mercoledì 15 agosto 2012

Un amichevole prestigiosa, di cui non importa a nessuno.. GERMANIA - Argentina


Germania - Argentina: una partita che sulla carta sarebbe quasi imperdibile.

Si, sulla carta. Perchè la realtà è che questa amichevole interessa a pochi.

Il 15 agosto, a tre giorni dall'inizio della stagione con la DFB Pokal. A meno di dieci dalla sfida tra Borussia Dortmund e Werder Brema che aprirà la Bundesliga.

Sarà una Germania atipica visto che mancherà tutto il nucleo Bayern: Neuer, Lahm, Schweinsteiger e Gomez.

Questi i convocati di Löw:

Tor: ter Stegen (Borussia Mönchengladbach), Ron-Robert Zieler (Hannover 96) 

Abwehr: Jerome Boateng, Holger Badstuber (beide Bayern München), Lars Bender (Bayer Leverkusen), Mats Hummels, Marcel Schmelzer (beide Borussia Dortmund), Benedikt Höwedes (Schalke 04) 

Mittelfeld: Sven Bender, Mario Götze, Ilkay Gündogan, Marco Reus (alle Borussia Dortmund), Julian Draxler (Schalke 04), Mesut Özil, Sami Khedira (beide Real Madrid), Toni Kroos, Thomas Müller (beide Bayern München), Andre Schürrle (Bayer Leverkusen) 

Angriff: Miroslav Klose (Lazio Rom)



L'unica nota che potrebbe essere degna di sottolineatura è l'esclusione di Wiese.
Considerando che il portiere dell'Hoffenheim compirà 31 anni a dicembre e ne avrà 33 nel 2014, la sua potrebbe essere un'esclusione definitiva.

In porta oggi giocherà comunque Zieler, con ter Stegen in panchina.



PROBABILE FORMAZIONE
Zieler
L. Bender - Hummels - Badstuber- Schmelzer
Kroos - Khedira
Reus - Özil - Schürrle
Klose

DIRETTA ZDF ORE 20.45

28 commenti:

  1. Mi chiedo che senso abbia continuare ad insistere con Klose... pure in un'amichevole d'agosto!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo. Non del tutto, ma sono d'accordo.

    Il ruolo di Klose in questa nazionale dev'essere quello di 'veterano'. In un amichevole del genere io, oltre a lui, avrei convocato anche un Volland o uno Schieber per vedere che impatto possono avere in un contesto del genere..

    RispondiElimina
  3. Il Kaiser commenta oggi sulle esternazioni di Löw e si limita dire che le critiche ci stavano anche se ovviamente sono state proporzionalmente pesanti alla grossa delusione contro l'Italia. Secondo lui non si dovrebbe reagire a queste in modo permaloso. E' inoltre d'accordo che manchi un giocatore guida un punto di riferimento assoluto per questa Nazionale.

    RispondiElimina
  4. Io continuo a dare fiducia a questa nazionale. Fiducia non più incondizionata, ma sempre fiducia. Anche perché sotto sotto io spero che prima o poi questa squadra tornerà a vincere qualcosa e allora questa fiducia sara' ripagata. La critica e' sempre legittima se portata razionalmente. Pero' criticare sempre e comunque per poi salire sul carro quando si vince e' un comportamento che non apprezzo particolarmente.

    RispondiElimina
  5. Chiaramente non mi riferisco nè a Max nè a Florian, è un discorso generale..

    RispondiElimina
  6. Koepke, tu non puoi ricordarti, ma Jupp Derwall a suo tempo venne fatto fuori per molto meno, nonostante avesse vinto un titolo nel 1980. La conferma di Loew è dovuta al fatto che non ci sono ricambi a portata di mano, ma è un ripiego, avendo Loew clamorosamente fallito tutte le occasioni avute in un periodo non breve di conduzione della nazionale. Gli errori commessi all'ultimo europeo non si possono cancellare. Si è portato dietro una squadra a corso di preparazione atletica, che dopo un'ora di gioco andava in affanno; ha concesso fiducia a Schweinsteiger nonostante non fosse fisicamente in grado di giocare; con l'Italia ha sbagliato formazione e approccio alla gara facendo la figura del pivellino dinanzi a Prandelli. E dopo tutto questo non è stato capace di fare un minimo di autocritica ma si è appigliato a mille scuse! Non riesco più ad avere fiducia in lui, mi dispiace.

