giovedì 9 agosto 2012

2. Liga, 1. Spieltag


SQUADRA +: La miglior squadra della prima giornata di Zweite Liga è la neopromossa Vfr Aalen che, a sorpresa, espugna Duisburg con il punteggio di quattro gol a uno.

SQUADRA -: Vince per il secondo anno consecutivo questo premio, relativo alla prima giornata, l'MSV Duisburg. L'anno scorso le Zebre partirono malissimo perdendo dal KSC, quest'anno riescono a fare ben peggio. Sconfitta casalinga, contro una neopromossa e con un punteggio che non lascia spazio a giustificazioni.

GIOCATORE +: L'estremo difensore del Monaco 1860, Gabor Kiraly, con il rigore parato all'ottantasettesimo, nega al Sechzig di iniziare a buttare via punti dalla prima giornata. Menzioni d'onore per Idrissou, Leitl e Sanogo. Autori di tre doppiette che tuttavia non sono valse più di un punto.

LA PARTITA: Il secondo tempo della sfida tra Kaiserslautern e Union Berlin. Sei gol e continui ribaltamenti di risultato. A fine partita tutti scontenti.

LA SORPRESA: Sicuramente la vittoria esterna del Vfr Aalen a Duisburg. Senza dimenticare il pari ottenuto dal Paderborn a Berlino. Si poteva invece prevedere un Eintracht a punti contro il Colonia.

DRITTE LIGA: La Dritte è già giunta al quarto turno. In testa troviamo abbastanza a sorpresa l'Unterhaching con 3 vittorie, l'ultima schiacciante sull'Heidenheim (4-1), e 1 pareggio. A quota dieci anche l'Osnabrück, fermato dopo tre vittorie di fila dal KSC (1-1). Il terzo posto è occupato dal Preußen Münster che ha dimostrato un grande carattere andando a ribaltare la sfida con l'Hansa Rostock dallo 0-2 al 5-2 finale. Molto bene anche la neopromossa Halle a quota 8, al pari delle 'storiche' Arminia Beielefeld e Alemannia Aachen. A sorpresa i Kickers di Offenbach chiudono la classifica a quota 0 aggiudicandosi nettamente il titolo di squadra delusione di questo inizio di stagione.

12 commenti:

  1. Sono arrivate anche le convocazioni di Löw per il match contro l'Argentina del 15 agosto..

    Nelle prossime ore arriverà il post inerente..

    RispondiElimina
  2. Nel giorno del mio compleanno si avvicina sempre più la Bundes, due settimane a Dortmund-Werder|

    RispondiElimina
  3. Auguri Wölfe!

    In questo momento si stanno svolgendo i sorteggi di Champions League ed Europa League..

    RispondiElimina
  4. Il post sulle convocazioni di Löw è rimandato ad inizio della prossima settimana, fra poco pubblico quello sui sorteggi (quando saranno completi)..

    RispondiElimina
  5. Intervista a Favre

    http://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=1844941.html

    RispondiElimina
  6. Auguri anche da perte mia Wölfe!!!

    RispondiElimina
  7. E. Braunschweig corsaro a Berlino. Si inizia come lo scorso anno.

    RispondiElimina