domenica 26 agosto 2012

Vfb Stuttgart - Vfl Wolfsburg 0-1: resoconto e pagelle dei tifosi


Stoccarda - Wolfsburg.
La miglior squadra dell'ultimo Rückrunde contro una delle squadre più attese di questa Bundesliga.

Partita aperta ed equilibrata come era lecito aspettarsi.
Nel finale succede di tutto: prima l'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa. Ibisevic dal dischetto si fa ipnotizzare da Benaglio e sbaglia incredibilmente anche il tap - in a porta vuota.
In quel momento la partita prende la direzione Wolfsburg: al novantesimo Bas Dost viene lasciato solo in area sveva e non sbaglia.

Per il secondo anno di fila il Wolfsburg vince la prima di campionato. Per il secondo anno di fila lo fa giocando in trasferta. L'anno scorso i Lupi non riuscirono però a darvi seguito, quest'anno ci proveranno.
L'obiettivo Europa non può non essere raggiunto.

LE PAGELLE DEI TIFOSI

VFB STUTTGART (VfbMax)
Ulreich 6,5: Subito una buona parata su colpo di testa ravvicinato poi come spesso gli accade in un'uscita non trattiene e rischia grosso. Nel secondo tempo si supera con una grande parata in tuffo. Sul Goal credo sia incolpevole.
Tasci 6: meriterebbe anche di più ma come faceva giustamente notare il commentatore lui a volte commette furbamente il primo fallo poi aspetta una decisione dell'arbitro in suo favore.
Maza 6,5: eccellente tutta la partita grande calma in ogni intervento, ma sul Goal è colpevole e pesa.
Boka 5,5: un po' pasticcione come sempre, meglio in difesa che però non dovrebbe essere la sua priorità e compito.
Hoogland 5,5: un po' indeciso in difesa non fa gran che. 
Gentner 5: Nel secondo tempo ha una grossa opportunità, vola in contropiede a sinistra dovrebbe essere la sua giocata ma indugia nel tener palla e naldo lo ferma benissimo.
Kvist 5,5: in difesa tiene ma non riesce a dar il tempo ai passaggi, sono spesso troppo lunghi.
Traore 5,5: Spesso non si intende con Boka.
Hajnal 5: non in forma esce nel secondo tempo
Harnik 4: Non fa nulla una delle sue peggiori prestazioni, per non parlare quando all'ultimo secondo di gioco può in area controllare e pareggiare e invece va con una improbabile rovesciata alto.
Ibisevic 4: Dopo un buon inizio di Stagione contro avversari modesti in DFB Pokal e Europa League, il peggiore in assoluto, non fa nulla, si procura un rigore in qulache modo, lo sbaglia e poi tira fuori il facile tap-in a porta vuota.
Torun: Non aggiunge gran che alla squadra, mentre in DFB Pokal sembrava in gran forma.
Cacau 6: entra e fa movimento, e con un tiro da fuori suona la sveglia perché fino ad allora di occasioni ce ne erano state davvero poche. 

Labbadia 6: Coraggioso. La squadra non va, ci si potrebbe accontentare del pareggio ma lui mette Cacau e la partita cambia, il VfB è più pericoloso, poi ovviamente quello che poi accade negli ultimi 2 minuti di gioco non è prevedibile.

VFL WOLFSBURG (Wölfe)
BENAGLIO 7+ - Il rigore parato a Ibisevic è la ciliegina sulla torta di una partita perfetta, sempre attento e concentrato, se la cava bene anche fuori dall'area.
FAGNER 5 - Il peggiore dei suoi. Lento e impreciso, nelle rare azioni in cui è presente l'esito è sempre negativo.
NALDO 6+ - Ordinato e concentrato per tutta la partita. Nei primi minuti però lascia pericolosamente la sua zona qualche volta.
POGATETZ 6,5 - Insieme all'ex Werder Brema sembra aver finalmente dato stabilità al reparto che nella scorsa stagione è stato palesemente il tallone d'Achille della squadra.
RODRIGUEZ 6 - Meglio del collega a destra. Buone iniziative, spesso sale in attacco.
SCHAFER 6,5 - Sempre ottimo l'ormai veterano del Wolfsburg. Bene a centrocampo, buoni anche i suoi cross.
KNOCHE 6+ - Peggio del compagno in mezzo al campo solo perché non si spinge praticamente mai in avanti (Polak 6).
DEJAGAH 6/7 - Tanto impegno per l'iraniano. Coraggioso, sa praticamente sempre cosa fare col pallone. (Vierinha 6-)
DIEGO 6,5 - Buone iniziative per il trequartista brasiliano. Sempre pericoloso. E' sicuramente un altro ripsetto a quello che ha lasciato la Bassa Sassonia nello scorso mercato estivo.
OLIC 7,5 - Il migliore del Wolfsburg. Grinta, idee e velocità, per praticamente l'intero match: l'ex attaccante del Bayern sembra proprio essere il miglior colpo della campagna acquisti dei Lupi.
DOST 7 - L'olandese, prima del gol, era stato poco cercato, ma anche lui non si era impegnato più di tanto affinché ciò accadesse. In mezzo anche un piccolo infortunio.Ma all'ultimo minuto, quella zuccata vincente lo fa nettamente rivalutare. (Kjaer s.v.)

MAGATH 6,5 - Finalmente una difesa degna di questo nome. In attacco, però, l'impressione è che si faccia sentire abbastanza l'assenza di Helmes, che però non tornerà prima di sei mesi.

3 commenti:

  1. Grazie ad entrambi i tifosi!!

    Con stati d'animo diversi però siete riusciti a dare ai lettori del blog una visione della partita ben precisa attraverso le vostre pagelle!

    RispondiElimina
  2. Di nulla Köpke! E aggiungo che sono preoccupato perché loro non avevano per l'appunto Helmes e sono stati comunque pericolosi più di noi e ora iniziamo già a preoccuparci visto che adesso affrontiamo il Bayern e di mezzo il ritorno a Mosca... Anche negli anni passati dove nel girone di andata avevamo sempre sofferto la prima partita era stata vinta e comunque non si era fatto giocare l'avversario come abbiamo invece fatto noi ieri...

    RispondiElimina
  3. Se poi a qualcuno interessa metto qui anche come è andato il soerteggio di Pokal ieri sera.

    Karlsruhe – Duisburg
    Havelse – Bochum
    Bielefeld – Leverkusen
    Berliner AK – 1860
    Offenbach – Union Berlin
    Worms – Köln
    Münster – Augsburg
    Braunschweig – Freiburg
    Hannover – Dresden
    Schalke – Sandhausen
    Mainz – Aue
    Düsseldorf – Gladbach
    Wolfsburg – FSV Frankfurt
    Aalen- Borussia Dortmund
    FC Bayern-Kaiserslautern
    Stuttgart – St. Pauli

    RispondiElimina