-2 del bayern nessuna reazione. Scweini ha giocato un eccellente primo tempo con corsa precisione e difesa di palla convincente. Ha impressionato il tecnico della Nayionale che stava in tribuna. Che ha lodato anche la prestayione di Holtbz nel primo tempo. Poi ovviamente ü salito in cattedra Müller con un grande assist e anche un grande Goal, sebbene la difesa dello Schalke era troppo molle. Nel secondo Tempo Neuer quasi mai impegnato e cos´si ü risparmiato i fischi che lo colpivano ogni volta che toccava palla. Martinez entrato al 69. La partita era già ampiamente chiusa. Mandzukic non si è visto ed è riuscito solo a litigare. Robben si è visto ma ha anche sbagliato il 3-0 solo davanti al portiere. Lahm nel primo tempo sicuro e autorevole non si poteva saltare.

    RispondiElimina
  9. Schalke - Bayern, partita equilibrata decisa dalla maggior concretezza dei bavaresi.

    Ho visto gli highlights del Köln: sconfitta meritatissima.

    RispondiElimina
  10. Non sono proprio 100% d'accordo che sia stat equilibrata, per me lo Schalke ha deluso molto, dopo l'1-2 non è più esistito praticamente nel secondo Tempo Neuer non ha dovuto far nulla lo Schalke neppure ci provava. Infatti a un certo punto il pubblico aveva persino iniziato a fischiare e sappiamo che i tifosi dello Schalke non sono certo viziati e facili a indispettirsi, ma un torello del Bayern quando invece avrebbe dovuto essere la loro squadra a buttarsi in avanti non lo digerivano. La loro difesa è stata troppo molle in più di una occasione e certo nelle circostanze dei Goals subiti. Per me la partita non è stata decisa dalla maggior concretezza del Bayern ma dalla maggiore qualità in congiunzione con uno Schalke da rivedere, anche se nel primo tempo una certa grinta da parte di alcuni non era mancata.

    RispondiElimina
  11. Forse la tua analisi e' più lucida Max. Io intendevo dire che nessuna delle due squadre ha fatto una gran partita ed al Bayern e' bastato il minimo sindacale...

    Cade io BVB ad Amburgo, martedì big match a Francoforte.

    RispondiElimina
  12. Si il BVB si è anche divorato tantissime occasioni soprattutto nelle fasi finali..... Davvero non mi aspettavo che i Rote Hosen voncessero adesso purtroppo per noi se ne escono dalla zona pericolosa e credo che non ci ritorneranno. Noi invece oggi non prendiamo punti affronteremo l'Hoffenheim a metà settimana.

    RispondiElimina