mercoledì 13 marzo 2013

Riprovaci Bayern!!


Ci ha provato il Bayern.

Ci ha provato fino alla fine ad essere eliminato.

Ma questa sfida non è stata superata. Troppo il vantaggio accumulato all'andata.

I Rekordmeister possono però consolarsi, hanno ancora come minimo un turno per farsi eliminare nella maniera più assurda possibile.

La lezione è servita: guai vincere con così tanto margine all'andata. Farsi recuperare al ritorno è troppo difficile anche per chi è abituato a perdere da anni ed anni.

9 commenti:

  1. Non ho potuto guardare la partita e, visto l'esito, sono felice di ciò. Nell'altro post davo per scontata una vittoria del Bayern o quantomeno una qualificazione tranquilla controllando la partita, per dire anche un noioso 0-0 andava benissimo e serviva a consolidare le gerarchie tra i quasi matematici campioni di Germania e questo Arsenal che ogni anno è sempre più scarso.

    Eppure a momenti gli ospiti sfioravano l'impresa...

    Vergognoso, un po' come il 4-4 tra Germania e Svezia qualche mese fa.

    Servirà da lezione per il futuro? Ho grossi dubbi a rigurado...

    RispondiElimina
  2. Il commento di Heynckes: "L'Arsenal ha segnato due gol, vero, ma non hanno avuto molte altre occasioni chiare. Sicuramente ci sono stati superiori stasera, hanno dominato, non siamo riusciti ad imporre il nostro calcio come facciamo di solito. Sicuramente impareremo molto da questa partita. Una cosa positiva è il fatto che la gente la finirà con questa storia che il Bayern è imbattibile".

    RispondiElimina
  3. Ma vi dirò di più....... io credo sia stato tutto calcolato ..... hanno fatto segnare quei due goals apposta in precisi momenti della partita per dare l'illusione all ' Arsenal ed al loro simpatico allenatore che ce l'avrebbero fatta..... :) :) :) :) :) :) :) :) ù
    No dai comunque credo che il Bayern in futuro perderà certo altre partite contro squadre anche inferiori ma un atteggiamento come quello di ieri sera non lo rivedremo presto almento da questi giocatori..... però sono pronto a scommettere che Robben l'hanno prossimo gioca in Inghilterra...

    RispondiElimina
  4. Loew ha appena diramato i convocati per i prossimi impegni della nazionale con Gomez unica punta! In compenso si porta dietro 5 mediani, chissà che se ne farà!

    Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), René Adler (Amburgo), Ron-Robert Zieler (Hannover 96).

    Difensori: Jerome Boateng e Philipp Lahm (Bayern Monaco), Benedikt Höwedes (Schalke 04), Per Mertesacker (Arsenal), Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund), Heiko Westermann (Amburgo).

    Centrocampisti: Lars Bender, André Schürrle (Bayer Leverkusen), Sven Bender, Mario Götze, Ilkay Gündogan, Marco Reus (Borussia Dortmund), Julian Draxler (Schalke 04), Sami Khedira, Mesut Özil (Real Madrid), Lukas Podolski (Arsenal), Toni Kroos, Thomas Müller, Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco).

    Attaccanti: Mario Gomez (Bayern Monaco).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Loew esistono in avanti solo Gomez e Klose. Se uno dei due si fa male allora ripiega su Reus o Schuerrle piuttosto che convocare un'altra punta centrale.

      Purtroppo per Hummels, infortunatosi nell'ultimo incontro di Bundes, si prevedono 4 settimane di stop, un bel guaio!

      Elimina
  5. Che rimonta che abbiamo fatto ...... si scherza per non piangere.....

    RispondiElimina
  6. Ed ecco che il Bayern viene punito moralmente per lo schifo visto due giorni fa con l'avversario che lo bastonerà di contratto. E ciò che trovo più divertente è che i media Tedeschi invece parlano di buon sorteggio per tutte e due le squadre.... si certo..... con il ritorno a Torino poi... noi sappiamo. Il BVB invece non credo farà scherzi... sarebbe onestamente troppo.... in + hanno il ritorno il Germania. Sarà poi bastonato in semifinale.
    Leggo inoltre che i Media Inglesi ribattezzena l'Europa League la nuova Champions League.... eheh chissà come mai.... ma non era una Mickey Mouse Cup fino a qualche mese fa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi conforta solo il ricordo di una tradizione favorevole delle tedesche contro la Juventus (ma erano Amburgo e Dortmund).

      Non sottovaluterei il Malaga.

      Elimina
    2. Comunque ci vorrebbe un superBayer e una pessima Juve. Noi le italiane le soffriamo, non c'è niente da fare. In più la squadra di Conte ci è superiore atleticamente e tatticamente. Ha una difesa forte e un attacco temibile. Obiettivamente non so quali armi possa questo Bayern usare per superare il turno. In ogni caso sarà la gara di Torino a decidere il tutto. A Monaco sarà fondamentale non subire gol.

      Elimina