lunedì 20 agosto 2012

SPECIALE Bundesliga 12/13: parte 2


HANNOVER 96
Zieler
SAKAI - Haggui - FELIPE - Pander
Pinto
Stindl - HUSZTI
Schlaudraff
Diouf - Abdellaoue
Obiettivo: Metà classifica / Europa
Commento: Si muove sempre in silenzio l'Hannover di Slomka che tanto ha sorpreso negli ultimi due anni. In Germania ed in Europa. Obiettivo come al solito la salvezza, ma se arriva qualcosa in più tanto meglio. E l'Hannover è una squadra che merita i risultati di questi due anni in quanto gestita con intelligenza e competenza. 

VFL WOLFSBURG
Benaglio
FAGNER - POGATETZ - NALDO - Rodriguez
Jiracek - Knoche
Dejagah - DIEGO - Vieirinha
DOST
Obiettivo: Europa
Commento: Come ogni anno, Magath rivoluziona la rosa.. I Lupi hanno rinforzato maggiormente la difesa. La chiave sarà però il rendimento di Diego: dovesse tornare quello di Brema, il Wolfsburg farebbe un grandissimo salto di qualità. In attacco si punta su Dost visto l'infortunio di Helmes. L'olandese nella scorsa stagione ha segnato tantissimi gol, ora bisogna vedere se riuscirà a ripetersi anche in Germania.

WERDER BREMA
Mielitz
GEBRE SELASSIE - Prödl - Sokratis - Hartherz
Junuzovic - Fritz - Hunt
DE BRUYNE - PETERSEN - ELIA
Obiettivo: Europa
Commento: Dopo due anni di nulla assoluto il Werder prova a ripartire. Già nel girone di ritorno si era percepita aria di rivoluzione e così è stato. Via quattro giocatori che hanno fatto la storia recente del Werder: Wiese, Naldo, Marin e Pizarro. Al loro posto alcuni giovani già lanciati nella scorsa stagione e i nuovi acquisti tra i quali spiccano Gebre - Selassie, De Bruyne, Petersen ed Elia. Nulla di esaltante ma, vista la storia recente del Werder sul mercato, i tifosi possono essere soddisfatti perchè, nel bene e nel male, quest'anno vedranno una squadra totalmente diversa rispetto a quella degli ultimi anni.

1. FC NÜRNBERG
Schäfer
Chandler - Klose - MARCOS ANTONIO - Pinola
Simons - Balitsch
GEBHART - KIYOTAKE - Esswein
Pekhart
Obiettivo: Salvezza
Commento: Solito Norimberga che punta su giovani, giocatori in cerca di rilancio e veterani affidabili. Un mix che negli ultimi due anni ha portato il Club ad un passo dall'Europa prima e ad una salvezza tranquilla l'anno scorso. 

HOFFENHEIM
WIESE
Beck - DELPIERRE - Compper - Johnson
Rudy - Salihovic
Vukcevic - VOLLAND - Firmino
DERDIYOK
Obiettivo: Europa
Commento: La candidata numero 1 a sorpresa dell'anno. Allo stesso tempo la candidata numero 1 a delusione dell'anno. Perchè? Volland e Derdiyok sono due giocatori validi. Uno però non ha dimostrato ancora nulla in Bundesliga, l'altro deve trovare una continuità inesistente a Leverkusen. Wiese è sicuramente più sponsorizzato di Starke, ma il ruolo del portiere era l'ultimo dei problemi dell'Hoffenheim. Campagna acquisti più mediatica che realmente efficace, ma dopo due anni di immobilismo sul mercato a Sinsheim non si possono certo lamentare.

SC FREIBURG
Baumann
Mujdza - Ginter - Diagné - Sorg
Makiadi - Schuster
Caligiuri - Putsila - CALVENTE
Dembelé
Obiettivo: Salvezza
Commento: L'anno scorso il Friburgo si è salvato grazie ad un capolavoro dell'allenatore Streich. Quest'anno l'SCF si presenta ai nastri di partenza esattamente come l'anno scorso: una delle candidate più accreditate alla retrocessione. Riuscirà all'allenatore di Weil am Rhein una nuova impresa? La società di certo non gli ha semplificato il compito.

