martedì 12 marzo 2013

Il Galatasaray epsugna Gelsenkirchen ed elimina lo Schalke..


Era prevedibile e preventivabile, ma un minimo di speranza c'era.

Ed invece lo Schalke ha dimostrato di essere una squadra poco continua e inaffidabile. Dopo la grande vittoria di sabato, ecco che arriva la sconfitta in Champions. Sconfitta che vuol dire eliminazione.

Alcuni tifosi dei Knappen sono contenti della stagione solo per la vittoria di sabato? Troppo poco per una squadra che ha deluso in tutte le competizioni nazionali e che aveva salvato il tutto con una grande fase a gironi.


14 commenti:

  1. Leggo che tutti qui vi aspettavate l'eliminazione dello Schalke. Io francamente no. Dopo l'1-1 dell'andata era lecito aspettarsi una vittoria, anche striminzita, fra le mura amiche. Nei confronti del Galatasaray poi, mica del Barcellona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da una squadra che è riuscita a perdere in casa contro il Fürth??!

      Elimina
  2. Pure io mi aspettavo la qualificazione pur ovviamente sapendo che non sarebbe stato compito facile e che lo Schalke aveva mostrato i suoi limiti in campionato, era incappato in una serie di sconfitte e aveva messo un allenatore che noi sappiamo bene non essere forse adatto alla Bundesliga, figuriamoci alla CL. Dopo il primo goal ieri sera non pensavo davvero che andasse come poi è stato. Che dire peccato, ma in generale il bilancio europeo delle Tedesche non è stato gran che in EL, poi in CL ci può anche stare che una tra Dortmund e Schalke non arrivasse ai quarti.

    RispondiElimina
  3. Peccato davvero, ma il Galatasaray di ieri sera farà davvero fatica ai quarti a meno che non incontri la vincente tra Porto e Malaga... perché lo Schalke ha attaccato tutto il secondo tempo e avrebbe potuto qualificarsi... e secondo me lo avrebbe meritato...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Stasera la partita del Bayern verrà trasmessa in chiaro su Italia 1, speriamo di fare bella figura... Intanto non giocherà Ribery, infortunato, sostituito da Robben. Luiz Gustavo in mediana farà coppia con Javi Martinez.

    Forza Bayern!

    RispondiElimina
  6. Pensavo che lo Schalke, in virtù del buon pareggio strappato all'andata nella sempre insidiosa trasferta turca, potesse qualificarsi, visto anche il buon momento di forma. Peccato. Inoltre per i tedeschi le sfide contro i turchi vanno sempre aldilà dell'aspetto sportivo e assumono contorni più grandi.

    Stasera mi aspetto una vittoria dei bavaresi per ribadire il rapporto di forza tra loro e questo Arsenal che mi permetto di definire smidollato.

    Saranno come sempre interessanti i sorteggi poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma adesso i tedeschi perdono con le nazionali di tutti i loro immigrati? Capisco che c'è la rivincita sportiva, ma calcisticamente la Turchia è sempre la Turchia...

      Elimina
  7. Speriamo davvero per il Bayern questa sera.... sarebbe clamoroso altrimenti... per quanto riguarda iu Turchi.... credo che questo Galatasaray sia un caso particolare nella storia di questa Nazione. Hanno attirato dei campioni che altre squadre vedi Juventus volevano a tutti i costi, non credo che quella di ieri sera si possa considerare una rivalsa sportiva diciamo dell'immigrato... certo Altintop ma anche altri che, beh non voglio chiamarli mercenari per non offendere e perché nel mondo del pallone di oggi ce ne sono tanti che guardano solo al soldo, certo la maggioranza. Il concetto purtroppo è quello. In generale non ruba niente sul campo questo Galatasaray, ma ripeto è una squadra che nel momento del sorteggio passato era una realtà di un certo tipo ora completamente diversa...

    RispondiElimina
  8. Brutto primo tempo, la mia sensazione è che il Bayern di quest'anno sia lo stesso di quello passato. Sterile possesso palla, poca incisività e soprattutto mancanza di personalità in mezzo al campo. Da questo punto di vista mister 40 milioni fa rimpiangere e parecchio il vecchio Van Bommel.
    Speriamo in un tiro di Kroos o un'invenzione sotto porta di Muller... Comunque, al di là della serata storta, Barcellona, Real e Juventus mi paiono superiori.

    RispondiElimina
  9. Il Bayern non sa difendere, non sa ragionare e non sa infilare le difese piazzate. Mi chiedo come si possa tenere fuori squadra un giocatore di qualità come Shaqiri, in Germania non capiscono nulla di calcio!!!

    Queste le mie pagelle:

    Neuer (5) - Lahm (5), Van Buyten (4), Dante (5), Alaba (4) - Martinez (5), Gustavo (5) - Robben (5), Kroos (5,5), Muller (6) - Manzukic (5) - All. Heynckes (4)

    RispondiElimina
  10. non ci posso credere! per un pelo non siamo finiti fuori contro una squadra men che modesta! che serata ignobile per il Bayern e per il calcio tedesco!

    RispondiElimina
  11. Davvero incredibile...... Che possa servire di lezione almeno nella stagione in corso visto che la finale contro il Chelsea sembra non sia bastata.....? Speriamo di si o le speranze ormai sono al minimo storico?

    RispondiElimina