Borussia M'gladbach 4:1 Vfl Wolfsburg
0:1 Hasebe (12.)
1:1 Reus (15.)
2:1 Daems (32., rigore)
3:1 Bobadilla (45.)
4:1 Reus (67.)
Spieler des Spiel: Reus (Borussia M'gladbach)
Era dal 1998 che la classifica non vedeva al primo posto il gloriosissimo Borussia.
Oggi i Fohlen tornano a guidare il campionato tedesco, forse solo per un giorno, ma con pieno merito.
In queste prime tre partite di campionato si sono dimostrati probabilmente la squadra migliore, ottima in difesa ed in attacco, con una grande gioco (non frequentissimo in Bundesliga) e con un grande allenatore.
Mentre si sprecano giustamente gli elogi per il Gladbach, non si può parlare positivamente del Wolfsburg.
E pensare che solo una settimana fa aveva sorpreso in postivo il reparto difensivo, che oggi è tornato a livelli dilettantistici come erano abituati i tifosi della squadra di Magath.
Sconfitta pesantissima che va a vanificare il buon inizio di Bundesliga.
Per quanto riguarda la partita: parte meglio il Wolfsburg che passa in vantaggio con una bella azione sull'asse Helmes - Träsch - Hasebe. Inizio in discesa per gli ospiti, ma tutto cambia quando Kjaer scivola e lascia Bobadilla e Reus soli contro il suo portiere. 1-1 ed inizio del Gladbach - show.
Per quanto riguarda la partita: parte meglio il Wolfsburg che passa in vantaggio con una bella azione sull'asse Helmes - Träsch - Hasebe. Inizio in discesa per gli ospiti, ma tutto cambia quando Kjaer scivola e lascia Bobadilla e Reus soli contro il suo portiere. 1-1 ed inizio del Gladbach - show.
PAGELLE
Borussia M'gladbach
ter Stegen 7: Sicuro nelle uscite, bravo su Helmes
Jantschke 6.5: Poco lavoro in difesa. Non sbaglia comunque nulla.
Nordtveit 6.5: Preciso e ordinato.
Dante 7: Dopo essersi separato dai Cugini di Campagna pare abbia deciso di voler diventare un ottimo difensore. In queste prime tre partite è stato sicuramente uno dei migliori di tutta la Bundes nel ruolo.
Daems 7: Una sicurezza dal dischetto. 9 su 9. Davanti a lui solo Scholl.
Neustädter 7: Se la squadra gira così bene il merito è anche suo. Bravo a velocizzare il gioco e a far partire l'azione del quarto gol.
Reus 8.5: Che tipo di giocatore sta diventando s'era capito nel finale della scorsa stagione. Ha iniziato esattamente allo stesso modo. IL MIGLIORE IN CAMPO
Arango 6.5: Non si mette particolarmente in evidenza ma è postivo anche lui.
Hanke 6: Sarebbe da 7 perchè gioca veramente bene, il gol sbagliato però pesa.
Bobadilla 8.5: Per essere grandi giocatori ci vuole concretezza abbinata a tecnica. Lui ha dimostrato in questi due anni in Germania di avere solo quest'ultimo requisito. Oggi però basta e avanza per fargli disputare una delle due migliori partite di sempre in Germania.
Leckie sv, King sv, Herrmann sv
Vfl Wolfsburg
Benaglio 7: Incolpevole sui gol, si supera in diverse occasioni. E' solo grazie a lui che il Gladbach non ne fa sei.
Salihamidzic 5.5: Parte male ma evita di finire peggio uscendo per infortunio.
Kjaer 3.5: Non si può considerare errore la scivolata al 15', ma non si può negare che essa sia costata la partita. Oltre a ciò fino al 60' non ne azzecca più una per poi riprendersi. Ultima partita in Germania?
Russ 4.5: Meglio del danese sicuramente ma ci capisce molto poco anche lui.
Schäfer 4: Nullo.
Josué 4 Come sopra.
Träsch 4.5: Parte bene, fornendo l'assist ad Hasebe in occasione del vantaggio. Poi sparisce insieme a tutta la squadra. Con l'aggravante che ne è il capitano.
Hitzlsperger 4.5: Sono molto contento che sia tornato in Germania e potrebbe rivelarsi un buonissimo acquisto (se Magath non lo spedisce subito con gli Amateure), il debutto è tuttavia pessimo. Pochissimo nel vivo del (inesistente) gioco, diversi errori e un paio di conclusioni finite fuori dallo stadio.
Hasebe 6: Sufficiente solo per il bel gol.
Helmes 5.5: Uno dei meno peggio. Il suo perfetto cambio di gioco è l'inizio dell'azione del gol di Hasebe, poi nel secondo tempo è bravo ad impensierire ter Stegen. In mezzo il buio.
Mandzukic 4: Inesistente dall'inzio alla fine.
Schulze 4: Aveva giocato solo sei minuti in Bundesliga prima di oggi. Non è il caso di infierire.
Lakic 4.5: Non fa rimpiangere Mandzukic.
Knoche sv
Krygiakos e Cale per rinforzare la difesa. Gli ennesimi colpi 'alla Magath'.
RispondiEliminaQuanto ci metterà prima di accantonarli?