23 commenti:

  1. Il Werder non mi convince molto, certo hanno fatto bene a cambiare perché deludevano ma credo che solo GEBRE SELASSIE sia un ottimo innesto. L' FC NÜRNBERG ha un ottimo portiere ma certo lotta come sempre per stare su, e il Friburgo per me quest'anno scende. Hoffenheim non saprei, sono rimasto come tutti davvero sorpreso dal 4-0 con cui sono stati eliminati da una squadra di Regional Liga....
    Dunque questa sera diretta su Ard Erste del Bayern contro la neo promossa in 2. Liga del Regensburg (Ratisbona). Schweinsteiger dovrebbe partire dalla panchina. SullA Bild ho letto che ieri Magath lo aveva giustamente accusato di essere uno dei maggiore responsabili di come è andato a finere l'Europeo, ma c'è di più dice anche che data la cattiva condizione ha chiesto a Löw di non giocare la semifinale, e secondo lui ha dimostrato poco attaccamento, Löw ha invece proprio sbagliato a farlo giocare in generale anche una sola partita all'Europeo.
    In un Weekend di grosse eliminazioni non credo però che il Bayern si accoderà a chi ha deluso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito bene, Max. Schweini avrebbe chiesto a Loew di non giocare la semifinale con l'Italia e Loew l'avrebbe fatto giocare comunque?

      Elimina
  2. Si praticamente questo è quello che cìè scritto oggi sulla Bild e sarebbe Magath a riportarlo. Dice praticamente che ha detto "non me la sento, non so..." e questo secondo Magath ha datto una brutta immagine perché Schweini non sembrava convinto e non sapeva neanche lui bene cosa fare, insomma la forma non c'era ma neanche la voglia , tutto questo secondo Magath e socondo quanto scrive la Bild oggi, comunque un articolo piccolo marginale anche se il tutto sarebbe abbastanza importante se fosse andata veramente così.
    Ti auguro buona serata, più tardi guarderò in TV se il Bayern passa senza fatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa, se Schweini non se la sentiva di giocare (e in effetti non era in grado di giocare), allora Loew NON DOVEVA farlo giocare! Pazzesco, non so che dire...

      Elimina
  3. Il Bayern ha battuto il Regensburg con un netto 4-0. Non ho visto la partita, apprendo dal Kicker che hanno segnato Mandzukic (2), Shaqiri e Pizarro.

    RispondiElimina
  4. Quattro gol tutti segnati da neoarrivi. Sul discorso Loew - Schweinsteiger - Magath....la Bild e' tutto tranne che affidabile.

    RispondiElimina
  5. Oggi Gladbach in campo contro la Dynamo Kiev. I Fohlen devono assolutamente vincere. Diretta ZDf alle 20.45

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche su Sky Sport 1 se ti interessa.

      Elimina
    2. mmm, la Dynamo avrà una condizione migliore, ma giocando in casa il BM deve vincere, anche per non rischiare poi al ritorno. Buon per il Gladbach che Sheva si sia ritirato, sennò qualcosa dal cilindro un campione così lo tira fuori sempre

      Elimina
  6. Si la guarderò sicuramente anch'io. Sono molto fiducioso sarebbe davvero importante avere quattro squadre in CL. Ieri sera poi ho visto il Bayern ma dopo il 2-0 solo a intermittenza perché ho scelto di vedere Everton Man Utd che è stata senza dubbio molto più combattuta e aperta fino alla fine. Ora però aspetto il sorteggio di Pokal che sarà sabato credo alle 20 45 in diretta su Ard Erste.

    RispondiElimina
  7. Sapete perché Stoccarda-Wolfsburg è il sabato sera? Hanno cambiato gli orari per tutta la stagione?

    RispondiElimina
  8. No Wölfe come dicevo qualche giorno fa è grazie a un favore fatto da voi e da Sky Tedesco a noi. La Lega ci aveva negato di anticipare la partita ma voi e Sky fortunatamente ci avete concesso di anticipare a Sabato sera.... se no dovevamo giocare Domenica e poi subito Martedi l'importante ritorno a Mosca per la Qualificazione in Europa League.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assurdo che la lega neghi il permesso, assurdo che siano le tv a comandare, assurdo il regolamento uefa sulle partite di europa league. w il calcio moderno...

      Elimina
  9. Nooo che brutta palla persa a centrocampo!

    RispondiElimina
  10. Magari al ritorno succede un miracolo, ma per il Gladbach è meglio così (non considerando l'aspetto economico): partendo dalla quarta fascia, infatti, incontrando un girone difficile e giocando come stasera, sarebbe uscito con zero punti e un -30 di differenza gol. E dire che con Taiwo come avversario si gioca in pratica in 12!!

    RispondiElimina
  11. Continuo un pò l'analisi per restare in topic..
    Il Freiburg ha perso gran parte del suo potenziale già l'anno scorso con la cessione di Cissè, ma è cmq riuscita a concludere la stagione centrando la salvezza (e non è da poco)..
    Quest'anno non hanno ceduto nessuno di trascendentale (sfido io a trovarne qualcuno cmq..) ma è anche vero che non ha acquisito neanche nessuno..
    In particolare in attacco la situazione sembra poco confortante: fra Dembelè, Santini e gli ex Karlsruher Freis e Terrazzino in carriera probabilmente non mettono insieme neanche 10 gol in prima divisione..
    Rimangono sempre una squadra rognosa da affrontare in casa.. Ma sembrerebbe proprio essere la compagine meno attrezzata sulla carta..

