mercoledì 17 agosto 2011

Notizie dalla Germania: calciomercato e non solo!

  • Problemi per l'Hoffenheim dopo ciò che è successo nella gara contro il Borussia Dortmund: sono stati infatti piazzati due amplificatori vicino al settore ospiti che coprivano tutti i cori dei tifosi del BvB e che hanno recato ovviamente disturbo con il loro suono assordante. La società di Hopp si è dichiarata all'oscuro di tutto, benchè un addetto si sia preso la responsabilità dell'accaduto. Dopo questo episodio la squadra di Stanislawski riscuoterà ancor meno simpatia negli stadi tedeschi, e intanto la DFB vuole vederci meglio per poter al limite sanzionare il club qualora ve ne siano gli estremi.
  • Era solo un rumour, adesso è un'ipotesi concreta: Raul potrebbe lasciare lo Schalke per accasarsi in Premier League (tanto per cambiare..). Il Blackburn ha infatti formalizzato un'offerta ufficiale. Lo spagnolo aveva già dichiarato che non avrebbe rinnovato con il club di Gelsenkirchen, tuttavia pare dalle indiscrezioni che la sua volontà sia quella di rispettare il contratto che lo lega ai Knappen fino al 2012.
  • Problemi per Lukas Piszczek: il terzino polacco del Borussia Dortmund è stato squalificato per sei mesi dalla federazione polacca che gli imputa la combine di alcuni incontri risalenti alla stagione 2005 - 06 nella quale il polacco militava in patria. La squalifica, che inizialmente sembrava dovesse riguardare solo le partite della nazionale, sembra possa estendersi anche all'ambito internazionale, dunque il Borussia potrebbe perdere per sei mesi il suo terzino destro titolare.
  • Sempre in tema Dortmund, pare il Manchester United abbia puntato l'occhio su Mario Götze. Il Borussia deve riuscire a trattenerlo, adesso e nelle prossime sessioni di calciomercato. Riuscirci sarebbe un segnale di forza che in Germania, da una squadra che non sia il Bayern, non viene dato da tanti anni.
    • Urgono rinforzi in casa Colonia! La difesa, dimostratasi terribile nelle prime due apparizioni stagionali, si indebolisce ulteriormente: Mohamad è stato infatti ceduto all'Al - Ahli. Se la squadra di Solbakken ha intenzione di giocare tutto il campionato con Pezzoni e McKenna i tifosi possono iniziare a prepararsi alla Zweite Liga. 
    • Acquisto a sorpresa per la Dynamo Dresda che ha prelevato dall'Amburgo il portiere Hesl, l'anno scorso in prestito nel campionato austriaco. Sorprendente movimento di mercato perchè la Dynamo in quel ruolo è molto coperta avendo Eilhoff e Benjamin Kirsten, figlio di Ulf, che in questo momento è tuttavia infortunato.

    Nessun commento:

    Posta un commento