martedì 23 aprile 2013

Goetze FCB


37 milioni ed il talento giallonero è un giocatore del Bayern.

Rekordmeister dominatori sul campo, ma anche sul mercato.

Acquisto importantissimo perchè rinforza una squadra già fortissima, ma soprattutto indebolisce l'unica concorrente allo Schale dell'anno prossimo.

Un colpo del genere manda però un messaggio ben chiaro alle rivali: dello Schale poco importa a Monaco. Il Bayern vuole diventare la prima squadra al mondo per molti anni.

E stasera può mettere il primo tassello battendo la regina d'Europa: il Barcellona.

9 commenti:

  1. Stasera e la settimana prossima saranno partite tutte da godere, così come tra gialloneri e merengues. Le quote danno il Bayern favorito per oggi, e neanche di poco. Non lo so, ho come l'impressione che ultimamente il Barca si stia un po' nascondendo, forse consapevole che non ha più lo strapotere di prima, e magari cerca di dosare più sapientemente le forze. Vedremo...

    Per quanto riguarda Gotze è un ottimo acquisto, che porta freschezza ed entusiasmo oltre che talento, e mi chiedo: quali altri gioiellini venderà il Borussia in estate?
    A questo punto, con Shaquiri scalpitante e l'arrivo del biondino, per Robben è tempo di fare le valigie...

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace... così facendo la Bundesliga rischia di diventare un campionato senza senso dove il Bayern la farà da padrone per i prossimi anni e le restanti squadre si divideranno le briciole.
    Già quest'anno un Dortmund abbastanza competitivo è a 20 punti.
    37 milioni sono tanti e non so come o su chi, parte di questi, possano essere reinvestiti.
    Certo che dare l'annuncio prima di una semifinale di Champions mi sembra anche fuori luogo...
    Costava tanto aspettare 15 o 30 giorni?

    RispondiElimina
  3. Io l'acquisto di Goetze non lo capisco. Avrei investito quei soldi in un altro ruolo, di mezzepunte il Bayern ne ha fin troppe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, però se ci pensi Guardiola al Barça giocava quasi solo con mezze punte... a questo punto mi chiedo che spazio avranno Gomez e Pizarro.
      Io rimanendo in tema di mezze punte spero di rivedere presto in Bundesliga Marko Marin che al Chelsea non ha praticamente giocato mai (onestamente non so se per scelta tecnica o per infortunio...) ma che a me al Werder piaceva tantissimo anche se la continuità non era il suo forte.

      Elimina
  4. Credevo che prima o poi sarebbe stato Lewandoski a passare in Baviera invece.... solo Guardiola potrà dimostrare se il suo gioco e i suoi giocatori faranno spettacolo anche al Bayern... Certo che l annuncio di questo trasferimento proprio a ridosso dello scandalo di cui parlavamo ieri non riesco a inquadrarlo. Vuole distorgliere l'attenzione? Se è così ci è riuscito ma in certo modo adesso va un po' in senso contrario con quel fair play finanziario tanto invocato dalla dirigenza Bayern.... è vero che loro non vanno in debito neanche dopo queste operazioni però è davvero un Fair Play questo? Mi è piaciuta cmq la dichiarazione di Klopp che ha detto ai suoi tifosi inferociti che anche loro l'anno scorso hanno fatto una operazione simile e a Mönchengladbach non facevano i salti di gioia (ballo di gioia in Tedesco).

    RispondiElimina
  5. Bayern: Hoeness fu fermato a marzo

    23 Aprile 2013 20:26 SPORT

    (ANSA) - BERLINO - Il presidente della Bayern Monaco, Uli Hoeness, e' stato colpito da un ordine di custodia cautelare temporanea lo scorso mese di marzo, nell'ambito delle indagini che lo vedono accusato di frode fiscale. Lo scrive la Sueddeutsche Zeitung, secondo un'anticipazione dell' edizione in uscita domani. Gli inquirenti avrebbero perquisito la sua abitazione e solo dietro il pagamento di una cauzione di cinque milioni di euro Hoeness e' stato rilasciato.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi non ho visto la partita, ma deve essere stata uno spettacolo: 4-0 al Barcellona e finale ad un passo!

    RispondiElimina
  7. Che roba che roba!!!!!!!!!!!! Messi non c'era in campo e così tutti sono crollati intorno a lui. Certo c'era un goal di Gomez in leggero fuorigioco ma cmq chi può negare che questa vittoria era meritata? Anche i faziosi commentatori di Sky Italiano hanno dovuto alla fine cedere e lodare questa squadra...
    Alaba nelle fasi iniziali ha retto beno e fermato i loro pochi tentativi. Müller cruciale e opportunista come al solito..... Schweini non da subito in partita ma poi esce con grinta. Mario con le sue tipiche partite sembra non esserci e poi.....
    Dante nel primo tempo con una scivolata riesce a spostare di pochissimo un pallone dai piedi di uno del Barca che stava già concludendo a rete. Robben dapprima egoista poi cmq fa molto e la quantità e la voglia di fare lo salva e risulta utilissimo. Robery un po' sotto la media. Lahm preciso e attento come al solito spinge e si fa valere in avanti.
    Sono davvero contento..... Vediamo domani la rezione del BVB

    RispondiElimina
  8. Ieri il Bayern è stato spaventoso!! Ha messo in ginocchio la squadra forse più forte di sempre! Io preferisco aspettare il ritorno per avere la certezza della finale, ma è davvero a meno di un passo!!

    RispondiElimina