    RispondiElimina
  7. Florian ti rispondo qua riguardo l'U21, non ho visto la partita, solo brevissimi spezzoni e solo il gol del 4-1 in diretta, non posso dare giudizi ma il risultato parla da sè. Mi sembra quasi di rivedere la nazionale A com'era un anno fa... E non so se sia proprio un buon segno, visto che nel 2012 tutte le nazionali giovanili impegnate per obiettivi importanti hanno fallito, più o meno clamorosamente, nonostante promesse ben diverse.

    Per quanto riguarda stasera, nemmeno io avrei chiamato Klose, e anzi avrei provato più volti nuovi possibili. Un'amichevole a metà agosto (oltretutto alla massima distanza dal futuro mondiale), pur contro i fenomeni argentini, è del tutto superflua.

    Anch'io avrei trovato sacrosanta un'autocritica di Loew, e francamente temo un percorso fotocopia a quello dell'ultima gestione in vista dell'europeo, con un cammino di qualificazione netto ma un epilogo tragico. C'è tanto tempo ancora, probabilmente la Germania non sarà più la prima o seconda favorita, e magari può essere un bene. Ma per quanto mi riguarda le sensazioni non sono granché buone

    RispondiElimina
  8. Florian, abbiamo idee diverse e so bene che solo i risultati possono farti ricredere e so anche che sono uno dei pochissimi rimasti a difendere Löw e ad aver fiducia in lui.

    Io dico solo che in sei anni Löw ha fallito una sola partita.
    Perchè nel 2008 e nel 2010 la Germania ha fatto anche di più rispetto a quello che avrebbe potuto fare.

    A parte la Spagna, quale nazionale ha avuto una tale continuità? Quale nazionale ha sbagliato una sola partita (per quanto importantissima) in tutto questo tempo?

    Il Brasile che è uscito nel 2010 ai Mondiali, che è stato eliminato dalla Coppa America e che non è riuscito a vincere neanche l'oro alle Olimpiadi?

    L'Argentina? Che contro la Germania nel 2010 ne ha prese 4? Che è stata buttata fuori dalla Copa America che disputava in CASA?

    La Francia? Che nel 2008 è uscita ai gironi. Nel 2010 anche. E nel 2012 è uscita rinunciando a giocare contro la Spagna.

    L'Inghilterra? Che nel 2008 non si è qualificata, nel 2010 ne ha prese 4 dalla Germania di Löw e nel 2012 è uscita dopo non aver visto palla contro l'Italia.

    L'Italia stessa che, EURO 2012 a parte (in cui è arrivata in finale come la Germania nel 2008), è stata eliminata ai quarti nel 2008 e non ha passato un girone con Nuova Zelanda, Slovacchia e Paraguay in Sud Africa?

    La Russia? Che nel 2010 non si è qualifcata neanche e nel 2012 è uscita subito?

    E sono tutte nazionali che hanno un tasso tecnico SULLA CARTA pari o di poco inferiore alla Germania...

    Perchè i vari Messi, Aguero, Lavezzi, Higuain sono inferiori all'attacco tedesco?

    RispondiElimina
  9. Ma io non parlo di risultati, Koepke. Non dico che Loew dovrebbe andarsene perchè non ha vinto. Ma per come ha perso.

    Ad ogni modo tu sai bene come la mia passione per i colori tedeschi faccia passare in second'ordine il giudizio negativo che dò di Loew. Ho superato l'era Ribbeck senza disaffezionarmi, figurati se non supero anche questa.

    Per cui Forza Germania e speriamo di vincere stasera anche se è un'amichevole!

    RispondiElimina
  10. Francamente mi sarebbe piaciuto di più se Low le PALLE le avesse tirate fuori quando c'era da affrontare l'Italia, anziche alla vigilia di un'amichevole di MERDA come questa.

    Ma ce lo ricordiamo come Jogi si è cagato addosso di fronte all'Italia?!?!?!? E di come la squadra fosse per forza di cose terrorizzata?!?!?

    Per non parlare della formazione...anche il più scarso dei giocatori di "Football Manager" avrebbe saputo fare di meglio...

    Kopke, i dati che riporti sono veri...ma per me Low è FINITO dalla partita contro l'Italia.

