martedì 9 aprile 2013

HalBVBfinale

34 commenti:

  1. Goetze si conferma grande assist-man ma davanti alla porta è un disastro! Opaco Reus, pessima la difesa giallonera, più volte graziata dagli spagnoli. Ho visto un Dortmund giù nelle gambe e un Malaga che ha interpretato meglio la partita. Forse la scossa è avvenuta grazie all'ingresso di Hummels negli ultimi minuti. Il Borussia era a terra, ma ha trovato in extremis quelle forze "sovrumane" capaci di ribaltare un risultato che appariva segnato.

    E' stata una vittoria molto "tedesca", comunque, che mi ha riportato alla mente alcuni memorabili incontri degli anni ottanta. Grande soddisfazione quindi, e pazienza se il gioco del Borussia per i primi 85 minuti è stato penoso. Contava vincere, solo vincere.

    RispondiElimina
  2. E,adesso,vedete di non andare avanti per tanto con 'sta storia,che sono passati RUBANDO,con un gol in fuorigioco...ma d'altronde,sempre detto ce la forza dei gialloneri sono gli arbitri

    RispondiElimina
  3. Schalker ma in campo internazionale conta solo la Germania, questi campanilismi vanno bene per la Bundesliga non certo per la Champions League!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,io ho tifato Malaga e tiferò per chiunque affronti il BVB in semifinale!! Per me la rivalità è una guerra di religione!!!

      Elimina
  4. Te lo ridico qui visto che c'è questo nuovo Thread. : "Eccoti qua! Ma guarda che se leggi bene sono io il primo a dire a dire che tutti e 2 i goals erano irregolari!!!!! Perché quello del Malaga era regolare??????? Ma che cazzo di partite vedi te? E poi che cazzo parli della Lazio che voi siete andati fuori con il Galatasaray che fa pena e mi sa cha la Lazio giene darebbe 5...... vi siete fatti umiliare dai Turchi a casa vostra....!!! Stai buono stai. E domani se vuoi mettiti la sciarpa della Juve che mi sa porta solo bene"

    RispondiElimina
  5. Almeno noi le italiane le battiamo... facciamo un bel confronto? Madrid 2010 Inter-Bayern 2-0,2011 Bayern-Inter 3-2,2013 Stoccarda-Lazio 0-2 MA...5 aprile 2011 INTER-SCHALKE 2-5!!! Quanto hai rosicato quella sera??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cazzo credi che io tifavo per l'Inter!!!???? Io tengo tutte le squadre Tedesche come tutti gli altri qui! Ma ti svegli? Io ho goduto quella sera di voi contro l'Inter..... e parecchio non sai quanto..... perchè tra me e te c'è una grande differenza..... credimi grande..... proprio di base.

      Elimina
    2. No,la mia è solo coerenza...c'è una rivalità più vecchia della Bundesliga,una storia di odi e rancori e tu davvero ti aspttavi che tifassi per loro?? Comunque,hai visto,anche in questa serata di lutto io sono qui a commentare...

      Elimina
    3. Io non ti dico che devi tifare BVB, ci mancherebbe altro, ognuno fa quello che vuole..... Dico che non devi dire assurdità come che io tifavo per l'Inter contro di voi perché questo non ha senso. E poi riguardo al commentare credo sia buona norma che tu commenti qui sul Blog ma più regolarmente come faccio io e come fa l'admin, Florian, Wölfe, Green. E non solo se c'è di mezzo il Dortmund. Adesso erano settimane che non venivi più neanche a commentare lo Schalke. E se io ieri scrivevo "adesso arriva a commentare lo Schalker" era proprio per sottolineare che se vuoi commentare le partite e gli eventi Tedeschi ha molto più senso se lo fai in modo regolare e non solo se gioca il BVB o se lo Schalke vince il Derby. E certo non era per sfottere te e la tua squadra come dicevi, anche perché in generale ho abbastanza problemi di mio da preoccuparmi di sfottere lo Schalke o chi lo tifa. E poi trovo anche sciocco stare a litigare tra di noi quando siamo tra i pochi che tifano squadre Tedesche in Italia.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Scusate se mi inserisco, sono nuovo (nel senso che non commento praticamente mai) ma vi leggo spesso e se posso dire la mia riguardo questa diatriba posso capire Schalker.
      Insomma da tifoso il suo discorso ha senso, in Italia un interista avrà sicuramente tifato Bayern contro la Juve e Barça contro il Milan, la rivalità è rivalità... Il fatto che in questo blog (ben fatto) si parli di calcio tedesco non penso significhi che si debba sempre prendere le parti dei club teutonici,certo magari i toni potrebbero essere un più soft...
      Poi dire che il BVB ha vinto rubando mi sembra un'esagerazione dato che anche il gol di Eliseu era in fuorigioco (e se la palla entrava cmq non avrebbe dovuto toccarla), poi (secondo me) la squadra di Klopp nei 180 minuti ha meritato di passare il turno.
      Io, personalmente, "sogno" che la Champions la vinca il BVB ma ho la sensazione che quest'anno nonostante il Bayern giochi meglio sia l'anno del Real...