    RispondiElimina
  12. L'Hannover presenta da anni una rosa di buon livello mantenuto anche per il 2013, grazie soprattutto al cavallo di ritorno Huszti (ha già segnato una 20ina di gol in Bundes in carriera, giocando da mezz'ala)..
    Nel globale niente di trascendentale, ma una qualificazione nelle coppe può avvenire piuttosto facilmente anche quest'anno..

    RispondiElimina
  13. Il Wolfsburg ha una rosa infinita, migliorata nettamente rispetto alla versione dell'anno scorso.
    Come ogni anno viene rivoluzionata, cambiando il volto a quasi tutti i reparti..
    Però quest'anno sembrerebbero aver fatto le cose per bene: Pogatetz e Naldo per la difesa, Pilàr e Diego per il centrocampo, Dost e Olic per l'attacco, sono veramente acquisti di alto livello.
    Quindi buona rosa e ampia. I lati negativi sono che la squadra è rivoluzionata per l'ennesima volta e ci vorrà tempo per trovare l'amalgama; inoltre ci potranno essere dei mugugni tra i giocatori che giocheranno di meno (Trasch da capitano è finito fuori dai titolari..)

    RispondiElimina
  14. Il Werder ha una squadra veramente imbottita di ragazzini, e questo segue una filosofia tracciata da un paio di anni. Si è 'sbarazzata' di quasi tutti i calciatori di nome e di pesante contratto. Secondo me il Werder potrebbero essere una piacevole sorpresa dell'anno.. In particolare prevedo una buona stagione per Petersen, su cui la società ha puntato forte e che rappresenta per lui l'ultima chance per essere considerato giocatore da massima serie..

    RispondiElimina
  15. Il Nurnberg ha perso una garanzia in difesa (soprattutto sulle palle alte) come Wollenscheid, sostituito dal brasiliano Marcos Antonio, proveniente dal campionato romeno.
    Peggiore la perdita della mezza punta Didavi, che l'anno scorso aveva spesso tolto le castagne dal fuoco; ma potrebbe essere degnamente sostituito da Gebhardt.
    Per il resto la formazione è la stessa degli anni passati e si affida al gioco corale per trovare il gol, visto anche l'esiguo numero di prime punte in rosa (il solo U21 ceko Pekhart, che non è malaccio in mezzo all'area e l'anno scorso una decina di gol li ha fatti).

    RispondiElimina
  16. Avete visto la polemica al Werder? Hanno come sponsor una marca di polli che viene accusata di trattare male gli animali e 21 mila tifosi hanno firmato una petizione per chiedere che venga stracciato il contratto! Già alcuni si sono fatti rimborsare l'abbonamento!

    RispondiElimina
  17. Si si Wölfe ne avevo parlato giorni fa. Ora i tifosi sono però un po' più contenti per l'acquisto di un giocatore che il Club voleva da tempo, il Nigeriano Akpala dal Club Belga del Brügge.
    Ieri sera delusione incredibile mi aspettavo molto meglio, ero fiducioso mi sbagliavo di grosso. Già con Reus loro costruivano tanto e non convertivano facilmente, ieri sera c'è stata una rapida illusione poi anche una deviazione determinante che ha messo gli avversari in partita ma adesso è quasi impossibile e il tanto importante quarto posto in CL è già andato sprecato, e l'Italia recupererà presto Punti e credo proprio che l'Udinese questa volta non fallirà i Playoffs.
    Noi giochiamo oggi alle 18 15 per andare in Europa League ma sarà anche qui dura. Kuranyi proprio prima della partita dice che tutto è possibile anche un ritorno da noi, perché gli manca molto la Squadra e la Città, e molti amici. Bobic lo ha sempre apprezzato quindi chissà. Spero cmq che non voglia mettersi in mostra troppo questa sera :) :) :)
    L'affare del bayern su Martinez è invece in crisi, secondo il Bayern, il giocatore verrebbe molto volentieri ma il Club di Bilbao gioca a impedire il trasferimento in ogni modo o ad alzare ulteriormente il prezzo. Sono inoltre supportati da una regola UEFA che dice che un giocatore sotto i 28 che ha un contratto con un Club deve rimanere almeno tre anni a meno che il Club sia favorevole a venderlo, e pare che adesso il Bilbao invece tentenni e solo con la loro piena approvazione questa operazione può andare in porto.

    RispondiElimina