mercoledì 22 agosto 2012

SPECIALE Bundesliga 12/13: parte 3


FSV MAINZ 05
Wetklo
Pospech - Noveski - Kirchhoff - Caligiuri
Polanski
N. Müller - Soto
EDE
Szalai - Choupo Moting
Obiettivo: Salvezza
Commento: Come ogni anno il Mainz parte sulla carta come una delle peggiori squadre della Bundesliga. Squadra praticamente invariata rispetto a quella dell'anno scorso. In panchina sempre Tuchel che in questi anni ha fatto un lavoro strepitoso.

FC AUGSBURG
Jentzsch
Verhaegh - Langkamp - Sankoh - Ostrzolek
OTTL - Baier
PETRZELA - Koo - Musona
Mölders
Obiettivo: Salvezza
Commento: L'anno scorso Luhukay e i suoi giocatori compirono una strepitosa impresa salvandosi nonostante una delle rose più scarse della Bundesliga. Sono arrivati un paio di buoni innesti dal mercato, ma quest'anno ripetersi sarà ancora più difficile.

HAMBURGER SV
ADLER
Diekmeier - Bruma - Mancienne - Aogo
Westermann - Skjelbred
Son - Arslan - Jansen
Berg
Obiettivo: Metà classifica
Commento: Altro anno di transizione per un Amburgo che ha cambiato molto poco. In uscita giocatori abbastanza importanti come Petric e Guerrero, oltre al giovane Töre. Fiducia a Berg e ad un gruppo di  molto giovane che, sorprese a parte, peggio dell'anno scorso è difficile possa fare.

SPVGG GREUTHER FÜRTH
Grün
Nehrig - Kleine - SOBIECH - BABA
Fürstner - PETSOS
Sararer - STIEBER
Nöthe - Asamoah
Obiettivo: Salvezza
Commento: Finalmente, dopo anni di promozioni buttate via nelle ultime giornate, ecco il Greuther Fürth in Bundesliga. Squadra allenata da Büskens che ha portato tanta grinta e una mentalità vincente che era mancata negli anni precedenti. Sono arrivati buoni giocatori mentre è stato lasciato partire uno dei protagonisti della scorsa stagione ovvero Occean e forse è proprio l'attacco il reparto che convince meno.

EINTRACHT FRANKFURT
TRAPP
Jung - DEMIDOV - BUTSCHER - OCZIPKA
Schwegler - Rode
AIGNER - INUI - Meier
OCCEAN
Obiettivo: Salvezza
Commento: L'Eintracht di Veh riparte rivoluzionando la squadra che ha ottenuto la promozione nell'ultima Zweite Liga. Nonostante i tanti acquisti, il livello della squadra non è molto diverso rispetto a quello dell'anno scorso quindi il traguardo prefissato è la salvezza e sarà difficile ottenere tanto di più.

FORTUNA DÜSSELDORF
GIEFER
Levels - MALEZAS - Langeneke - van den Bergh
Lambertz - Fink
GARBUSCHEWSKI - KRUSE - BELLINGHAUSEN
VORONIN
Obiettivo: Salvezza
Commento: Rivoluzione anche in casa Fortuna Düsseldorf. Via Ratajczak, Beister e Rösler, tre protagonisti della promozione. Tanti acquisti come si evince dalla formazione tipo a cui va aggiunto Reisinger che, da riserva di lusso, è stato uno dei migliori del Friburgo nella scorsa stagione. Obiettivo salvezza, come le altre due neopromosse.

Nessun commento:

Posta un commento