giovedì 8 novembre 2012

Tedesche in Europa: le pagelle


BORUSSIA DORTMUND 8: Molto bene il BVB. Vittoria buttata, ma un punto comunque preziosissimo in uno dei campi più difficili d'Europa. Un punto e la qualificazione quest'anno è guadagnata.

BVB 8
Real Madrid 7
Ajax 4
City 2

FC SCHALKE 04 7: Per come si era messa la partita contro i Gunners, si tratta di un punto guadagnato. Adesso il calendario dovrebbe essere più facile, ma con i Knappen mai dire mai. E occhio alla trasferta in Francia.

SCHALKE 04 8
Arsenal 7
Olympiacos 6
Montpellier 1

BAYERN 9.5: Se il Bayern sarà questo a maggio, la finale potrebbe non essere un miraggio. Record di gol segnati nel primo tempo nella storia della Champions League e un 6-1 che non lascia spazio a critiche.

BAYERN MONACO 9
Valencia 9
Bate 6
Lille 0

VFB STUTTGART 8: Si è svegliato lo Stoccarda!! Prima vittoria dell'anno in Europa e discorso qualificazione sorprendentemente riaperto..

Steaua 10
VFB STUTTGART 5
Copenhagen 4
Molde FK 3

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 7:  Ottimo pareggio, agguantato nel finale sul campo dell'OM. Qualificazione apertissima.

Fenerbahce 10
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 5
OM 5
AEL Limassol 1

BAYER LEVERKUSEN 7: Vittoria semplice ma importante contro gli austriaci del Rapid Vienna e qualificazione ottenuta. 

BAYER LEVERKUSEN 10
Metalist 10
Rosenborg 3
Rapid Vienna 0

HANNOVER 96 7: Soffrendo, come da tradizione recente, l'Hannover riesce a vincere anche questa. La squadra di Slomka deve però migliorare perchè è già la seconda rimonta che subisce e che rischia di compromettere una partita già vinta. La qualificazione è comunque ottenuta e visto il girone si può dire che l'Hannover in Europa non ha fallito neanche questa volta.

HANNOVER 96 10
Levante 7
Twente 3
Helsingborgs 1

8 commenti:

  1. Quel gol al minuto 93° di Arango potrebbe rivelarsi decisivo per la qualificazione del BM. Per la prossima gara contro il Limassol non ci sono scuse: 3 punti e basta. Dopodiché bisognerà vedere cosa ha fatto il Marsiglia ospitando i turchi. Questi ultimi non sono matematicamente qualificati, quindi andranno lì cercando almeno il pareggio. Se finisse in parità, al Gladbach basterebbe poi un punto in trasferta contro il già qualiificato Fenerbahce per passare il turno, dando per scontato che l'OM batta i greci. Speriamo bene, non è durissima ma bisogna stare attentissimi.

    Lo Stoccarda invece si è ripreso piuttosto bene, e dato il girone non certo proibitivo sarebbe un peccato non qualificarsi; inoltre se avessero voluto snobbare questa competizione, non sarebbero andati a vincere in Danimarca.

    Hannover e Bayer a braccetto, bene così, ora conterà assicurarsi il primo posto.

    E' stata una tre giorni di coppe positiva.

    RispondiElimina
  2. Solo nel mio computer è cambiata tutta la grafica del blog?

    RispondiElimina
  3. La grafica del blog è cambiata. Si prova questa per una settimana, poi mi date le vostre recensioni e se ci si trova male si torna senza problemi a quella vecchia!!

    RispondiElimina
  4. Ma si dai come ho appena scritto nel post precedente a me va bene adesso anche così, l'unica cosa che credo manchi sia quella barra laterale dove si poteva vedere a colpo d'occhio gli ultimo 4-5 commenti più recenti, non lo so se c'è un modo per vederla anche qui.

    RispondiElimina
  5. Oddio è vero scusa non avevo visto i commenti di ieri! Comunque a me va benissimo anche questa.

    RispondiElimina
  6. Bellissima vittoria contro un Leverkusen lanciatissimo, bene, bene bene!

    RispondiElimina
  7. Pazzesca la partita di Stoccarda..

    E si, grande Wolfsburg..

    RispondiElimina
  8. Ci prendiamo sicuramente l ' ambito premio di squadra più fessa dell'anno, che schifo non ho parole, certo il rigore dato a loro per il pareggio era uno scherzo perché il difensore era troppo vicino, ma anche il nostro non era chiaro e comunque queste non possono essere scuse, davvero senza parole...

    RispondiElimina