domenica 14 agosto 2011

Il Leverkusen respira grazie a Kadlec. Bayer - Werder 1-0

Bayer Leverkusen 1:0 Werder Brema
1:0 Kadlec (85.)
Spieler des Spiel: Wiese (Werder Brema)

Primo tempo totalmente a favore del Bayer Leverkusen che attacca costantemente non trovando la rete a causa di una superparata di Wiese, che si oppone successivamente anche su Kießling.
L'occasione più ghiotta è però sui piedi del Werderaner Thy che sbaglia incredibilmente a porta vuota a distanza ravvicinata.
Nel secondo tempo Schaaf cambia appunto il giovane 1992 e Ekici inserendo Pizarro (inspiegabilmente escluso dall'undici titolare) e Marin. Con questi due cambi il Werder gioca molto meglio affacciandosi dopo sessantaminuti di simil catenaccio (potrebbe sembrare una barzelletta trattandosi della squadra più offensiva e spregiudicata del calcio tedesco ma non lo è) nella metà campo avversaria.
Nel finale però il pallino del gioco torna agli ospiti che spingono costantemente con i due esterni Gonzalo Castro (hai visto che è mille volte meglio di Schwaab, Dutt?) e Kadlec. Proprio quest'ultimo sfiora la rete su punizione, ma Wiese è superbo ancora una volta. Chissà cosa staranno pensando a Wolfsburg.
L'estremo difensore del Werder e della nazionale non può però nulla quando lo stesso Kadlec gira a rete solissimo in situazione di calcio d'angolo dando la prima vittoria in Bundes a Dutt sulla panchina del Bayer.

Per il Bayer Leverkusen debutto tranqullo di Leno, supportato da una difesa più attenta del solito anche perchè per settantaminuti il Werder non ha fatto assolutamente nulla.
Bene i terzini, soprattutto nel finale di partita. Gonzalo Castro si dimostra assolutamente migliore di Schwaab.
Non bene Ballack a centrocampo, Rolfes in sei minuti fa molto di più.
Schürrle a tratti, Renato Augusto e Sam inesistenti per la seconda partita consecutiva.

Nel Werder super Wiese. La difesa tiene bene fino alla fine anche se in occasione del gol Sokratis, Mertesacker (vicino alla cessione, tanto per indebolire un altro pò la rosa) e  Prödl sono immobili.
Centrocampo anonimo, attacco inesistente fino all'entrata di Pizarro e Marin.

Pagelle:
Bayer Leverkusen: Leno 6; Gonzalo Castro 6.5, Reinartz 6, Toprak 6, Kadlec 7.5; Ballack 5 (Rolfes 7), Bender 6; Sam 4.5, Renato Augusto 4.5 (Balitsch 6), Schürrle 5; Kießling 5 (Derdiyok 5.5)
Werder Brema: Wiese 8; Papastathopoulos 6.5, Mertesacker 5.5, Prödl 5.5, Schmitz 5; Fritz 6, Wesley 5.5, Hunt 4.5, Ekici 5 (Marin 5.5); Rosenberg 4.5 (Arnautovic sv), Thy 3.5 (Pizarro 5.5)

Nell'altro posticipo pareggiano 1-1 Kaiserslautern e Augsburg.
Decidono due bei gol: il vantaggio per gli ospiti è di Mölders, forse il miglior giocatore della Bundesliga sommando le prime due di campionato, mentre il pareggio è di Shechter a dieci dalla fine.
Altri due punti lasciati per strada dalla squadra di Luhukay che nelle prime due della sua storia in Bundes non ha certo sfigurato.

2 commenti:

  1. Quasi quasi Dutt potrebbe provare a far giocare Ballack avanzato al posto di Augusto, e Rolfes - Bender a centrocampo. Se non sbaglio è già successo con Heynckes la scorsa stagione solo che a centrocampo c'era Vidal e non andò male.

    RispondiElimina
  2. Correto il voto di Schmitz, da 6 a 5. Era lui che doveva coprire il palo in occasione del gol.

    RispondiElimina