domenica 14 agosto 2011

Bundesliga, 2. Spieltag: le altre partite del sabato

  • Vince l'Hannover sul campo del Norimberga. Per gli ospiti nel primo tempo fa tutto (o quasi) Abdellaoue che prima segna il gol dell1-0 (terzo gol in settimana per lui contando i due con la Norvegia), poi si procura il rigore che Rausch trasforma. Nel secondo tempo solo Norimberga con Pekhart e Klose pericolosissimi, ma l'Hannover resiste grazie ad un paio di ottimi interventi di Zieler. L'autore del gol decisivo sabato scorso a Berlino si ripete, ma non basta la sua seconda rete stagionale ad evitare la sconfitta. 1-2 il punteggio. Il Sechsundneunzig arriva dunque nel migliore dei modi alla sfida contro il Siviglia, importantissima per la storia del club e per il calcio tedesco che ha assoluta necessità di non perdere un'altra squadra già ad agosto.
      • Continua il tremendo inizio di campionato del Colonia. Oggi la squadra di Solbakken (già, ovviamente, in discussione) passa in vantaggio con Podolski, per poi cadere sotto i colpi di Huntelaar, che finalmente si sblocca e segna ben tre reti, Holtby e del campionissimo Raul, autore di un gol spettacolare. Tira un sospiro di sollievo Ragnick, mentre il norvegese tecnico del Colonia deve assolutamente rimediare: la sua squadra ha subito otto gol in due partite. 5-1 per lo Schalke il finale.
      • Partito tra lo scetticismo anche quest'anno il Mainz fa 2 su 2 e vola in testa alla classifica. Friburgo battuto grazie alle ret di Risse e Choupo - Moting. Sorg invece dovrà lavorare tantissimo sulla difesa, apparsa impresentabile per larghi tratti, e dovrà sperare che Cissé, anche oggi tanto per cambiare a segno, rimanga. Anche se ormai appare certa la sua cessione. 1-2 il risultato finale.
      • Pareggio che sta strettissimo all'Hertha quello maturato ad Amburgo. La squadra di Babbel ha creato molto di più rispetto agli avversari, colpendo tre legni e nonostante ciò rischiando addirittura di perdere. Il pareggio infatti arriva con il capitano Mijatovic che sfrutta un'uscita a vuoto di Drobny (autore in precedenza di un paio di ottimi interventi) negli ultimi minuti dell'incontro. Le altre marcature sono di Petric (su rigore) e Son (gran gol) per l'HSV, l'ex Torun per i berlinesi. Risultato 2-2.
      • Non era un compito facile per il Borussia Dortmund sul campo dell'Hoffenheim. La squadra ora allenata da Stanislawski era stata l'unica nella scorsa stagione contro cui il BvB non aveva mai vinto. E la squadra di Klopp non c'è riuscita nemmeno oggi. Di Salihovic la rete che decide l'incontro. Per i campioni in carica un paio di occasioni con Großkreutz, a cui si oppone bene Starke, e Perisic. Poco altro. 1-0 il risultato finale.
      • Buona intensità e grandissimo equilibrio al Borussia Park tra M'gladbach e Stoccarda. Fino al 67' dominano le difese, concedendo molto poco ai rispettivi attacchi avversari. Appunto, al minuto numero sessantasette Kvist stende Reus in area di rigore, Gräfe segnala il tiro dagli undici metri. Decsione discutibile. Daems realizza. Neanche cinque minuti dopo la difesa del Gladbach si distrae per la prima volta e viene punita da Cacau, secondo gol stagionale per lui, che batte ter Stegen, molto positivo anche oggi. Finisce 1-1 una partita in cui le due squadre hanno dimostrato di versare in un ottimo stato di forma.

          Nessun commento:

          Posta un commento