lunedì 18 marzo 2013

E' tornato..


Torna a dominare in Bundesliga, dopo due anni, Nuri Sahin.
A farne le spese è il Friburgo. Molto bene anche Lewandowski che, in Bundesliga, la differenza la fa.

Lo Schalke cade a Norimberga.

Male l'HSV.
Male il Werder Brema.

L'Augsburg spera.

Il Bayern vola.
Vittoria grazie a Wollscheid sul Leverkusen e più 20 sul BVB.

Titolo ad un passo.

L'unica cosa interessante di questa Bundesliga è la lotta per il quarto posto.
Tra la quart'ultima e la quarta ci sono solo 9 punti di differenza.

Il che testimonia una cosa: Bayern e BVB sono di un altro pianeta.
Il Leverkusen prova a rimanere attaccato.

Le altre sono tutte sullo stesso livello.
A giudicare dai risultati in Europa League, non si tratta di un livello altissimo.

31 commenti:

  1. Venerdì l'incontro della nazionale col Kazakistan. Numerosi gli infortunati dell'ultim'ora: Kroos, i due Bender, Schweinsteiger, Podolski e Khedira! Per quest'ultimo si teme un infortunio alla caviglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'infortunio di Khedira sembra essere meno grave di quanto si temeva. Sempre in bilico comunque la sua presenza contro il Kazakhistan.

      Elimina
    2. Grazie degli aggiornamenti! Anche se credo che la nostra mente sia già direttamente allo scontro di CL......

      Elimina
  2. Salve a tutti vi seguo da parecchio ma ho deciso d'intervenire per chiedervi un informazione, mi chiamo Franco e sono un tifoso del BVB, dal 17 al 21 Aprile sarò a Düssseldorf per turismo e sarei tentato di andare a vedere BvB-Mainz 05 pur sapendo che i biglietti finiscono in fretta e che devo prenotarli velocemente appena vengono messi in vendita libera.
    Mi domandavo visto che il tedesco lo mastico poco qualcuno mi da una mano per capire come fare a comparli dal sito ufficiale appena saranno in vendita?
    Grazie a tutti e continuate con questo bellissimo Blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto. Ho dato un'occhiata e il sito che devi tenere d'occhio è http://www.bvb.de/?%86%98_%1B%E7%F4%9D. Qui si capisce che la data in cui sono in vendita i biglietti per la partita che ti interessa è il 25 Marzo. "Mitglieder" sono solo per particolari tifosi che pagano una cifra che da diritto a vantaggi come prelazioni etc. Quando arriva il 25 clicca sul quadratino in alto a destra Ticketshop e poi facci sapere se ti serve ancora aiuto.
      Comunque dai un'occhiata anche a http://freeweb.dnet.it/bvbfanclub/ sono i tifosi del BVB in Alto Adige dovrebbero ovviamente parlare anche l'Italiano e magari possono darti qualche dritta in più.
      E poi fatti vivo magari anche per commentare qui sul Blog. Non c'è ancora un tifoso del BVB molto attivo, ne abbiamo uno dello Schalke che vi ama ovviamente lol :) :)
      E cmq stai tranquillo che fra qualche giorno ce ne darete un bel po'.

      Elimina
  3. Un altro?? Ma parlate ancora dopo che vi abbiamo bastonati due volte su due?? Ma nascondetevi e FORZA MALAGA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè dovremmo nasconderci?
      Siamo sempre in Champions e molto sopra di voi in Bundes, quindi quelli che si dovrebbero nascondere siete voi ;)
      Si abbiamo perso i 2 derby nel calcio ci sta, ricordo che l'anno scorso vi abbiamo fatti neri.
      Comunque tifa pure Malaga così sarò felicissimo di vedere la tua faccia quando vedrai un altra eliminazione di una squadra che tifi oltre alla tua agli ottavi col Galatasaray.
      Comunque grazie mille Max per il benvenuto e per le dritte :)

      Elimina
  4. Si si,ridete pure,ridicoli,che siamo capaci di umiliarvi ancora ed ancora...anche se io spero un giorno di potervi spedire in Zweite nel Derby. Comunque attenti ladruncoli che in Europa non ci sono arbitri tedeschi che vi favoriscono sempre e comunque,quindi non piangete (come fate sempre) perchè in Europa non vi regalano rigori o non vi convalidano gol irregolari. E ricordati sempre : la Ruhr biancoblu (Schalke,ma anche Bochum...) tifa Malaga!!!! Vantatevi,coraggio,vigliacchi,di aver battuto il Friburgo,caspita,avete battuto uno squadrone...ma contro di noi (e avevate l'arbitro che giocava con voi) le tattiche cretine del vostro allenatore minorato mentale e dei bambini capricciosi che mandate in campo non servono...

    RispondiElimina
  5. Certo che, va bene la rivalità, ma sentire un tifoso dello Schalke che dice ad un tifoso BVB 'continueremo ad umiliarvi' dopo quello che è successo nel 2007 suona un pò strano..

    Bah.
    Il bello è che poi passo per anti - Schalke, quando invece i Königsblau sono una delle squadre che 'storicamente' non odio per nulla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perchè continui a parlare del pomeriggio nero del 12 maggio? Mi sembrate gli juventini che sfottono gli interisti cantandogli il 5 maggio...

      Elimina
    2. Perchè trovo assurdo tu dica ad un tifoso del BVB di nascondersi.

      Continuo a parlare? Credo sia la prima volta che ne parlo..

      Elimina
  6. Benvenuto al tifoso BVB, grazie per i complimenti.

    E grande Max che ti ha dato tutte le info..

    RispondiElimina
  7. Loew lancia Goetze come falso "9", alla Messi?

    Questa è la formazione riportata dal Kicker:
    Neuer - Lahm, Boateng, Mertesacker, Schmelzer - Khedira, Schweinsteiger - T. Müller, Özil, Podolski - M. Götze

    Gomez è in panca.

    RispondiElimina
  8. Ho letto anche che il campo sarà in erba artificiale. Certo un terreno non comune in generale , ma la Germania giocò su questo terreno già nella qualificazione al Mondiale del 2010 in Russia a Mosca la partita decisiva.

    RispondiElimina
  9. Non capisco perchè debba giocare Podolski invece che Reus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io e nonostante sia un grandissimo fan storicamente di Poldi però forse è ora di andare in un altro senso almeno in questo tipo di partita....

      Elimina
  10. Anch'io saluto il nuovo utente! Schalker, nonostante la rivalità mi sembra che tu esageri un po' troppo, non fai altro che insultare Klopp e/o i giocatori... e comunque il Friburgo non sarà uno squadrone, ma voi ci avete perso 3-1 in casa...

    RispondiElimina
  11. Gomez infortunato e Loew non ha più nessuna punta in rosa!

    RispondiElimina
  12. Niente di grave, sarebbe un leggero stiramento alla coscia cmq non giocherà questa sera. IL CT ha cmq fatto capire che lui ormai punta solo su quelli che chiama giocatori piccoli e rapidi, Kießling dunque non trova spazio e ne troverà credo sempre meno anche Gomez.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccoli e rapidi... devono anche segnare, però. E l'unico ad andare in gol con una certa regolarità, lì davanti, mi pare essere Thomas Mueller.

      A mio modo di vedere portarsi dietro una sola punta di ruolo è stato da parte di Loew un azzardo inaccettabile.

      Elimina
    2. Dai Florian, azzardo inaccettabile per due partite contro il Kazakistan mi pare un pò esagerato..

      Elimina
    3. Azzardo in chiave tattica, perchè costringe a giocare con quattro trequartisti (come se avessimo i Jairzinho, i Gerson, i Pelè e i Rivelino!)

      Elimina
  13. Gioca Draxler al posto di Podolski...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto.

      Draxler è il giocatore tedesco più in forma del momento.

      Elimina
  14. Siamo 2-0 dopo il primo tempo. Kazakistan debolissimo, tuttavia abbiamo giocato un calcio brutto a vedere. Un melinone durato 45 minuti, senza guizzi, nè giocate particolarmente interessanti. Anche i due gol sono venuti fuori "sporchi". Tanti passaggi sbagliati, non ho visto nulla che meritasse di essere segnalato. Solo due gol incredibilmente sbagliati da Goetze quando si era ancora sullo 0-0...

