venerdì 10 maggio 2013

Maglie 13/14: Bayern e Bayer



26 commenti:

  1. Eheh gran modello Lahm...... lol.....
    Fin troppo semplice forse la maglia del Leverkusen sembra una maglia di allenamento di altre squadre che per esempio giocano in rosso....

    RispondiElimina
  2. Quella delle aspirine la boccio senza appello.

    Quella dei bavaresi la trovo insipida, ma apprezzo i rombi tono su tono.

    Adidas può fare molto meglio di così...

    RispondiElimina
  3. Bruttina quella del Leverkusen...quella del Bayern molto simile a quella di quest'anno ma comunque bella...

    RispondiElimina
  4. http://www.viralfootball.com/video/latest/adidas-bayern-munich-2013-2014-home-kit-behind-the-scenes.html

    RispondiElimina
  5. Due notizie sulla Schalke di cui non abbiamo parlato nei giorni scorsi. Draxler firma fino al 2018, Keller confermato. La prima notizia piacerà a Schalker, la seconda non credo.

    RispondiElimina
  6. Allora è successo un po' di tutto come in ogni buona penultima giornata di Campionato. Noi abbiamo incredibilmente vinto 2-1 difficile dire se più per desiderio di rivalsa dopo le ultime figuracce o se lo Schalke fosse davvero il maggior responsabile di questo risultato. Certo è che i loro tifosi adesso si stanno chiedendo ancora di più che a inizio partita se Keller era da riconfermare. Ora la lotta al 4o posto di CL è ancora aperta, anche se il Francoforte non è riuscito ad andare oltre che al pareggio il Friburgo ha vinto anche se fino a metà secondo tempo perdeva con una squadra già retrocessa (noi ne sappiamo però qualcosa). Infondo l'Hoffenheim affonda. Sono già praticamente giù mentra Augsburg e Düsseldorf a pari punti cercheranno di evitare il playout. Al Werder basta il pareggio per salvarsi e sono contento che questa squadra importante ce l`abbia fatta anche se a fatica anche oggi.

    RispondiElimina
  7. Circa la maglietta del Bayern avrei preferito il girocollo interamente bianco. Inoltre (ma questa è una considerazione che faccio da tempo) le tre strisce laterali costrette ad interrompersi poco sotto la spalla sono proprio brutte.

    Quand'ero ragazzo la Adidas era per me un mito, adesso sinceramente non mi piace granché. Troppe linee, preferirei contrasti più netti ed essenziali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioé tu preferiresti niente più linee sulle spalle? Poi faccio una piccola domanda a tutti gli altri utenti . Voi le comprate le magliette della vostra squadra? Ogni quanto? Io spesso la compro anche se non tutti gli anni, la ordino via negozio ufficiale del Club via Internet o nello Shop ufficiale dello Stadio se riesco ad essere là. Ultimamente mi è capitato di comprarla a fine stagione quando viene data a metà prezzo. Questo per due motivi: in Germania anche allo Stadio è possibile andare con una maglietta non attuale mentre in Inghilterra devi per forza avere l'ultima o meglio che indossi altro. E poi spendere 75 Euro pieni per una maglietta che cmq in inverno metterei pochissimo mi sembrano un po' sprecati.

      Elimina
    2. Le linee sulle spalle mi piacevano quando giungevano fino al bordo.

      Delle ultime del Bayern mi piaceva quella che ricalcava la maglia storica del '72, ovvero quella a strisce verticali bianche e rosse.

      http://www4.pictures.zimbio.com/gi/Bayern+Muenchen+v+Inter+Milan+UEFA+Champions+h4rZJE5Y24el.jpg

      Elimina
    3. Eh si fino al bordo ormai non possono credo più giungere per via delle toppe della Lega e dello sponsor di Lega.
      La maglia a striscie bella, certo molto particolare per il Bayern.

