giovedì 15 novembre 2012

Olanda - Germania 0-0


L'avevamo annunciato che non sarebbe stata una normale amichevole..

Ed infatti non è stata proprio un'amichevole, è stato un semplice allenamento tra due squadre che un tempo invece davano vita a straordinarie sfide.

Non saranno stati soddisfatti i 51000 dell'Amsterdam Arena, perchè ieri non si è visto proprio nulla, difficile quindi trarre una qualsiasi indicazione.

Giusto essere dubbiosi sul senso di amichevoli del genere quando sono poi giocate senza la minima motivazione.

Si chiude quindi il 2012 della Nationalmannschaft. Un anno assolutamente deludente che lascia tanti interrogativi ed una certezza: questa Nazionale se vuole tornare a vincere deve cambiare qualcosa a livello di mentalità.

7 commenti:

  1. Che partita deludente...l'ho aspettata tanto, non tanto perchè pensavo a fuochi d'artificio, ma almeno speravo in un pò di spettacolo!
    La Germania, comunque, ha giocato meglio. E' piu squadra dell'Olanda, senza alcun dubbio...(al di là delle individualità, molte delle quali ieri sera mancavano!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chris Holter, come sta giocando Babel in questo inizio di stagione all'Ajax parte II?

      Elimina
    2. Guarda, è arrivato tra lo scetticismo generale. Ovviamente c'è chi gli è affezionato e vede in lui un buon giocatore, specie in ottica Eredivisie. Inizialmente Frank de Boer si è affidato tantissimo a lui, schierandolo come attaccante di riferimento nel tridente (considerata l'assenza di Sigthorsson). Non ha fatto malissimo, ma si è capito bene che non si tratta di un centravanti. Così, ora, spesso e volentieri viene defilato a sinistra, avanzando Siem de Jong (il fratello di Luuk!) oppure Eriksen nel ruolo di centravanti.
      Tutto sommato, considerato che è arrivato a costo 0, gli darei un 6,5.

      Elimina
    3. Grazie per la risposta. Alla fine mi viene da dire che Babel, pur non finendo certo nel dimenticatoio, è uno di quei giocatori che non hanno "mantenuto le promesse", visti i brillanti inizi quando ancora era minorenne e il successivo passaggio al Liverpool. Penso che di storie simili ce ne siano a migliaia nel mondo pallonaro.

      E poi pensavo che il Gladbach probabilmente ha preso il de Jong sbagliato :) mentre mezza Europa si vuole fiondare su Eriksen (che forse è già tanto essere riusciti a trattenerlo in estate, magari complice un europeo al di sotto delle sue potenzialità?)

      Per quanto improbabile, vorrei che fossero i lancieri e i gialloneri a passare il turno in Champions. E sai che smacco per le altre due...

      Elimina
    4. Babel non mi è mai piaciuto. Ad Amsterdam il suo ritorno è stato accolto freddamente, perchè è andato via prestissimo, senza dimostrare grande gratitudine al club che, di fatto, lo ha lanciato.
      Come ben dici, di storie simili ce ne sono davvero troppe, soprattutto in Olanda!
      Francamente pensavo che l'impatto di Luuk de Jong in Bundesliga potesse essere migliore...sia lui che Dost, a quanto pare, stanno faticando non poco!
      Eriksen per ora tentenna su di un possibile rinnovo. Il problema è che il contratto scade nel 2013 ed allo stato attuale delle cose, si rischia di farlo andare via per molto meno di quello che vale. Lui, però, è un ragazzo con la testa sulle spalle (non uno alla Babel, insomma...) e probabilmente lascerà Amsterdam solo per andare a giocare stabilmente e non per fare la riserva.

      Mercoledì si deciderà il futuro dell'Ajax. Direi che con BVB e Real nel girone, già arrivare terzi sarebbe un successo!

      Elimina
  2. Ryan Babel...uno dei giocatori più deludenti visti negli ultimi anni in Germania..

    Si pensava davvero potesse far fare il salto di qualità all'Hoffenheim.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come darti torto!
      Ora aspettiamo il salto di qualità ad Amsterdam...vedremo!

      Elimina