martedì 16 agosto 2011

Oliver Kahn critica pesantemente Lahm e Schweinsteiger, e mette in dubbio il valore della Bundesliga!


Oliver Kahn è stato un superbo portiere. E' stato un grandissimo Capitano, sia per il Bayern sia per la Nazionale. E' stato un leader. Ed anche adesso da ex giocatore non ha paura di dire le cose come stanno.

L'ex immenso numero uno della Germania ha criticato Lahm e Schweinsteiger imputando loro la mancanza di personalità, requisito che dice Olli, essere fondamentale adesso come lo era in passato nel mondo del calcio.
Kahn sostiene che Lahm e Schweinsteiger siano giocatori di grande classe, ma che per vincere non basti essere forti, bisogna avere anche grande personalità, portando ad esempio giocatori come Puyol, Xavi, Lucio. Gente che guarda caso ha vinto praticamente tutto in carriera.

Gli fa eco, non mirando ai due 'leader' del Bayern, quanto piuttosto alla squadra di Heynckes in generale l'ex campione del Gladbach anni d'oro Günther Netzer il quale nel suo spazio domenica sulla Bild ha imputato al Bayern Monaco un atteggiamento troppo remissivo e troppo poco aggressivo.
'Con velocità, aggressività e le grandi individualità di cui dispone il Bayern lo Zurigo è battibile, altrimenti potrebbe rivelarsi avversario più ostico rispetto alla sua fama'. Queste le parole di Netzer.

Insomma, questo Bayern non convince proprio nessuno.

E Kahn chiude con un'osservazione quantomai azzeccata 'senza giocatori di personalità i club di Bundesliga dovranno aspettare ancora diverso tempo per tornare a vincere in Europa. Negli ultimi dieci anni le squadre spagnole hanno vinto dieci titoli, le squadre inglesi due, le tedesche zero. Sicuri vada tutto bene in Bundesliga?'

Solo che siccome i giocatori di peso, chiamati anche campioni, quelli veri, sono ben pochi e vanno tutti in Premier League, nella Liga, alcuni in serie A e adesso inizieranno ad andare anche in Francia ed in Russia, le squadre di Bundesliga potrebbero dover aspettare ancora diversi anni per alzare un prestigioso trofeo.

In pochi avrebbero potuto rappresentare meglio la realtà tedesca!
Ancora una volta, grande OLLI KAHN!

3 commenti:

  1. La risposta di Schweinsteiger: 'ricordo quando Kahn odiava le critiche attraverso la stampa di ex giocatori. Da un grande giocatore come lui è statomi aspetto che si ricordi di quelle parole'.

    Sulle dichiarazioni fatte su Lahm e Schweinsteiger in effetti si può discutere (anche sul concetto di giocatore con personalità), su ciò che ha detto sulle squadre tedesche e sulla Bundesliga mi trovo invece completamente d'accordo. E come scritto nel post, ha rappresentato alla grande la realtà tedesca.

    RispondiElimina
  2. Sulla mancata personalità di Lahm sono abbastanza d'accordo con Kahn. Infatti non lo ritengo un grande capitano su quello.
    Su Schwein invece non sono d'accordo, e lo ritengo anche un possibile futuro capitano per la nazionale

    RispondiElimina
  3. Schweinsteiger sicuramente in campo si fa sentire più di Lahm.
    C'è però da dire che ai Mondiali 2010 Lahm è stato perfetto, anche come capitano gestendo benissimo tutto il discorso Ballack che poteva destabilizzare la nazionale.

    RispondiElimina