lunedì 19 novembre 2012

Bundesliga, 12. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Benaglio
Carvajal - Kjaer - Klose - Stranzl - Hosogai
Reinartz
Götze - Meier - Schürrle
Kießling

SQUADRA +: Si conferma squadra dalla discontinuità pazzesca il Bayer Leverkusen. Dopo una bruttissima sconfitta a Wolfsburg, arriva una convincente vittoria contro la seconda in classifica.

SQUADRA -: Per più di una stagione l'Hannover 96 non aveva mai perso in casa. Adesso ne sono arrivate due in tre giornate. Quella di sabato contro il Friburgo meritatissima. Non va dimenticato però che il Sechsundneunzig è la squadra tedesca migliore in Europa per rendimento ormai da più di un anno quindi una flessione in Bundesliga può essere più che comprensibile.

GIOCATORE +: Dopo un gran campionato in Zweite, Alex Meier sembra non voler smettere di segnare neanche nella massima serie. Contro l'Augsburg doppietta che vale il primo posto nella classifica marcatori a quota nove reti.

LA PARTITA: 1. FCN - FCB. Partita poco spettacolare, ma molto combattuta.

LA SORPRESA: La vittoria del Friburgo ad Hannover.

TEDESCHI NEL MONDO: Derby di Londra nel segno della Germania: in rete sia Mertesacker, con un bel gol di testa, che Podolski.

5 commenti:

  1. Non so più cosa pensare delle aspirine, squadra matta! credo che il quarto posto sia un obiettivo più che raggiungibile, ma contro lo spauracchio dei preliminari correrebbero un gran rischio.

    Intanto ieri il Bayern la stava combinando grossa, sarebbe stato gravissimo perdere contro un Valencia -già di per sé inferiore ai bavaresi- in 10 per oltre metà gara. Pensa che beffa se oltre alla sconfitta fosse arrivato il Barca come avversario agli ottavi... Muller ha messo le cose apposto, ma quella di ieri, soprattutto per come si era messa nel primo tempo, era una partita da vincere; e in casa con il Bate non ci sono scuse.

    Stasera invece turno importantissimo: lo Schalke non può fallire, devono essere 3 punti e confermare il primo posto. L'Arsenal probabilmente vincerà (agevolmente) e quindi rimarrebbe a -1, perciò sarà necessaria anche una vittoria in Francia: comunque due partite assolutamente fattibili.

    Al Borussia potrebbe andare bene anche un pareggio stasera, considerando che il City, se ha un briciolo d'orgoglio, proverà seriamente a fermare il Real. In ogni caso sembrerebbero due match apertissimi, con questo Ajax che ha fatto vedere cose egregie...

    Speriamo bene

    RispondiElimina
  2. Ieri, niente da dire: perfetto così. I gialloneri, poi, hanno fatto un capolvaro: primo posto assicurato, con un turno di anticipo, nel girone più difficile della champions (e probabilmente un dei più duri di tutta la storia di questa competizione). A Manchester, Klopp potrà schierare i ragazzini dell'U19 -quelli che partecipano alla NextGen Series- e vincerebbero comunque :)

    Lo Schalke ha risolto con un pregevole tiro da fuori, a volte quando la partita non si sblocca è utile tentare queste soluzioni (che fra l'altro la Germania un tempo era solita provare, ma da qualche anno a questa parte ha perso quest'abitudine). Ed ora servirà però una vittoria in Francia contro una squadra già condannata per mantenere il primo posto.

    Il Bayern, come detto, deve vincere in casa senza se e senza ma.

    Comunque sia, tre su tre agli ottavi, e -possibilmente- da prime classificate. Davvero eccellente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *mi correggo, giocheranno a Dortmund contro il City: ancora meglio.

      E stasera Europa League, vediamo se la strisica positiva continua...

      Elimina
    2. Stasera occhi su Stoccarda e Gladbach per la qualificazione, Bayer e H96 per il primo posto..

      Elimina
    3. Noi stiamo dilagando. Chi se l'aspettava.... io no onestamente......

      Elimina