      Elimina
  8. Ecco,ben ci sta!!! Lo Stoccarda ha giocato bene,ma noi ci siamo suicidati come sempre (tra l'altro nel "quasi anniversario" del derby del 2007 che era il 12 maggio). Max,forse a voi del Vfb piace vederci soffrire :)). Confermare Keller dimostra soltanto che Heldt è un mafioso psicopatico malato incompetente che dimostra soltanto di essere un venduto,perchè se avesse una dignità avrebbe esonerato il suo amichetto di merda Keller e poi si sarebbe dimesso pure lui...adesso anche pareggiando,se il Frankfurt vince,potremmo restare fuori dalla Champions,io la vedo nera,ma d'altronde finchè la società è questa. Oggi i tifosi fischiavano,adesso ci siamo proprio rotti di questa gente,che non sa cosa significa lo Schalke per la città...i giocatori sono generalmente scarsi,ma almeno gente come Bastos e Matip ci mette il cuore. Ma se si compra come rinforzo Rafael significa che si è una società di cretini. Lo Schale è andato per i prossimi 20 anni mentre i cugini festeggiano la finale a Wembley. GRAZIE HORST,GRAZIE JENS,DI FARCI VERGOGNARE OGNI SETTIMANA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questa società e questo allenatore non possono essere all'altezza per ricostruire se si vuole puntare ad un livello di stabilità in CL. Io onestamente spero che ce la facciate ad andare perché anche se il Friburgo e il Frankfurt hanno fatto una ottima stagione e meriterebbero forse anche di più questo traguardo voi forse siete più temibili e qualificati per passare il preliminare e rimanere anche dopo Natale nell'Europa che conta mentre il Friburgo non credo proprio e il Frankfurt difficilmente.....

      Elimina
  9. Schalke --> http://www.viralfootball.com/video/latest/adidas-schalke-04-away-kit-2013-2014.html

    Per quanto riguarda le maglie, sono uno studente povero in canna e mi vien difficile comprare le maglie originali delle squadre. Anche se mi piacerebbe davvero tanto averne molte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che su Ebay si trovoni parecchi affari. Molte sono maglie che vengono dall'Asia, alcune originali, altre no ma anche queste sono praticamente indistinguibili da quelli originali. Lo so perché ho degli amici Britannici che comprano sempre un sacco di magliette per se per i figli etc, ma magari non vogliono spendere troppo e lì hanno trovato un po' di tutto e di ottima qualità. Ora non so se sono forniti anche sul mercato Tedesco visto che in Asia seguono soprattutto la Premier League, ma credo che qualcosa abbiano.
      Inoltre come ho detto io compro spesso a fine anno quindi con un risparmio di circa 50% o 75%.

      Elimina
    2. Sì, conosco pure io alcuni siti thailandesi o comunque visito ebay. Ma quelle non sono originali, sono repliche precisissime al dettaglio, ma non originali ;)

      Fosse per me, sarei pieno di maglie di squadre. Mi piacerebbe davvero tanto possederne diverse. Ma non me lo posso permettere per ora :D

      Avrei già preso la verde della Germania (probabilmente di Tommasino) o la bianca dell'Italia (Mariotelli, of course).

      Elimina
  10. Quando ero ragazzo io, ovvero negli anni ottanta, l'idea di comprare la maglia originale di una squadra straniera era improponibile... a meno di non andare lì, sul posto! Così, mi accontentavo di avere la maglia del Bayern sui giocatori del Subbuteo!

    Avevo parecchie squadre tedesche: la nazionale, il Bayern, il Gladbach, lo Schalke 04 sicuramente. Iniziai ad appassionarmi a questo gioco nel 1977 e ricordo che dopo la squadra della nazionale comprai quella del Bayern. Allora il mio rivenditore di giocattoli aveva affisso al muro un enorme poster del Subbuteo con le sagome di tutte le squadre disponibili. Non c'erano i nomi, solo i numeri di catalogo. Allora il Bayern aveva maglia, pantaloncini e calzettoni rossi e io cercai sul poster la squadra che rispecchiasse questi colori. La presi ma... era il Liverpool! Infatti, con mio sommo stupore sul catalogo del Subbuteo il Bayern era presente con un completo mai visto: maglietta a strisce rosse e blu, calzoncini blu... pareva il Bologna! Molti, molti anni dopo scoprii che il Bayern aveva usato quei colori nell'anno 1968/69, ai quali evidentemente quel catalogo del Subbuteo faceva riferimento. Per ritrovare il Bayern in "total red" sui giocatori in miniatura ci volle un anno o due, mentre il Gladbach se non sbaglio restò con la maglietta dell'era Netzer, quella bianca con la banda verticale a destra nero-verde.

