sabato 13 agosto 2011

Luiz Gustavo regala la prima (immeritata) vittoria al Bayern. Wolfsburg - Bayern 0-1

Vfl Wolfsburg 0:1 FC Bayern München
0:1 Luiz Gustavo (90. +1)
Spieler des Spiel: Luiz Gustavo (FC Bayern)

Non era facile sulla carta, e così è stato.
La buona notizia (forse l'unica, ma di grande importanza) per il Bayern è che in una partita contro un avversario tosto la squadra di Heynckes è riuscita ad ottenere i primi tre punti stagionali grazie ad una rete segnata allo scadere dal brasiliano Luiz Gustavo, uno dei migliori, oggi e in questo inizio di stagione.

Partita non bellissima, molto equilibrata, il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto anche in virtù della rete annullata ingiustamente ad Helmes nel primo tempo.

Per il Wolfsburg diverse note positive.
La difesa si è dimostrata ottima e ben organizzata, impensabile fino a due settimane fa. A centrocampo un pò in ombra i due centrali, meglio gli esterni in particolar modo Hasan Salihamidzic, che oggi affrontava la squadra con cui ha vinto tutto ad inizio 2000.
In attacco meglio Helmes rispetto a Mandzukic.
La nota negativa (oltre alla sconfitta) è sicuramente Diego Benaglio, non privo di responsabilità in occasione del gol di Gustavo. Lo svizzero dopo i Mondiali era uno dei portieri più considerati del momento, ma la scorsa stagione è stato disastroso e anche in questa non è assolutamente partito bene.

Al di là degli importantissimi tre punti poco da festeggiare per il Bayern.
Bene la difesa con Badstuber in uno stato di forma mai visto ((tenendo in considerazione la prima di campionato, la partita contro il Brasile e questa)  da quando ha debuttato con van Gaal nel 2009, bene Luiz Gustavo e meglio delle ultime apparizioni Schweinsteiger, oggi autore di un paio di importanti incursioni che avrebbero forse meritato miglior fortuna.
Inesistente oggi la fase offensiva. Müller, Kroos, Ribery e Gomez assenti, con il francesce che si è parzialmente riscattato in occasione della rete.
Zero gioco, zero idee e mercoledì c'è l'impegno Champions che il Bayern non può fallire.

Pagelle:
Vfl Wolfsburg: Benaglio 4.5; Schäfer 6.5, Kjaer 6.5, Ochs 7, Hasebe 7; Salihamidzic 6.5, Träsch 6, Josué 5.5, Ochs 6; Helmes 6.5, Mandzukic 5.5
 Koo 6, Lakic sv
FC Bayern München: Neuer 6; Rafinha 5.5, Badstuber 6.5, Boateng 6, Lahm 6.5; Luiz Gustavo 7, Schweinsteiger 6; Müller 5, Kroos 4.5, Ribery 6; Gomez 4.5
Usami 6, Olic 6, van Buyten sv

Nessun commento:

Posta un commento