domenica 21 aprile 2013

Il personaggio della settimana


16 commenti:

  1. Ieri il Wolfsburg ha ottenuto una splendida vittoria che forse consente di mettersi definitivamente al riparo per la salvezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wolfe, se ti può consolare da questa stagione travagliata, siete in finale di Champions: non quella maschile ovviamente, bensì quella femminile, dove con tutta probabilità affronterete il Lione (campione in carica nonché grande favorito).

      Forza Lupe :)

      Elimina
    2. Ah buona notizia! Forza Lupe!

      Elimina
  2. Va bene,però diciamo anche che Bastos ha tirato da cani... Comunque secondo me non arriviamo in Champions. Ormai la squadra e' persa,mi sembrano giocatori svogliati. Siamo in una fase di transizione come quella del BvB tra il 2004 e l'arrivo di Klopp...sperando in un esito simile.

    RispondiElimina
  3. Noi abbiamo battuto il Friburgo per la terza vittoria nel giro di una settimana. Anche oggi la squadra ha però dovuto faticare ed ha avuto ancora un po' di fortuna. Nel primo tempo Harnik oggi davvero ispirato fa un grande assist a Gentner con un tocco sotto ma il Friburgo pareggia e gli viene annullato anche se non è chiaro se ci fosse fuorigioco perché l'azione era da calcio d'angolo. Poi un altro assist di Hrnik per Ibisevic. Nel secondo tempo la partita si addormenta ma il Friburgo riuesce a essere pericoloso qualche volta e alla fine segna ma è tardi per loro.
    Harnik sembra rinata ma sappiamo che è da sempre molto altalenante. Ulreich ci ha salvato con 2 parate stepitose una nel primo tempo su un tiro ravvicinato vola d'istinto sulla sua sinistra nel finale della partita vola a deviare un tire da fuori che poteva dare a loro il pareggio. Macheda giuoca gli ultimi 10 minuti e non serve ad altro che a difendere la palla alla bandiera del Corner avversara per perdere tempo facendo scorere l'ultimo minuto. Poco prima da un angolo impossibile aveva cercato di abbattere il portiere tirandogli addosso. Gentner conferma una ottima stagione. Tasci nell'intervallo annuncia che rimmarrà con noi il prossimo anno.

    RispondiElimina
  4. Hertha promossa in 1. Liga.
    L'Eintracht BS ha pareggiato 1-1 contro l'Aue e deve ancora rimandare. Ora i punti di vantaggio sono 10 sul Kaiserslautern (vittorioso 3-0 sul Paderborn) e 13 sul Colonia che però gioca domani.
    Mancano 4 partite alla fine del campionato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, non sarai mica preoccupato...
      Pensa che noi siamo praticamente retrocessi.... :'-(

      Elimina
    2. Un po' sì, da buon italiano son scaramantico. :D
      Però in effetti mi pare ci basta una vittoria per essere matematicamente promossi.
      Speriamo bene.

      Elimina
  5. Quindi la capitale torna ad avere una squadra in 1. Bundesliga.... Non che ci siano buoni rapporti tra noi e loro anzi (tra tifosi intendo dire), ma è cmq giusto così e la loro tifoseria è sempre stata numerosissima nella presenza allo Stadio anche nelle stagioni in seconda serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono contento che l'Hertha sia tornata su, credo sia la categoria che le appartenga.
      Oltre al fatto che Berlino meriti una squadra nella massima serie penso che anche lo stadio olimpico fosse sprecato per la Zweite Liga... (con tutto il rispetto eh..)

      Elimina
  6. Scandalo in Germania, il presidente del Bayern Uli Hoeness indagato per frode fiscale!!

    http://www.corriere.it/esteri/13_aprile_21/germania-hoeness-evasione-fiscale-lepri_aa6456c2-aa8f-11e2-968c-b1e4e5776c81.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo scandalo non ci voleva. Anche se in nessun caso il Bayern ne verrà toccato indubbiamente ci saranno ripercussioni sull'ambiente.

      Qualcuno che legge i giornali tedeschi può fornire aggiornamenti sulla vicenda? Io so solo quanto è passato in queste ore sui siti italiani.

      Elimina
    2. Io avevo letto il tutto ieri mattina sul Bild am Sonntag. Mi sono poi dimenticato di scrivere. Mi ero stupito di come i giornali Italiani avessero ignorato la cosa e non colto la palla al balzo per sfruttare la notizia. Ed ecco che è avvenuto con il ritardo dovuto al fatto che le notizie le prendono già filtrate e pubblicate su media Inglesi.
      Il fatto che il Bayern per ora non sembra coinvolto come società viene dato dai giornali Tedeschi come uno stato di cose ma non c'è certezza assoluta al 100% che in futuro non salti fuori qualcosa anche se improbabile. Per quanto riguarda l'articolo da te indicato è molto completo e riporta esattamente ciò che fino ad ora è stato dichiarato. La cifra in questione sembra infatti essere sui 10 Mln Euro. Sulla polemica politica in Germania se ne è parlato ma senza attenzione eccessiva.

      Elimina
    3. Non sono un esperto in materie legali... anzi ne capisco poco in quel campo. Il reato è evasione fiscale per somma intorno a 10 Mln di Euro. Bisogna credo innanzitutto accertare in modo univoco la provenienza di tale somma. Lui ha fatto il calciatore più di 30 anni fa poi il dirigente. Ora questi 10 Mln non saranno certo tutto il suo patrimonio ma solo una parte. Ipotizziamo siano la metà allora il suo patrimonio sarebbe intorno ai 20 Mln ed è difficile spiegarsi come abbia fatto a guadagnare nella sua carriera questa cifra. Se invece è tutto regolare allora rimarrebbe solo la questione del conto estero non dichiarato che in Germania è questione spinosa e controversa e anche molto politica e allora non rischerebbe altro che pene finanziarie. La sua carriera da dirigente sarebbe compromessa solo se quei soldi non venissero da fonte legale , ma allora non credo proprio si sarebbe autodenunciato per usufruire dello scudo fiscale che poi non si è materializzato.

      Elimina
  7. Altre notizie, qui:

    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=177006

    RispondiElimina