mercoledì 10 agosto 2011

Una Germania sperimentale per battere i verdeoro. Germania - Brasile


Ieri è andata in campo l'U-21 che ha vinto 4-1 (doppiette di Holtby e Draxler) contro il Cipro nella prima partita di qualificazione per gli Europei, oggi tocca alla nazionale maggiore che ha tuttavia un compito ben più difficile.
A Stoccarda, nel nuovo impianto rimodernato dopo due anni di lavoro, si affronteranno Germania e Brasile, in quella che doveva essere la gara d'addio alla nazionale per Ballack, ma che l'ex capitano non ha voluto disputare.
Sarà invece una partita speciale per Cacau, brasiliano di nascita, che ha deciso di farsi naturalizzare tedesco ben prima che si paventasse l'ipotesi di una possibile convocazione in maglia bianca. Ed è bene sottolinearlo.

Questi i convocati:

Tor: Manuel Neuer (Bayern München), Tim Wiese (Werder Bremen)
Abwehr: Dennis Aogo (Hamburger SV), Holger Badstuber (Bayern München), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Philipp Lahm (Bayern München), Christian Träsch (VfL Wolfsburg), Jerome Boateng (Bayern München), Benedikt Höwedes (Schalke 04)
Mittelfeld: Simon Rolfes (Bayer Leverkusen), Sven Bender (Borussia Dortmund), Mario Götze (Borussia Dortmund), Ilkay Gündogan (Borussia Dortmund), Toni Kroos (Bayern München), Thomas Müller (Bayern München), Lukas Podolski (1. FC Köln), Marco Reus (Borussia Mönchengladbach), Andre Schürrle (Bayer Leverkusen), Bastian Schweinsteiger (Bayern München)
Angriff: Mario Gomez (Bayern München), Miroslav Klose (Lazio Rom), Cacau (VfB Stuttgart)

Novità: Prima convocazione in nazione per Ilkay Gündogan, nuovo giocatore del BvB. Deve ancora dimostrare di essere a questo livello, ma essendo un'amichevole sperimentale il CT ha voluto portarlo tra i 23.
Assenze: I nomi più importanti che mancano sono quelli di Özil e Khedira, lasciati a riposo dopo la tournée fatta in Cina con il Real Madrid. Mancano inoltre Marin, Westermann, Tasci, usciti provvisoriamente (e giustamente) dal giro della nazionale a causa di un anno negativo con le rispettive squadre di club e Adler, infortunato.

Novità importanti anche dal punto di visto tattico con Lahm che tornerà a sinistra esattamente come nel Bayern lasciando la corsia di destra probabilmente a Höwedes, anche se non è il suo ruolo ideale.
Dal primo minuto quasi sicuramente Mario Götze, il quale in nazionale non ha ancora mostrato nulla di ciò che dimostra ogni settimana con la maglia giallonera del Borussia Dortmund.

Formazione ideale:  
Neuer
Träsch - Höwedes - Hummels - Lahm
Rolfes - Schweinsteiger
Götze - Müller - Schürrle
Gomez

Probabile formazione:
Neuer 
Höwedes - Badstuber - Hummels - Lahm
Kroos - Schweinsteiger 
Götze - Müller -Podolski
Gomez

DIRETTA SKY ORE 20.45

Nessun commento:

Posta un commento