    RispondiElimina
  11. Io se fossi in Low direi ai giocatori OGNI TANTO di provare a tirare in porta (sia da lontano che a tu per tu col portiere) oppure anche in 10 contro 11 vogliamo entrare in porta con il pallone? Mi sembra di rivedere la stessa Germania degli Europei...

    Ozil se non acquista cattiveria non diventerà mai un campione...è irritante ai massimi livelli...

    Su ter Stegen: Khedira gli ha appena involontariamente rovinato la partita. Entrare per parare un rigore a Messi non ha prezzo.

    RispondiElimina
  12. Abbiamo fatto tutto noi.
    Abbiamo sbagliato due gol fatti.
    Abbiamo regalato un rigore agli argentini.
    Abbiamo parato il rigore a Messi.
    Abbiamo fatto autogol.
    Abbiamo giocato male.

    RispondiElimina
  13. Sulla Gazza, riprendendo altri siti, danno praticamente per fatto il passaggio di Javi Martinez al Bayern per 33 milioni.

    Come vi sembra?

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Fortuna che mi sembra che gli argentini non abbiano voglia di spingere più di tanto...perché se quello di stasera fosse stato un match ufficiale...in DIECI e sul 2-0...ne prenderemmo almeno 5 o 6...anche se c'è ancora tutto il tempo...

      Ottima davvero la prestazione di Ozil...che in più di un'ora è riuscito ADDIRITTURA a procurarsi un calcio d'angolo...

      p.s. a proposito ragazzi ma voi come lo vedete Klose? No, ve lo chiedo perché il buon Miro ha dichiarato un paio di giorni fa che ai Mondiali in Brasile del 2014 lui vuole esserci. Peccato che abbia dimenticato di dire che è già un ANNO che non si regge in piedi...e che nel 2014 di anni ne avrà 36. Forse con una sedia a rotelle...ma forse...

      Elimina
    2. Stasera salvo solo Reus e Schurrle (a cui si devono due gesti tecnici straordinari)...

      Elimina
  15. 3-0

    Eppure l'inno stasera lo hanno cantato tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è parso.

      Comunque, anche se in dieci, una figuraccia...

      Elimina
    2. A me sembra di ricordare che lo abbiano cantato tutti (dopo l'inutile polemica sollevata dalla Federazione tempo fa) ma come si può vedere...il problema di questa nazionale non sta nelle CORDE VOCALI ma bensi' nelle mutande...

      SONO TUTTI DEI SENZA PALLE

      Elimina
  16. Fosse stata una partita che conta, stasera l'Argentina ne faceva 7 vendicando in un sol colpo le eliminazioni ai mondiali '06 e '10

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. Si capisce presto perché Ozil sia titolare in uno dei Real Madrid più PERDENTI della storia...che giusto per miracolo ha vinto una Liga dopo averne prese a ripetizione dal Barcellona in Spagna ed essere stati eliminati da CHIUNQUE in Europa.

      In un Real Madrid cosi' può giocarci anche Toni Kroos...

      Elimina
    2. A proposito di Real, spero tanto che il galletto impomatato torni ad abbassare la cresta già a partire dalla prossima supercoppa di Spagna e che Messi si sia risparmiato stasera per piazzare una manita nel deretano ai portoghesi di Madrid

      Elimina
  18. No Kurbjuweit, l'inno l'anno cantato solo i 100 % tedeschi. Come al solito.

    Che poi l'inno è solo l'emblema di questa nazionale. Per me potrebbero anche non cantarlo tutti..

    Il discorso è che dimostra il fatto che metà di questi giocatori considerano la Nazionale come una squadra di club.

    Ed è sostanzialmente questo il motivo per cui l'Italia ha vinto in semifinale.

    RispondiElimina
  19. Su Klose: l'anno scorso in Serie A aveva iniziato benissimo sembrando 10 anni più giovane..

    L'infortunio purtroppo sta avendo ancora grandi conseguenze. Chiaro che se non dovesse recuperare i Mondiali se li scorda anche se come terza punta uno come Klose lo porterei sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema dell'attaccante è MOLTO MOLTO serio per la Germania.

      Dando per scontato che Klose è sulla via del tramonto, Gomez ha dimostrato che negli appuntamenti importanti, se ben marcato, è praticamente NULLO.

      Possibile che nascano portieri e trequartisti a ripetizione ma neanche un centravanti valido?!?!?!? Speriamo che quelli dell'Under 21 crescano in fretta...

      Elimina