giovedì 25 agosto 2011

Hannover e Schalke 04 super! Il pagellone delle tedesche in Europa


Con la roboante vittoria dello Schalke (6-1) sull'Helsinki ed il pareggio che vale come e più di una vittoria dell'Hannover a Siviglia si chiude una settimana europea strepitosa per le tedesche.

FC BAYERN 7: Anche questa volta il Bayern spreca ma vince e mette al sicuro la qualificazione. Adesso viene il bello e, visto il girone, anche il difficile.

FC SCHALKE 04 9: Dopo la vergognosa umiliazione subita in Finlandia lo Schalke parte subito bene siglando l'1-0, ma facendosi subito raggiungere. A quel punto la qualificazione sembrava compromessa, ma i Knappen hanno reagito benissimo e con un grandissimo Huntelaar, autore di quattro gol, hanno dato inizio alla rimonta vincendo la partita per ben 6-1, a fronte del 4-1 che era il punteggio necessario per passare il turno.
Il tutto avendo concluso il primo tempo solo 2-1. Adesso ci si attende tantissimo dalla squadra di Ragnick.

HANNOVER 96 9.5: Era la squadra che aveva il compito più difficile, eliminare un Siviglia, in calo, ma sempre squadra temibile e ben più abituata all'Europa rispetto al Sechsundneunzig. Invece, dopo il 2-1 dell'andata che non lasciava certo ben sperare, l'Hannover riesce a pareggiare per 1-1 a Siviglia, dopo essere passato in vantaggio con un gol da attaccante vero di Abdellaoue. Il pareggio è arrivato subito dopo e la squadra del bravissimo Slomka è riuscita a mantenere il preziosissimo risultato a fronte dell'assedio avversario.
Adesso DEVONO arrivare i rinforzi promessi in caso di qualificazione.

8 commenti:

  1. Navigo sul forum-calcio e per caso scopro grazie ad un link che hai aperto un fantastico blog sul calcio che più piace a noi!

    Ciao Köpke ti ricordi di me, sono Kurbjuweit!

    Da oggi avrai un utente in più (e adesso darò pure un'occhiata agli articoli che hai scritto in precedenza) e anche quando magari non riuscirò a postare interventi scritti, stai pur sicuro che ti leggerò sempre!

    p.s. Davvero grande l'Hannover: la partita di stasera non sono riuscito a vederla ma avendo visto gli uomini di Slomka dall'inizio della stagione beh...mi sembra che l'ex tecnico dello Schalke abbia creato innanzitutto un gruppo formidabile (parlando dal punto di vista "umano") e credo che la fortuna di questa squadra sia proprio la straordinaria fiducia che hanno in loro stessi.

    RispondiElimina
  2. p.s.2

    In qualche tuo intervento precedente avevo letto, se non sbaglio, le tue perplessità circa l'operato di Arnesen all'HSV dove mettevi in dubbio la sua "buona fede" (passami il termine), dicendo che in realtà sta praticamente ancora lavorando per il Chelsea.

    Beh, non posso che dirti che sono stradaccordo al 100% con te ed è una questione che ci tengo ad approfondire. Da quando è iniziata la Bundesliga (con un HSV per adesso senza capo né coda) Arnesen mi ha ricordato un certo Gianluca Nani, che fece spendere al West Ham quasi 10 Milioni di Euro per Savio Nsereko (bidone clamoros) dal Brescia (squadra dove lavorava precedentemente) salvo poi venir cacciato dal club inglese per far ritorno in Italia e, seppure per un breve periodo, di nuovo al Brescia.

    Ecco, Frank Arnesen sembra che sia stato mandato all'HSV per comprare quei 4-5 giocatori che al Chelsea non servivano assolutamente, permettendo ai londinesi di incassare pure qualche Milione di Euro da calciatori che magari tra un anno avrebbero perso a parametro zero.

    RispondiElimina
  3. Abdellaoue ha fatto un grande inizio di stagione.. Mi sembra che l'Hannover di questo inizio abbia soprattutto uno Schlaudraff in piu rispetto all'anno scorso..
    Dipende da qual è l'obiettivo della dirigenza.. Se vogliono fare un'altra stagione di conferma in patria hanno una buona rosa, xke sono riusciti a mantenerne i punti cardine.. Se vogliono fare qualcosa in Europa la vedo dura.. Piu che altro sono molto contati.. In attacco per esempio chi hanno? Abdellaoue, Schlaudraff, poi Ya Konan e Sobiech (appena arrivato da Dortmund, ma l'anno scorso non ha mai giocato in Bundes).. E poi? Hanno una rosa proprio ristretta..

    RispondiElimina
  4. @kurbjuweit:
    Non capisco quale sarebbe lo scopo della dirigenza anseatica: prendono un ds che ha lo scopo di fare prendere loro i pipponi di una grande per farle incassare qualche spicciolo.. Mmh.. Non colgo la logica.. Fanno Sacher-Masoch di cognome? :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Kurbjuweit, benvenuto!
    Come avrai notato io solo molto critico nei confronti del livello della Bundesliga e della gestione di mercato delle squadre tedesche.
    In quest'ottica va letta la mia critica (che sarà continua finchè qualcosa non cambia) nei confronti di Arnesen.

    La frase sul discorso che egli lavori ancora al Chelsea era più una provocazione che un mio pensiero. Fatto sta che trovo inconcepibile che Arnesen stia trasformando l'HSV in un Chelsea II.

    Non credo che i vari Bruma, Mancienne, Tore siano scarsi. Piuttosto credo siano ancora acerbi. E la cosa peggiore è che quandfo cresceranno alcuni di loro, quelli che sono in prestito, torneranno alla base. Per questo non ha senso.

    eventh, non confondere Artur Sobiech con Lasse Sobiech.

    Artur Sobiech è polacco, viene dal Polonia Varsavia, ed è un attaccante.

    Lasse Sobiech è tedesco, di proprietà del Borussia Dortmund e gioca con il St. Pauli.
    Difensore, anzì, uno dei migliori difensori di questo inizio di Zweite Liga.

    RispondiElimina
  6. @Köpke
    Ah ecco.. :-S Perdona la cappella.. Almeno pero' dammi credito per il fatto che mi sono ricordato un Sobiech nel Dortmund l'anno scorso che non aveva (credo) mai giocato.. :-)
    Resta comunque il fatto che l'Hannover attualmente ha 4 punte in rosa..

    RispondiElimina
  7. Assolutamente, io del Sobiech del Borussia ho conosciuto l'esistenza solo a luglio quando è iniziata la Zweite.

    Io se fossi l'Hannover comprerei:
    - difensore centrale
    - terzino destro
    - centrocampista centrale

    RispondiElimina
  8. Più che altro mi sarei aspettato un Arnesen alla caccia di giovani talenti, magari dall'Olanda, mentre in questo modo il suo lavoro (almeno per il momento) si è appiattito sull'asse HSV-Chelsea e per adesso non ha azzeccato neanche mezzo giocatore buono.

    Spero che l'HSV si risollevi presto perché fa tristezza vedere un club cosi' importante giocare in questo modo. E tra l'altro gli è andata bene che non sono a 0 punti...perché se non era per i 3 legni colpiti dall'Hertha al "Volksparkstadion" questa sarebbe la realtà per gli anseatici.

    RispondiElimina