giovedì 25 aprile 2013

VIER zu EINS


Settimana incredibile.

Il calcio tedesco, almeno per due giorni, si è dimostrato il calcio migliore d'Europa.

Il BVB batte il Real.

Occhio però, tre gol i Blancos possono realizzarli tranquillamente.
Discorso qualificazione totalmente aperto.

Lewandowski incredibile.
Il valore del giocatore lo si era capito da subito, appena è approdato in Germania.

Con un pò di attenzione, la finale tedesca non è più un miraggio.

19 commenti:

  1. Ieri il Dortmund è stato spaventoso!! Ha praticamente dominato dall'inizio alla fine! Lewandowski fenomenale!! Certo la qualificazione è ancora in discussione ma di sicuro sarà molto dura per i madrileni eliminare un simile Borussia!

    RispondiElimina
  2. In queste due serate di Champions fenomenali per il gioco espresso e il risultato ho anche ritrovato quell'agonismo, quella voglia di vincere e di lottare col coltello tra i denti su ogni pallone che era proprio del calcio tedesco di una volta. Ed è la cosa che mi ha fatto più piacere.

    RispondiElimina
  3. Bell'articolo sul Dortmund:

    http://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2013/04/25/news/miracolo_borussia_con_giovani-57427468/?ref=HRERO-1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo proposito mi ha fatto ridere un post di un mio amico Inglese su Facebook ieri sera dopo la partita: "Giornalisti che parlate di dominio Economico della Bundesliga, guardate che questo Borussia è costato di meno di Andy Carroll..."
      Stasera voglia di guardare l'Europa League poca se non fosse per sperare magari in una sorpresa del Basilea...
      Che serata ieri eheh fortuna che non dobbiamo aspettare troppo per il ritorno!

      Elimina
  4. Io non so se ho il cuore di vedere le due mafiose in finale...però forse così abbiamo definitivamente chiuso il dominio spagnolo.

    RispondiElimina
  5. Parlare di definitivamente forse è un po' troppo, anche se anch'io ovviamente vorrei fosse così. Ma nel calcio, salvo stravolgimenti finanziari che non credo ci saranno, l'anno prossimo Barca e Real potrebbere benissimo arrivare ancora in fondo e magari anche le Italiane se i patron-padroni delle grandi metteranno mano al portafoglio. La Germania ha fatto parlare di sé e possiamo solo goderci che adesso tutti lodano il modello Tedesco. Ma sappiamo anche che nessuno in Spagna e Italia vuole e può seguirlo. E che per la piazza spenderanno ancora soldi come in passato. E facendo così, magari con capitali anche stranieri, cosa che in Germania non è e non sarà mai possibile, potranno tornare a vincere.

    RispondiElimina
  6. AUFSTIEG!!

    Ce l'abbiamo fatta! Ci ha dovuto pensare Vrancic nei minuti di recupero su punizione.
    Che fatica! Ma ce la meritiamo tutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimi i Lowen!!! Promozione ottenuta contro ogni pronostico,ma meritatamente. Però vedete di non fare come il Greuther Furth e batterci in casa :))

      Elimina
    2. Mi associo ai complimenti!!! Bentornati nel Campionato che adesso persino i Media Italiani lodano! :) :) ;)
      Il Regensburg è retrocesso e il Sandhausen del nostro utente SPAV ha perso in casa con il Bochum e potrebbe essere retrocesso matematicamente Domenica. Purtroppo è così in ogni campionato con la formula delle retrocessioni e promozioni cioé nel Calcio praticamente ovunque. Chi in primavera gioisce e chi piange. Complimenti Maik, mi spiace invece per SPAV. Io stesso per motivi diversi piangerò al Primo Giugno.....

      Elimina
    3. Beh Max sii ottimista per la finale di Coppa! Che non ci scappi la sorpresa!!

      Elimina
    4. Come ha detto Max, anch'io sono felice per Maik e dispiaciuto per Spav - al quale dico comunque di non deprimersi e di tenersi stretti i suoi colori... vi auguro di tornare già fra un anno in Zweite Liga.

      Elimina
    5. Venerdì, con la sconfitta casalinga contro il Bochum, è giunta solo l'ufficialità... da tempo ormai si era rassegnati alla retrocessione...
      Purtroppo credo che rivedrò il SVS in 2. Liga tra moooolto tempo...
      Cmq, è stato bello lo stesso...
      Complimenti al Braunschweig.

      P.S.: mi auguro adesso di rivedere il Keiserslautern in Bundesliga

      Elimina
  7. Ragazzi che schifezza oggi. In una giornata che pure ha riservato delle emozioni e cmq delle partite significative noi abbiamo giocato male e nel finale abbiamo mollato concedendo persino 3 Goals ad un pur grintoso e meritevole Augsburg.
    Il Werder ha perso ancora anche se non so come ha giocato, cmq ha lo scontro decisivo contro l'Hoffenheim in casa credo settimana prossima quindi può farcela.
    Ho visto qualcosa del Wolfsburg e mi ha impressionato soprattutto Diego con un bellissimo passagio assist filtrante ed un bel Goal dove ha aggirato il portiere con pazienza per poi mettere in porta.

    RispondiElimina
  8. Si ieri gran bella vittoria del Wolfsburg! Davvero bello il gol di Diego!

    RispondiElimina
  9. Adesso non mi rimane che dire... Forza Colonia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il risultato di oggi è davvero negativo... domani potrebbe andare a -4 e mancano solo 3 partite.... non è chiuso ma oggi doveva fare meglio...

      Elimina
    2. Sì, una grande occasione sprecata...

      Elimina
  10. No si ü un po sgonfiata la cosa per adesso. Invece in Lautern ha perso con il Cottbus quindi il Colonia è ancora in corsa pare....

    RispondiElimina