      Un saluto a tutti.

      Elimina
    6. Ciao Spav. Grazie per aver scritto. Puntualizzo solo che nessuno ha mai chiesto a nessuno di tenere per le squadre Tedesche ognuno tenga chi vuole ci mancherebbe. I miei amici del VfB che vivono in Germania stasera tengono utti Bayern io sono l'unico che invece tiene anche per loro in Europa. Ciò lo sappiamo e ci scherziamo anche su quando ne parliamo. Loro capiscono le mie ragioni e io le loro. Dicevo solo che nel contesto di questo Blog postare ormai solo ed esclusivamente per insultare una squadra non ha molto senso. Credo sia molto meglio contribuire in modo regolare, come anche Schalker faceva alcuni mesi fa, e magari anche un po' + moderato tenendo conto nei toni usati degli altri utenti presenti. Poi ognuno tifi pro o contro chi vuole.

      Elimina
    7. Penso che faccia molta differenza tifare pro o contro una squadra quando si vive in un dato contesto nazionale oppure fuori. Io non so se Schalker viva in Germania o in Italia. Nel primo caso potrei comprendere il suo atteggiamento, nel secondo no. Ad ogni modo questo blog si rivolge essenzialmente ad un pubblico italiano-filotedesco e dunque qui rivalità campanilistiche hanno poco senso. Si tifa per le tedesche perché si ama il calcio tedesco e la Germania...

      Elimina
    8. Si infatti i miei amici del VfB che vivono là comprendono me perché vivo qui. Ma concediamo pure che uno che proprio non sopporta una squadra in particolare gli tifi contro. Può anche farlo e dirlo anche qui. Quello che ci deve essere è per me però il modo giusto: cioé non farsi vivo una volta al mese per dire che quello è un ritardato quell'altro un ladro altri dei cretini e altri ancora dei traditori etc.... Può tifare anche contro quella squadra ma nel modo giusto e sapendo che invece qui molti altri non sono dello stesso parere.

      Elimina
  6. Comunque è una goduria PAZZESCA... Sentite il Kicker:


    1999 Reloaded!!! BVB wiederbelebt sich in zwei Minuten

    Ha, ha, ha.... Contro gli italiani o gli inglesi sarebbe stato ancor più bello, ma va bene pure con gli spagnoli.

    Evvai!!! Prima squadra tedesca in semifinale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si senza dubbio storica ne si parlerà in un modo o nell altro a lungo.....!

      Elimina
  7. Che emozioni ieri sera!! Una delle partite più emozionanti di sempre per me!! Max concordo con te al 100%!! Schalker tu vieni qui solo per insultare il Dortmund!!

    RispondiElimina
  8. Stasera ci sarà da soffrire fino al 95'... Ragazzi io c'ho un'età, queste emozioni non le reggo più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non le reggo neanch'io..... io per esempio mi ero ripromesso di non guardare Italia Germania ma poi non ce l'ho fatta... anche perché cmq avrei capito come andava dai suoni dalla strada.... questa sera potrei anche evitare ma invece ovviamente la guarderò.... però sulla TV Tedesca.... così mi risparmio i commenti faziosi.... anche se per scaramanzia dovrei guardarla su Sky Italiano visto che l'andata l'avevo vista lì....

      Elimina
    2. La mia speranza è che il Bayern non scenda in campo pensando di aver già passato il turno e che la partita con l'Arsenal gli abbia insegnato qualcosa.
      La Juve non penso ripeta una prestazione penosa come quella dell'andata ma se i bavaresi riusciranno ad approfittare degli spazi che inevitabilmente gli verranno concessi potrebbero chiudere il discorso qualificazione in anticipo sul 90'...

      Elimina
    3. Si devono mostrare quella maturità tanto sospirata dai loro tifosi. Giocatori come Robben non credo saranno decisivi mentre Schweini rinato può esserlo. Neuer affronterà molte minacce questa volta. Poi se vanno fuori contro Real o Barca non sarebbe uno scandalo, ma pur contro una ottima e grintosa Juve questa sera devono mostrare il loro valore e gli servirà una partita quasi perfetta.

