lunedì 5 novembre 2012

Bundesliga, 10. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Giefer
Carvajal - Eggimann - Tasci - Alaba
Caligiuri - Schweinsteiger
Stindl - Hunt - Ribery
Diouf

SQUADRA +: Nonostante le dieci vittorie su undici partite, non era mai stato premiato il Bayern come squadra della settimana. La squadra di Heynckes, andando a vincere in un campo ostico contro un motivato avversario, merita questo riconoscimento.

SQUADRA -: Brutta sconfitta, in un grande momento, per lo Schalke 04 che torna a casa con zero punti dalla trasferta di Sinsheim. Se i Knappen vogliono lo Schale, queste partite non vanno perse.

GIOCATORE +: Con un assist ed un bel gol, Lars Stindl aiuta l'Hannover a battere l'Augsburg in un periodo  di difficoltà per la squadra di Slomka.

LA PARTITA: Hoffenheim - Schalke 04. Al secondo posto la sfida di Leverkusen.

LA SORPRESA: Il pareggio del BVB in casa contro lo Stoccarda.

TEDESCHI NEL MONDO: Klose assente e la sua squadra ne risente. Podolski non pervenuto nella trasferta dell'Arsenal all'Old Trafford.

6 commenti:

  1. Beh,mi sembra chiaro che il discorso Schale sia chiuso...a novembre siamo già a -7!!A meno che non rinvenga il BvB o non emerga qualche sorpresa,questo titolo è già del Bayern.

    RispondiElimina
  2. Vabbè anche l'anno scorso il BVB era a -7 in novembre..

    Poi ha finito a +7.

    Il discorso è che questo Bayern sembra uno schiacciasassi, l'anno scorso era meno convincente..

    RispondiElimina
  3. Ecco,bello,0-2 e tutti a casa...chissà che andiamo fuori da 'sta coppa insignificante

    RispondiElimina
  4. 2-2!!!Grande carattere dei nostri!!!

    RispondiElimina
  5. Direi un doppio 2-2 positivo. Ai gialloneri basterebbe un pari ad Amsterdam contro la sorpresa (a mio avviso) di questo torneo per qualificarsi; lo Schalke invece dovrebbe vincere in casa contro i greci per esserne certo. E se così fosse, con una giornata ancora da giocare, sarebbe un grande successo.

    Detto ciò, peccato per tutte e due stasera, Ozil magari poteva segnare un altro gollettino con la Svezia e risparmiarsi questo, ma vabbè: un pareggio al Bernabeu giocandosela alla grande va benissimo, soprattutto dopo averli battuti all'andata.

    S04 bravo a recuperare, poteva pure completare il sorpasso... ma, anche se in misura minore, vale lo stesso discorso di prima: hai fatto 4 punti su 6 con l'Arsenal, va bene così. Inoltre, per tutti e due, in caso di arrivo a pari punti con le suddette avversarie, sarebbe primo posto automatico. Semmai speriamo non ci si debba mangiare le mani per quel gol concesso al Montpellier all'ultimo..., ma non credo.

    Primo posto che entrambe devono assolutamente ricercare, per evitare ovviamente lo spauracchio Barca. Anche se così rimarrebbe eventualmente il Real per lo Schalke (oltre a tutte le altre possibili seconde, tra cui Chelsea/Juve, Milan, Valencia (chissà), PSG/Porto le più forti, soprattuto i londinesi e i bianconeri)... Ma questi calcoli lasciamoli alla fine, è ancora tutto in gioco. Fra due settimane niente scherzi!

    E domani il Bayern ha l'obbligo di battere il Lilla, se non altro perché, in caso contrario, metterebbe a serio rischio la qualificazione. Speriamo bene, ma non ci sono scuse!

    RispondiElimina
  6. E comunque vorrei sottolineare come l'anno scorso, quattro partite come queste (tra andata e ritorno), cioè contro questo tipo di avversari, avrebbero fruttato alle tedesche al massimo uno/due punti, secondo me. Ad oggi, mi viene da dire: bene (benissimo?) così.

    RispondiElimina