sabato 4 maggio 2013

Werder - Hoffenheim


Sfida fondamentale in chiave salvezza tra due squadre che non t'aspetti.

Werder Brema contro Hoffenheim.

Ovvero due delle squadre peggio gestite di tutta la Bundesliga.

Importantissime anche Eintracht - Fortuna e Friburgo - Augsburg.

Per quanto riguarda la zona Champions fondamentale vittoria dello Schalke a Mönchengladbach.

17 commenti:

  1. Si senza dubbio partita più interessante della giornata ai fini della classifica... Se riesco guarderò il secondo tempo del Colonia alle 14 per vedere se riescono a stare in corsa per la promozione.

    RispondiElimina
  2. Incredibile il Colonia.
    Inizio di stagione disastroso, recupero fenomenale, e finale di stagione rivedibile.
    Domani scontro al vertice tra Kaiserslautern e FSV.

    RispondiElimina
  3. Si errore gravissimo della difesa e del portiere del Colonia perché non si può prendere un Goal così quasi direttamente da calcio d'angolo.
    Intanto alla fine del primo tempo Werder conduce 2-0 sull'Hoffenheim anche se il rigore con cui sono andati in vataggio pareva concesso per un fallo che era avvenuto un po' fuori l'area.

    RispondiElimina
  4. E' un vero peccato che una squadra con la tradizione del Colonia debba farsi un altro anno di Zweite Liga...

    Mi ricordo quando nel 1978 vinse campionato e coppa di Germania. Aveva una magnifica squadra piena di nazionali:

    Schumacher; Konopka, Zimmermann; Gerber, Strack, Cullmann; van Gool, Neumann, D. Mueller, Flohe, Okudera


    Poi arrivarono Schuster, Littbarski, Bonhof, Engels, Fischer, Allofs...

    RispondiElimina
  5. Sto vedendo l'"anticipo" della finale di Champions...

    Il Borussia in vantaggio con gran gol di Grosskreutz perfettamente servito da Blaszczykowski. Pareggio del Bayern con Gomez lasciato incredibilmente libero al centro dell'area. Lo stesso Gomez ha avuto sul finale di primo tempo un'occasionissima per raddoppiare.

    Partita godibile, nonostante le varie assenze da una parte e dall'altra.

    RispondiElimina
  6. Io invece non so più che dire per quello che riguarda noi.... vergognoso.....
    E mi ha sorpreso pure molto che il Werder si sia fatto rimontare 2 goals..... e non può stare tranquillo...

    RispondiElimina
  7. Secondo tempo di Borussia-Bayern piuttosto fumantino... prima un rigore dubbio al Borussia per fallo di mano considerato volontario di Boateng. Lewandowski calcia (malissimo) e para Neuer. Poi una reciproca scorrettezza tra Rafinha e Blaczykowsky porta all'espulsione del bavarese per doppio giallo. Rafinha non ci sta e nasce un parapiglia che finisce per coinvolgere anche Sammer e Klopp... Bayern in dieci e Heynckes che leva Gomez per Can. Da questo momento Dortmund in avanti senza mai essere veramente pericoloso. Alla fine entrano in campo anche Reus e Thomas Mueller ma la partita finisce in parità non senza altri episodi nervosi e cartellini gialli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh cìè tensione e si sente.... beh almeno è stata partita vera e questo non può in generale che essere ammirato, mostra che le due squadre hanno la mentalità giusta.

      Elimina
  8. Cosa ne pensate dello striscione della curva Dortmund?

    http://imageshack.us/photo/my-images/46/striscionegoetze.jpg/

    Dice: La ricerca ossessiva del denaro mostra quanto cuore uno davvero ha. Vai a farti f.....e Götze.
    Forse un po' ingrato e poco oppurtuno prima di una Finale di CL che deve ancora giocare....

    RispondiElimina
  9. Davvero nervoso il secondo tempo di Dortmund - Bayern! Si forse Max lo striscione è davvero poco opportuno a venti giorni dalla finale di Wembley...

    RispondiElimina
  10. Grande vittoria,invece,per noi venerdì...molto fortunati però. Il Gladbach ha preso 2 pali e ha avuto 2-3 contropiedi per fulminarci...Keller è stato bravo a sistemare la difesa che stranamente ha retto. Adesso siamo quasi in Champions,ma bisogna rinforzarsi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dovete prendere parecchi rinforzi, però effettivamente avete fatto bene ultimamente e con un po' di fortuna in un preliminare non proibitivo vi potete godere un'altra stagione nell'Europa massima. Inoltre avete il favore del calendario: settimana prossima incontrate noi e potete già considerare 3 Punti e goleada visto che abbiamo preso 5 goals da due squadre già praticamente retrocesse. Vero che i giocatore hanno affrontato le due partite completamente scarichi e che i tifosi ieri gli hanno fatto capire che così non può andare. Da voi verremo un pochino più combattivi ma giusto per salvare l'onore credo, anche perché voi volete vincere e siete anche parecchio piuù forti. L'Eintracht avrà partita molto più difficile contro il Werder a Brema che deve assolutamente voncere per stare tranquillo.
      Poi l'ultima voi a Friburgo che forse non avrà molto da giocarsi e l'Eintracht in casa contro i Lupi che pure hanno finito la stagione.

      Elimina
    2. Storicamente,però,lo Stuttgart è la nostra bestia nera,quindi credo che 3 punti non riusciremo a portarli a casa...a Friburgo troveremo una bolgia,speriamo che si fermino,ma a questo punto abbiamo almeno salvato l'onore rispetto a gennaio...

      Elimina
    3. Noi invece l'onore lo stiamo riperdendo appena dopo averlo un po' recuperato.....

      Elimina
  11. Ricordo inoltre a chi seguisse l'Hockey su Ghiaccio che è appena iniziato il Mondiale , la Germania ha perso la prima contro la Finlandia co-ospitante e ora sta giocando in diretta contro la Russia. Le partita sono trasmesse da Sportitalia o sul Canale Youtube ufficiale della federezione Mondiale Hockey Ghiaccio iihf.com dove è anche possibile vederle interamente archiviate.

    RispondiElimina
  12. Il Kaiserslautern batte il FSV Frankfurt per 4-1 e mette una seria ipoteca sul terzo posto.

    Ora la classifica, 2 partite dalla fine, dice:
    Kaiserslautern 55
    Colonia 51
    FSV 50

    RispondiElimina