domenica 21 agosto 2011

Bundesliga, 3. Spieltag: le altre partite del sabato

  • Gol, spettacolo, difesa ballerina: è tornato il vecchio Werder. Oggi contro il Friburgo la vittoria arriva negli ultimissimi minuti. All'84' il Friburgo sigla il 3-3. Poi Hunt su rigore e Wesley in contropiede danno la vittoria alla squadra di Schaaf. Negli ospiti tanto per cambiare protagonista Cissé, 2 gol e un contributo determinante nell'azione del terzo. Una volta tanto che la Bundesliga trova un ottimo giocatore è il caso che venga trattenuto. Che sia Wolfsburg o che sia un'altra squadra, deve rimanere in Germania. 5-3 il finale. Vittoria numero 700 in Bundesliga per il Werder.
  • Un superbo Tom Starke regala all'Hoffenheim la seconda vittoria di fila. Il portiere ex Duisburg compie due interventi straordinari e non contento para anche il rigore a Mölders sul punteggio di 1-0 per gli ospiti, con gol siglato da Ryan Babel, per la prima volta in sei mesi positivo. Nel finale rigore anche per la squadra di Stanislawski con Salihovic che spiazza Jentzsch. Hoffenheim batte Augsburg 0-2
  • Un passo indietro per lo Stoccarda di Labbadia viene infatti sconfitta in casa dal Bayer Leverkusen. La rete decisiva è segnata da Kießling che approfitta di una respinta corta di Ulreich, per sua stessa ammissione non esente da colpe. I padroni di casa provano a pareggiare solo a metà del secondo tempo, senza alcun successo. 0-1 il finale.
  • Torna alla vittoria il Borussia Dortmund. Primo tempo brutto per i gialloneri, molto meglio il Norimberga che non trova il gol solo perchè Weidenfeller si fa trovare pronto. Nel secondo tempo molto meglio i campioni di Germania che invece non sprecano e segnano con Lewandowski e Großkreutz. Nel Club esordio in porta per Rakowsky, portiere del 1993 proveniente dalle giovanili dello Schalke e chiamato a sostituire Schäfer che starà fuori circa dieci settimae. 2-0 Borussia Dortmund il risultato finale.
  • Primo punto molto amaro per il Colonia, privo oggi di Rensing e Podolski. Le caprette di Solbakken, passate in svantaggio, pareggiano immediatamente con Jajalo e da lì in poi assediano costantemente la porta del Lautern sprecando innumerevoli occasionissime e non riuscendo dunque a cogliere tre punti che sarebbero stati preziosissimi. Le facce di Fink ed Overath a fine partita dicono tutto. 1-1 il punteggio.

    1 commento: