domenica 7 agosto 2011

Storico Gladbach, vince in casa del Bayern per la seconda volta nella sua storia. Bayern 0:1 Borussia M'gladbach

Bayern München 0:1 Borussia M'gladbach
0:1 de Camargo (62.)
Spieler des Spiel: Dante (Borussia M'gladbach)

Storica. Non c'è altro aggettivo per definire la vittoria del Borussia M'gladbach sul campo del Bayern.
Era successo solo una volta nella storia di queste due squadre, era il 1995.

I Fohlen partono da dove avevano concluso nella scorsa stagione, ter Stegen parte da dove aveva finito.
Sconfitta bruciante per il Bayern di Heynckes che, senza idea alcuna, non riesce a superare un Borussia sorretto da una difesa irriconoscibile (ovviamente in positivo) rispetto a quella che l'anno scorso arrivò addirittura a prendere sette gol dallo Stoccarda.

Il gol di de Camargo arriva nell'unica vera occasione da gol degli ospiti, su malinteso tra Neuer e Boateng, con l'estremo difensore che esce a vuoto e si fa anticipare dal belga.
 
Neuer è questo: la spregiudicatezza nelle uscite ne ha fatto uno dei portieri migliori del mondo perchè riesce ad abbinare una mostruosa abilità tra i pali alla capacità di giocare da libero infondendo una grande sicurezza alla squadra.
La controindicazione è che quando gli va male rischia di costare la partita.

Per quanto riguarda gli altri singoli, tutti negativi salvo Müller e Petersen quando è entrato: Schweinsteiger lento, Rafinha e Lahm poco attivi, Robben incapace di saltare l'avversario.

Ci sarà tanto da lavorare per Heynckes e la piazza, giustamente, inizia a mugugnare.
Chi invece si gode il meritato successo è Favre, ottimo allenatore, che ha trasformato una squadra fino a pochi mesi fa alla deriva.

PAGELLE:
Bayern: Neuer 4.5; Rafinha 5.5, Boateng 5 (Petersen 6), Badstuber 6, Lahm 5; Schweinsteiger 4.5, Luiz Gustavo 5, Robben 4.5, Kroos 4.5 (Ribery 6), Müller 6, Gomez 4.5
Borussia M'gladbach: ter Stegen 7, Jantschke 7, Dante 7, Brouwers 7, Daems 7; Nordtveit 6.5, Neustädter 6.5; Reus 6.5, Arango 6; de Camargo 7, Hanke 6

3 commenti:

  1. Bisogna anche dire che quando la palla non vuole entrare non c'è verso.. Il Bayern ha preso un palo, un mega salvataggio di ter Stegen e un gol (regolare) annullato.. Il Gladbach si è solo difeso ordinatamente.. Guardando gli organici era auspicabile qualcosina in piu..

    RispondiElimina
  2. Qualcosina in piu da parte del Bayern intendo.. Era per controbilanciare quello che avevo osservato prima..

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro il Bayern deve stare attento perchè la prossima gioca a Wolfsburg, e questo Bayern dubito possa raccogliere i tre punti.

    RispondiElimina