    RispondiElimina
  15. 3-0 finale, ma a dispetto del risultato soddisfacente la partita è stata di una noia mortale. Nel secondo tempo la Germania ha praticamente smesso di giocare cosicché i migliori spunti sono venuti dal Kazakistan. Qualche accelerazione, un po' di dinamismo e una sventola dalla distanza che si infrange sfortunatamente sulla traversa con Neuer battuto. Due tedeschi ammoniti: Schweinsteiger e Howedes. In chiusura il terzo gol segnato da Thomas Mueller (i primi due erano stati di Schweini e Goetze).

    Nel complesso una partita che nulla ha detto sulla qualità di questa Germania "spuntata". Male Goetze, Oezil e Podolski. Sufficiente Mueller.

    Infine, un parere personalissimo. Ho visto giocare la Germania con il 4-3-3, poi col 3-5-2, quindi con il 5-3-2, ma mai, dico mai, mi sono annoiato tanto con questo tiki-taka alla bavarese che senza i Messi, gli Xavi e i Fabregas si riduce ad uno sterile ed antiestetico possesso palla.

    RispondiElimina
  16. Grazie del resoconto ! Io avevo perso un po' di pezzi per vari motivi.

    RispondiElimina
  17. Ragazzi dopo il fantastico incontro di ieri tra Italia e Brasile mi aspettavo se non altro di vedere oggi una Germania vogliosa di far bene. E invece niente. Si dirà che l'incontro era talmente facile che non si sono impegnati. E no, obietto io, perchè è dall'ultimo mondiale in pratica che questa squadra gioca da far schifo, a dispetto di qualche buon risultato pure conquistato. Siamo macchinosi e lenti, incapaci di imbastire quegli 1-2 veloci in area avversaria che dovrebbero essere il compendio necessario di un reiterato palleggio al quale ci si concede presuntuosamente pur non avendo i necessari palleggiatori.
    A questo punto io non so se la colpa è tutta dei giocatori o se invece interessa e di parecchio l'allenatore. Perchè allenato da van Gaal il Bayern era tutt'altra cosa di quello che è stato dopo. Non so se a Loew manca il necessario "polso", certo è che i giocatori non corrono, si limitano a giocare d'accademia quando gli va bene e quando gira male vanno facilmente in confusione. Anche oggi, incredibilmente, dopo la traversa dei kazaki, la difesa tedesca ha ballato come non avrebbe dovuto. Il fatto è che mancano possibili alternative a Loew, il quale sta dimostrando di essere valido più come tattico che come allenatore.

    Mi rendo conto che questi commenti possono sembrare esagerati dopo una vittoria per 3-0 ma se ragioniamo in chiave mondiale abbiamo di che preoccuparci. E molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione purtroppo le aspettative sono sempre per tutti noi giustamente alte... soprattutto dopo le sconfitte subite. A volte sarebbe bello essere come gli Inglesi che nonostante le loro batoste storiche sono tranquilli come non mai anche se sono scarsi. I loro vicini e rivali storici non li impensieriscono.... Io ti dico a me basta vedere un Bayern vittorioso in Europa o un BVB, poi questa Nazionale può aspettare ormai non mi faccio più aspettative in generale sono stato scottato troppe volte, sia a livello di Club soprattutto però di Nazionali...

      Elimina
    2. No, per me la nazionale è sempre la nazionale, viene prima di ogni squadra di club. In passato quando non c'era il Bayern o il Borussia era SEMPRE la nazionale a rappresentare a livello internazionale il calcio tedesco.

      Per me questa squadra ha un solo vero "top player", ed è Thomas Mueller. Tutti gli altri sono di livello medio. Io non conosco bene Goetze, ma a parte il gol segnato oggi a porta vuota gli ho visto sparacchiare alto due palloni che un fuoriclasse avrebbe messo in rete senza problemi. Si dirà che ha vent'anni, ma pure Oscar, del Brasile, ha vent'anni. E ieri ha segnato quel gol all'Italia, senza contare tutto il resto...

      Elimina