giovedì 30 agosto 2012

Sorteggio fase a gironi Champions League


GRUPPO B
Arsenal
Schalke 04
Olympiacos
Montpellier

Buon gruppo per i Knappen.
Non c'è la squadra materasso, ma di quelle della prima fascia l'Arsenal era una delle migliori da affrontare.
Le perplessità sull'organico dei Königsblau sono però tante e la qualificazione non è certo scontata.
Percentuale passaggio del turno: 40 %
Percentuale Europa League: 40 %
Percentuale eliminazione diretta: 20 %

GRUPPO D
Real Madrid
Manchester City
Ajax
Borussia Dortmund

Il gruppo peggiore lo becca il BVB.
Dopo due anni di delusioni europee è giusto così, adesso i gialloneri devono dimostrare qualcosa al di fuori della Germania.
Percentuale passaggio del turno: 5 %
Percentuale Europa League: 80 %
Percentuale eliminazione diretta: 15 %

GRUPPO F
Bayern Monaco
Valencia
Lille
Bate Borisov

Il Bayern deve vincere questo gruppo.
La presenza di due ottime squadre come Valencia e Lille non può giustificare un risultato diverso dal primo posto.
Percentuale passaggio del turno: 90 %
Percentuale Europa League: 5 %
Percentuale eliminazione diretta: 5 %

18 commenti:

  1. Siete troppo pessimisti...io mi darei un bel 60% di qualificazione,con una bella possibilità di arrivare primo. E' vero che come organico non siamo niente di speciale,ma l'Arsenal in questo momento fa pietà e si è indebolito più di noi,il Montpellier è terz'ultimo(!) in Francia e l'Olympiakos non è uno squadrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti l'Arsenal dopo due partite non ha ancora segnato in Premier. L'Olimpiakos per me è molto più pericoloso del Montpellier, l'anno scorso vinse abbastanza bene in casa contro il Dortmund.Lo Schalke ha buonissime possibilità di farcela. Comunque Giroud torna con la maglia dell'Arsenal a Montpellier!

      Elimina
  2. Io spero Schalke specie perché i vostri rivali non hanno possibilità e io tengo tutte le Tedesche in Europa..... ma l'Arsenal nonostante tutto resta per me sicuramente la squadra migliore del girone, spero ce la facciate io vi darei un 50-55%, ma di arrivare primo solo 30%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece,paradossalmente,io credo che il BVB possa fare come il Napoli l'anno scorso. Ovviamente non tiferò MAI e poi MAI per loro,ma l'anno scorso il City era tra le favorite e non è nemmeno arrivato agli ottavi...

      Elimina
  3. Spero tu abbia ragione Schalker. Io nei Knappen quest'anno credo poco. Magari se arriva Afellay la fiducia aumenterebbe un pò.

    Bene l'Hannover. 5-1 e passaggio del turno ottenuto.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti sono Matteo e sono un tifoso del Borussia Dortmund! Purtroppo il sorteggio non e' stato fortunato ma speriamo di riuscire a passare comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto su BundesAktuell.

      Ti aspettiamo per commentare le partite del BVB. In Bundesliga ed in Europa!

      Elimina
    2. Benvenuto Matteo spero anch'io che tu rimanga sul Blog a commentare quando vuoi.

      Elimina
    3. Benvenuto anche da parte mia, Matteo! Mi piacerebbe vedere qualche spaccone portoghese piangere al Westfallenstadion, idem dicasi per gli sceicchi. Con l'Ajax invece mi aspetto 6 bei punticini tanto per far capire agli olandesi il rapporto di forza

      Elimina
  5. Ho letto poco fa che ZDF e SKY sono responsabili in un certo senso se il BVB è finito in un gruppo così tosto. Seguendo ciò che già avviene ad esempio in Spagna per Real e Barca, avrebbero chiesto all'UEFA di garantire che BVB e Bayern non giocassero lo stesso giorno e quindi il BVB che è stato estratto dopo ha dovuto finire nell'ultimo posto disponibile nei gruppi che si sa già giocheranno sempre in giorni diversi dai Gruppi in cui c'è il Bayern. Il dirigente del BVB Hans-Joachim Watzke dice che ciò è perfettamente accettabile visto che già in Spagna è consuetudine che le due Squadre più forti non si tolgano visibilità mediatica.
    Notizia di Mercato: l'Amburgo prende Van der Vaart, contratto fino al 2015.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, si è consolidata questa consuetudine e ultimamente anche Milan e Inter erano destinate a giocare in due giorni differenti..

      Curioso come Van der Vaart sia stato comprato dall'Amburgo per 13 milioni ai tempi dell'Ajax, rivenduto al Real per 13 e ricomprato dal Tottenham sempre per 13... E ancora più singolare è il fatto che la plusvalenza, per una volta, l'abbia fatta proprio il Real, comprandolo appunto a 13 e cedendolo ai londinesi per 21.

      Elimina
  6. Intanto,è ufficiale : preso in prestito Afellay.Secondo me mancherebbe adesse un difensore di buon livello e saremmo completi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un buon acquisto, magari piazza una doppietta in faccia a Podolski

      Elimina
  7. E Babel si è svincolato dall'Hoffenheim

    RispondiElimina
  8. Stasera Mainz-Greuther Furth! Chi vince secondo voi?

    RispondiElimina
  9. Intanto,il Colonia ha perso ancora...occhio che,se continuano così,rischiano di trovarsi a lottare per salvarsi.

    RispondiElimina
  10. Non lo so Wölfe, direi praggio.... e riguardo al Colonia mi spiace davvero ma come aveva detto Köpke non hanno fatto pulizia di certi elementi e non hanno programmato opportunamente e quindi l'unico che ne farà le spese e cioé l'allenatore è anche l'ultimo dei responsabili....

    RispondiElimina
  11. Ho visto l'ultima mezz'ora, divertente, di Mainz-Furth. Vince la squadra di Buskens grazie a un bel tiro dal limite dell'area di Klaus. Tanto per cambiare il Mainz perde in casa con una neopromossa (l'anno scorso 0-1 con l'Augsburg e 1-3 con l'Hertha)!

    RispondiElimina