      Elimina
    4. Spero anch'io, come Spav, che il pessimo ritorno con l'Arsenal abbia "vaccinato" i nostri dal fare simili figuracce. Come dissi prima dell'andata in Champions più della tecnica conta l'atteggiamento mentale e la forma fisica. Sette giorni fa il Bayern ha sovrastato i bianconeri con queste armi, le stesse che serviranno anche stasera per passare il turno.

      Il dubbio che ho riguarda il primo rigorista. Se ci dovesse capitare la fortuna di avere assegnato un penalty a favore nei 90' regolamentari secondo voi chi lo batte? Alaba, dopo l'errore di sabato scorso (senza contare che è un ragazzino)? Oppure Schweinsteiger o Robben, che fallirono la prova un anno fa? O magari Lahm o Thomas Mueller? Voi che dite?

      Elimina
    5. Non saprei e la cosa peggiore è che in caso di rigori le speranze sarebbero praticamente nulle..... e loro li hanno già preparati.... come rigoristi non c'è storia speriamo non si arrivi fino a lì....

      Elimina
  9. Primo tempo difficile.... Neuer super parata.... Non so se il cambio sia un bene certo ha fatto subito un bel blocco difensivo, certo è che questo avversario è tutt'altro che all'andata.....

    RispondiElimina
  10. A me è sembrato che tutto sommato il Bayern è riuscito a controllare la partita senza rischiare troppo se non sulla punizione di Pirlo.
    Nel secondo tempo penso vedremo la Juve all'arrembaggio e spero che dietro si scoprano più del dovuto.

    RispondiElimina
  11. "BAYERN STRATOSFERICO VA IN FINALE"

    Questo il titolo della Gazzetta....

    Partita memorabile. Vincere 2-0 con un'italiana è sempre difficile, ma in Italia... un'impresa. Adesso tutti a dire che il Bayern era troppo forte, ma ci credevano nell'impresa. Fino al gol di Mandzukic (giocatore eccezionale!) è stata una sofferenza immane... e anche dopo, fino al 2-0 meraviglioso di Pizarro... che serata meravigliosa, ragazzi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sofferenza immane no dai, la Juve non è mai stata realmente pericolosa e il Bayern è riuscito a controllare senza troppi problemi gli attacchi a testa bassa dei bianconeri.
      La differenza tra le 2 squadre è molta e la Juve al momento non è ancora pronta per arrivare in fondo ad una competizione come la Champions.
      Ora mi auguro che non ci tocchi il derby Bayern-BVB...

      Elimina
    2. Razionalmente il tuo discorso non fa una grinza, però il calcio non va molto d'accordo con la razionalità... hai visto cosa è successo l'altroieri a Dortmund? Ecco. Mettiamoci pure che le squadre italiane sono celebri per il loro "stellone" e capisci bene come per me fino a quando non è arrivato il sigillo finale di Pizarro è stata una tensione assoluta...

      Elimina
  12. Bella vittoria..... sono davvero contento.... però anche onore alla Juve hanno fatto oggi la loro partita il 4-0 in totale è forse troppo largo.... è l'andata che li ha condannati. Ora ragazzi spero in derby in semifinale per avere una Tedesca cioé onestamente il Bayern con ogni probabilità in Finale- Cmq bravo Nuer e anche Alaba mi è piaciuto perché ha sempre mantenuto la concentrazione nonostante l'età acerba. Boateng si è fatto valere, Robben non ha inciso e anche Ribery non più di tanto..... Schweini non moltissimo ma è più che sufficiente

    RispondiElimina
  13. Max non essere così contenuto!!! E' stata una partita MAIUSCOLA!!!

    RispondiElimina
  14. Volevo far le pagelle, ma dopo una serata come questa - che per il valore simbolico vale una coppa - come fare a non dar 10 a tutti quanti?

    RispondiElimina
  15. Appena 5 ore fa la Gazzetta forse per esorcizzare il pericolo eliminazione raccontava tutte le sconfitte dei bavaresi con le italiane in un lungo e dettagliato articolo dal titolo: "Juventus: Nedved, Inzaghi, Jovetic. Bayern, ricordi i loro gol?"

    Adesso ricorderanno, dopo Magath, Riedle e Ricken anche i gol di Alaba, Mueller, Mandzukic e Pizarro...

    RispondiElimina