sabato 27 agosto 2011

Non basta Ulreich per evitare la sconfitta allo Stoccarda. Hertha - Stoccarda 1-0

Hertha Berlino 1:0 Vfb Stuttgart
1:0 Raffael (86.)
Spieler des Spiel: Ulreich (Vfb Stuttgart)

L'Hertha Berlino batte lo Stoccarda nell'anticipo della quarta giornata di Bundesliga, conquistando il suo quinto punto stagionale ed il terzo risultato utile consecutivo.
Seconda sconfitta di fila dopo una vittoria ed un pareggio per la squadra di Labbadia, molto deludente e che sembra tornata ad essere la pessima squadra dell'anno scorso.

Per le occasioni sicuramente vittoria meritata per i berlinesi, che pur non incantando, sono stati capaci di creare molto di più rispetto ai timidi avversari. Il gol arriva solo all'87 e lo sigla Raffael di testa su assist perfetto di Ebert, dopo che quest'ultimo aveva concluso a rete trovando l'opposizione di Ulreich.
Lo stesso estremo difensore ospite era stato il protagonista del match nelle fasi precedenti compiendo più di qualche ottimo intervento e riscattandosi del maldestro intervento costato il gol contro il Bayer Leverkusen.
Nonostante un incertezza nel primo tempo, bene anche Thomas Kraft che salva il risultato su Pogrebnyak.

Per quanto riguarda lo Stoccarda, ripeto il concetto espresso dopo la prima giornata in cui l'attacco aveva girato alla grande. Pogrebnyak in panchina è assolutamente sprecato. Oggi in meno di venti minuti ha fatto da solo tutto quello che tutto il reparto offensivo titolare non era riuscito a fare in tutta la partita.
Dopo la pausa nazionali sarà curioso vedere cosa cambierà Labbadia: Schieber (che presumibilmente rientrerà dall'infortunio), Pogrebnyak, Gebhart e Gentner potrebbero vedere più spesso il campo a spese di Hajnal, Harnik, Cacau e Okazaki.
Forse però Labbadia dovrebbe ragionare anche sul modulo, il 4-2-3-1 non sfrutta al massimo il potenziale offensivo della squadra.  

PAGELLE:
Hertha Berlino: Kraft 6.5; Lell 6.5, Hubnik 6.5, Mijatovic 6.5, Kobiashvili 5.5; Niemeyer 6, Ottl 5; Ebert 7 (Janker sv), Raffael 7 (Lustenberger sv), Ramos 6, Lasogga 5 (Torun 6)
Vfb Stuttgart: Ulreich 7.5; Celozzi 5 (Boka 5), Maza 4, Tasci 4.5, Molinaro 5; Kvist 6.5, Kuzmanovic 5.(Gentner sv); Harnik 4, Hajnal 4 (Pogrebnyak 7), Okazaki 4.5, Cacau 4

3 commenti:

  1. In occasione del gol, ma marcare Rafael pareva brutto??

    RispondiElimina
  2. In occasione del gol una serie di errori pazzeschi della difesa dello Stoccarda. Prima Maza che scivola lasciando una prateria davanti ai berlinesi e poi appunto come dici Raffael era liberissimo con Tasci che gli ha lasciato tutto lo spazio del mondo.

    RispondiElimina
  3. Bayern di rigore a Kaiserslautern (entrambi piuttosto netti secondo me) mentre sugli altri campi sta letteralmente crollando il Wolfsburg di Magath, sotto per ben 3-0 a Freiburg.

    Spettacolo al "Volksparkstadion": 3-2 il parziale in favore dell'HSV (a segno il nuovissimo acquisto Rajkovic, ovviamente proveniente dal Chelsea :-D) dopo che il Köln conduceva per 2-1.

    RispondiElimina