venerdì 23 novembre 2012

Tedesche in Europa: le pagelle

BAYERN 5: un pareggio giocando in superiorità per buona parte del match. La buona notizia è che il primo posto è ancora alla portata.

SCHALKE 04 7: Sofferta vittoria, ma non poteva essere altrimenti visto che i greci non sono un avversario facile. Qualificazione ottenuta, adesso si gioca per il primo posto.

BVB 9: La Banda dell'oro conquista Amsterdam. Vittoria in goleada e primo posto sicuro. Impensabile al momento del sorteggio.

BAYER LEVERKUSEN 4: La nota negativa della giornata. Netta sconfitta in Ucraina e primo posto che sfuma.

HANNOVER 96 5.5: Pareggio casalingo contro il Twente. Risultato prevedibile ma che complica il discorso primo posto.

BORUSSIA M'GLADBACH 7: Stavolta la squadra cipriota non viene sottovalutata e arriva la vittoria che vale la qualificazione. Molto bene, considerati gli investimenti effettuati dai Fohlen in sede di mercato.

VFB STUTTGART 9: Grandissima rimonta europea dello Stoccarda. Vittoria nettissima in casa della capolista del girone. Adesso decisiva per qualificarsi la gara contro il Molde. Li il VFB dovrà dimostrare di essere davvero un'altra squadra rispetto a quella vista ad inizio stagione.

1 commento:

  1. La sconfitta del Marsiglia in casa è stata importantissima, perché non sarebbe stato facile per il Gladbach andare a vincere in Turchia. Bene così. E bene che le tedesche abbiano fatto fuori tutte le francesi impegnate con loro nei vari gironi.

    Per l'Europa League, sarebbe ora auspicabile un pareggio in Spagna per mantenere l'Hannover primo, e soprattutto una vittoria dello Stoccarda contro questo Molde che, onestamente, deve essere battutto visto anche che si gioca in casa e per vendicare la sconfitta dell'andata. Così facendo, la Bundes sarebbe l'unico campionato con tutte le squadre ancora in corsa nelle rispettive coppe europee, senza eliminazioni o ripescaggi.

    Impensabile fino all'anno scorso...

    RispondiElimina