venerdì 16 novembre 2012

2. Liga, 13. Spieltag


SQUADRA +: Prima vera prova di forza dell'Hertha BSC di Luhukay. Un 6-1 esterno, pur sul campo del non forte Sandhausen, è sempre un risultato convincente.

SQUADRA -: Il Sandhausen perde contro la squadra della Capitale e occupa l'ultimo posto della graduatoria.

GIOCATORE +: Un gol, un assist e tanta qualità sulla trequarti. Gran partita di Ronny dell'Hertha.

LA PARTITA: Il sofferto 4-2 dell'Ingolstadt sul Jahn.

LA SORPRESA: Zero sorprese. A livello di classifica forse si potrebbe classificare come tale la vittoria del Monaco 1860 a Francoforte.

DRITTE LIGA: Poche giornate al termine del girone d'andata. Osnabrück e Preußen Münster in zona promozione a + 4 e + 3 sull'Arminia terza.

6 commenti:

  1. Eintracht avanti 1-0 a metà secondo tempo con gol di Kumbela a fine primo tempo. Troppe sofferenze comunque. L'Ingolstadt ha avuto qualche occasione, anche clamorosa. Idem comunque l'Eintracht.

    Ad Aalen, arbitro donna.

    RispondiElimina
  2. Finita 3-0, ancora Kumbela e tris di Gianluca Korte.
    A mio avviso, risultato esagerato. Hanno dilagato nel finale ma l'1-0 sarebbe stato più giusto.
    Tra l'altro, mi è parso che gli ultimi due gol (quasi uguali) siano viziati da fuorigioco. Il replay non mi ha tolto il dubbio.

    RispondiElimina
  3. Noi oggi abbiamo vinto a Gladbach con una deviazione davvero rocambolesca, partita vivacissima all'inizio, poi si è addormentata fino al secondo tempo dove ha regalato molte emozioni, poteva finire in ogni modo, è stata decisa da un episodio fortunato, comunque molto equilibrata nel complesso, davvero sorprendente come certe squadre siano discontinue in Bundesliga , come VfB e Gladbach certo ma anche Hannover che appena una settimana fa ne segnava 4 a Stoccarda sfruttando anche un secondo tempo in cui noi nen eravamo scesi in campo e poi oggi ha perso in casa..... e poi senza dubbio sorprendente anche la sconfitta dello Schalke che però non ho visto e anche il Bayern che segna dopo 3 Minuti ma non chiude la partita anche se nel finale è addirittura in superiorità numerica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve aumentare il rimpianto per la partita di Hannover.
      Con quei tre punti in più il Vfb sarebbe ancora più in alto..

      Lo Schalke si dimostra discontinuo e alla fine ho l'impressione che anche quest'anno i rivali del Bayern saranno i gialloneri..

      Elimina
    2. Già... Comunque, se il Borussia dovesse passare questo terribile girone, non mi stupirei se si rilassasse un pochino in campionato per concentrarsi sulla champions. E secondo me farebbe pure bene: cioè ha vinto tutto in patria gli ultimi due anni, sacrificare per una volta la Bundes per dare tutto in Europa non la vedo una cattiva idea. Non è certo la favorita, però può fare davvero bene e credo che finora sia la squadra che ha espresso il calcio migliore.

      Vedremo, intanto domani una vittoria del Bayern darebbe ai bavaresi il primo posto sicuro, ma anche un pareggio andrebbe bene, contando poi di vincere in casa con il Bate.

      Elimina
  4. Bella vittoria ieri pomeriggio, credo che ormai non sia più il solo fatto di aver cambiato guida tecnica e la conseguente "scossa" ma i reali valori di una rosa che per me vale l'Europa League, anche se probabilmente il pesante ritardo accumulato dai primi cinque-sei posti nella gestione Magath alla fine peserà.

    RispondiElimina