mercoledì 17 aprile 2013

La finale




9 commenti:

  1. Si svolgerà credo una settimana esatta dopo la FInale di CL. Se il Bayern ci arrivasse avrebbe forse dietro di sé stanchezza e a prescindere dal risultato forse un po' scaricato mentalmente.... è la nostra unica speranza, molte altre non possiamo averne...... ieri abbiamo faticato e come ho detto c'era un momento in cui sembravamo cotti e Ulreich e la difesa in genere ci ha salvato. Inoltre ci ha aiutato anche il fatto che obiettivamente questo è un gran bel trofeo con una formula molto valida ma per renderlo alla pari della FA Cup si dovrebbe fare che anche le semifinali e non solo la Finale si giochi in campo neutro e non sul campo sorteggiato, questo fattore ieri ci ha aiutato moltissimo e può in generale aiutare molto a meno che una squadra non sia nettamente superiore all'altra.

    RispondiElimina
  2. Eh certo,per favorire il Bayern si gioca dopo la Champions...d'altronde per certe squadre...

    RispondiElimina
  3. No credo sia perché la stagione di quest'anno è senza Mondiali ed Europei, quindi le date sono messe per fare durare la stagione almeno fino a fine Maggio. Inoltre è solo dal 2010 che la Finale di CL si gioca di sera Sabato e non come sempre prima Mercoledì sera. E poi non credo sia un grande vantaggio giocare prima una finale oppure l'altra.... l'anno scorso il Bayern perse la Finale di CL e credo che il fatto di aver giocato e pure perso la Finale di Pokal una settimana prima circa non abbia influenzato gran che gli esiti finali.

    RispondiElimina
  4. È' dura commentare dopo l'ennesima prestazione sottotono,ma adesso mi sfogo : siamo la barzelletta del calcio tedesco ed è' molto triste,perché nonostante tutto siamo sempre lo Schalke. Ma oggi abbiamo dimostrato mancanza di carattere,supponenza e scarsa qualità... A questo si aggiunga pure il fatto che siamo senza allenatore e senza dirigenza e si capisce tutto. Giorni fa Riccardo Gentile di SKY disse di non capire come non fossimo in lotta x il titolo,considerando che non abbiamo una rosa malvagia. Ma è' veramente un crimine l'atteggiamento distruttivo e autolesionista dei nostri : oggi probabilmente perdiamo la Champions,perché il calendario e' terribile,ma vediamo di non perdere almeno la dignità. A questo punto meglio non illudersi più, con una gestione del genere il titolo e' un sogno. Ci vorrebbero veramente tre-quattro acquisti di qualità e un allenatore come Tuchel o Di Matteo e allora si che Bayern e BvB tremerebbero al sentire il nostro nome...comunque una cosa e' certa : Horst Heldt e Jens Keller DEVONO andarsene,perché è' la nostra unica salvezza. Comunque,anke in un pomeriggio terribile come questo,un grande elogio alla nostra mitica e leggendaria tifoseria,che meriterebbe un premio,per i terribili patimenti sportivi subiti in questi anni...da questo punto di vista siamo veramente i migliori.

    RispondiElimina
  5. Daccordo in generale su quello che dici, eccetto che secondo me Di Matteo in Germania non so se farebbe bene e non spaventerebbe gran che Bayern o BVB. Su Heldt non posso commentare per ovvii motivi. Che cambierete allenatore ormai è quasi certo, sulla dirigenza non so.
    Farei anche notare che un'altra squadra cmq storica e di profilo in Bundeliga è in grave crisi.... Che oggi il Werder perdesse così non me l'aspettavo.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo ho letto voci di presunte conferme a Keller,spero di no. Si,hai ragione,secondo me la Bundesliga per recuperare prestigio dovrebbe ritrovare il miglior Werder oltre che noi...purtroppo anche li la dirigenza e l'allenatore fanno disastri

    RispondiElimina
  7. Lotta serratissima per l'Europa League... Notte fonda invece per il Werder, che adesso rischia incredibilmente la retrocessione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche per il quarto posto. Schalke, Friburgo, Eintracht, Gladbach ed HSV.

      Il Werder nonostante tutto credo debba impegnarsi per retrocedere.

      Elimina
  8. A questo punto direi Gladbach favorito per arrivare in Champions,mentre noi,se giochiamo come ieri,rischiamo seriamente di non andare in Europa. Con il rischio di perdere anche quei pochi ottimi giocatori che abbiamo ( Huntelaar,Draxler) e di allontanarci ancora di più dalla vetta. Comunque Eintracht e Freiburg stanno facendo veramente bene e meriterebbero quantomeno l'Europa League...anche se poi non so quanta strada potrebbero fare,dipende anche dagli acquisti.

    RispondiElimina