    Mi è venuto in mente il Subbuteo perché a quei tempi le maglie delle squadre non cambiavano mai e sarebbe stato quasi sacrilego pensarlo. Ricordo quanto ci rimasi male nel 1991 quando l'Adidas fece spuntare sulla maglia del Bayern tre curiose strisce rosse sulla spalla destra. Tra l'altro quell'anno fu calcisticamente orribile per la squadra di Monaco, che rischiò addirittura di retrocedere in Zweite Liga e per l'infortunio di Aumann si trovò addirittura ad alternare 4 portieri! Quell'anno disastroso lo associai a quel cambio di maglietta che aveva osato interrompere una tradizione lunghissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi ricordi grazie per averli condivisi...anch'io avevo un Subbuteo ma ovviamente non ci dedicai poi moltissimo tempo perché cominciavano a esserci i giochi elettronici per quanto primitivi e mi attiravano di più perché vivendo in una grande città ed essendo figlio unico non avevo molte occasioni per le sfide a Subbuteo con amici o parenti. Però riscoprii il tutto verso i 20 anni quando ritirai fuori tutto e ci rigiocai per un po'. Che squadre avessi non me lo ricordo, credo anch'io il Liverpool tutto rosso e qualcos'altro.
      Poi avevi anche ragione perché negli anni 80 negozi con maglie straniere non ce n'erano. I primi che ricordo sono qui nel 1990 per i mondiali. Si trovavano maglie di molte Nazionali e anche di squadre di Club straniere. A metà degli anni 90 persino Bombers di ogni squadra Inglese. Che oggi per esempio non si trovano per nulla, forse perché non si usano più i Bombers lol......

      Elimina
    2. Ovviamente nella maglia del Bayern del '91 le strisce trasversali erano blu (su maglia rossa).

      Elimina
    3. Io ho giocato a Subbuteo per 10 e passa anni, dal '77 al '90 circa. Verso la metà degli anni ottanta mi ero fatto dipingere una squadra del Bayern da un mio amico bravissimo... ricordo che mi feci fare sia la divisa titolare, rossa, con le strisce laterali bianche, sia quella di riserva che allora somigliava a quella del Brasile (gialla con pantaloncini azzurri mi pare. Mi ero fatto artigianalmente anche un apposita scatola per questo doppio team, con immagini e colori del Bayern. Ricordo che sul davanti avevo messo un'immagine di Lerby, ovviamente ritagliata dal Guerin Sportivo che allora era l'unica fonte...

      Elimina
    4. Fantastico! Oggi al massimo si può personalizzare la schermata iniziale di FIFA 13 :).... però il vantaggio è che si può seguire la tua squadra anche se vivi lontano allora come dici tu bisognava affidarsi alle riviste e basta.

      Elimina
  11. Vantaggio meritato dell'Hertha a Colonia.
    Il Kaiserslautern vince e si sta per guadagnare il posto spareggio.

    RispondiElimina
  12. Riguardo al Colonia avevo già perso le speranze di vederlo l'anno prossimo in Bundesliga. Adesso mi auguro che la Dynamo Dresda ce la faccia a rimanere in seconda serie...

    RispondiElimina
  13. Cappotto Braunschweig.
    Hanno proprio mollato, altrimenti non si spiegherebbero le 5 pere prese ad Amburgo. Capbile, ma mi sembrano troppi 5 gol, dopo averne presi meno di trenta nelle restanti giornate.
    "Meno male" che ho visto solo i primi 10-15 minuti :D

    Kaiserslautern allo spareggio. Incontrerà Augsburg o Fortuna Duesseldorf.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero una brutta figura... può succedere ma certo sono quello cosa che in Germania e in Inghilterra non ti aspetti, nel Campionato Italiano invece sono la norma.
      Mi spiace davvero per il Colonia..... La Dinamo Dresden può ancora farcela ma è svantaggiata dalla differenza reti. Il Kaiserslautern lo vedo ben messo per lo spareggio, saranno credo due gare molto tirate come l'anno scorso.

      Elimina