sabato 25 agosto 2012

Bundesliga, 1. Spieltag: le partite del sabato pomeriggio


- Compitino per il Bayern che batte un Fürth molto deludente. Primo tempo così e così per i bavaresi, che nel secondo tempo invece alzano il ritmo e chiudono la partita.

- Nuova stagione, nuovo allenatore, soliti problemi per l'FC Augsburg. Fortuna dominato per più di metà partita, occasioni sprecate a non finire. Gli ospiti invece non sprecano nulla e con due grandi gol dell'esordiente Schahin portano a casa i tre punti.

- Perde in casa l'Amburgo contro il Norimberga di Hecking. Migliori in campo i due portieri, autori di interventi straordinari. Nel complesso però la vittoria del Club è meritata.

- Pari, altro risultato giusto, tra Friburgo e Mainz. In vantaggio i padroni di casa con Kruse, che ricomincia da dove aveva finito con il St. Pauli. Pareggio su rigore di Ivanschitz.

- Niente effetto Dynamo per il Gladbach che batte 2-1 l'Hoffenheim di Babbel. Gli ospiti subiscono per quasi tutta la partita, ma, nell'unico momento in cui si affacciano nell'area avversaria, trovano il pari. Arango su punizione regala però a dieci dalla fine la vittoria ai Fohlen.

8 commenti:

  1. STOCCARDA-WOLFSBURG 0-1

    PAGELLE WOLFSBURG

    BENAGLIO 7+ - Il rigore parato a Ibisevic è la ciliegina sulla torta di una partita perfetta, sempre attento e concentrato, se la cava bene anche fuori dall'area.

    FAGNER 5 - Il peggiore dei suoi. Lento e impreciso, nelle rare azioni in cui è presente l'esito è sempre negativo.

    NALDO 6+ - Ordinato e concentrato per tutta la partita. Nei primi minuti però lascia pericolosamente la sua zona qualche volta.

    POGATETZ 6,5 - Insieme all'ex Werder Brema sembra aver finalmente dato stabilità al reparto che nella scorsa stagione è stato palesemente il tallone d'Achille della squadra.

    RODRIGUEZ 6 - Meglio del collega a destra. Buone iniziative, spesso sale in attacco.

    SCHAFER 6,5 - Sempre ottimo l'ormai veterano del Wolfsburg. Bene a centrocampo, buoni anche i suoi cross.

    KNOCHE 6+ - Peggio del compagno in mezzo al campo solo perché non si spinge praticamente mai in avanti (Polak 6).

    DEJAGAH 6/7 - Tanto impegno per l'iraniano. Coraggioso, sa praticamente sempre cosa fare col pallone. (Vierinha 6-)

    DIEGO 6,5 - Buone iniziative per il trequartista brasiliano. Sempre pericoloso. E' sicuramente un altro ripsetto a quello che ha lasciato la Bassa Sassonia nello scorso mercato estivo.

    OLIC 7,5 - Il migliore del Wolfsburg. Grinta, idee e velocità, per praticamente l'intero match: l'ex attaccante del Bayern sembra proprio essere il miglior colpo della campagna acquisti dei Lupi.

    DOST 7 - L'olandese, prima del gol, era stato poco cercato, ma anche lui non si era impegnato più di tanto affinché ciò accadesse. In mezzo anche un piccolo infortunio.Ma all'ultimo minuto, quella zuccata vincente lo fa nettamente rivalutare. (Kjaer s.v.)


    MAGATH 6,5 - Finalmente una difesa degna di questo nome. In attacco, però, l'impressione è che si faccia sentire abbastanza l'assenza di Helmes, che però non tornerà prima di sei mesi.

    VOTO GLOBALE: 6/7

    RispondiElimina
  2. Grossissima delusione per me, non so neanche con che voglia sono stato poi a guardare il sorteggio di DFB Pokal dopo la partita...ma ecco le pagelle:
    Ulreich 6,5: Subito una buona parata su colpo di testa ravvicinato poi come spesso gli accade in un'uscita non trattiene e rischia grosso. Nel secondo tempo si supera con una grande parata in tuffo. Sul Goal credo sia incolpevole.
    Tasci 6: meriterebbe anche di più ma come faceva giustamente notare il commentatore lui a volte commette furbamente il primo fallo poi aspetta una decisione dell'arbitro in suo favore.
    Maza 6,5: eccellente tutta la partita grande calma in ogni intervento, ma sul Goal è colpevole e pesa.
    Boka 5,5: un po' pasticcione come sempre, meglio in difesa che però non dovrebbe essere la sua priorità e compito.
    Hoogland 5,5: un po' indeciso in difesa non fa gran che.
    Gentner 5: Nel secondo tempo ha una grossa opportunità, vola in contropiede a sinistra dovrebbe essere la sua giocata ma indugia nel tener palla e naldo lo ferma benissimo.
    Kvist 5,5: in difesa tiene ma non riesce a dar il tempo ai passaggi, sono spesso troppo lunghi.
    Traore 5,5: Spesso non si intende con Boka.
    Hajnal 5: non in forma esce nel secondo tempo
    Harnik 4: Non fa nulla una delle sue peggiori prestazioni, per non parlare quando all'ultimo secondo di gioco può in area controllare e pareggiare e invece va con una improbabile rovesciata alto.
    Ibisevic 4: Dopo un buon inizio di Stagione contro avversari modesti in DFB Pokal e Europa League, il peggiore in assoluto, non fa nulla, si procura un rigore in qulache modo, lo sbaglia e poi tira fuori il facile tap-in a porta vuota.
    Torun: Non aggiunge gran che alla squadra, mentre in DFB Pokal sembrava in gran forma.
    Cacau 6: entra e fa movimento, e con un tiro da fuori suona la sveglia perché fino ad allora di occasioni ce ne erano state davvero poche.

    Labbadia 6: Coraggioso. La squadra non va, ci si potrebbe accontentare del pareggio ma lui mette Cacau e la partita cambia, il VfB è più pericoloso, poi ovviamente quello che poi accade negli ultimi 2 minuti di gioco non è prevedibile.

    RispondiElimina
  3. Non sono riuscito a prendere uno streaming decente per la partita,ma l'ho ascoltata per radio:nel secondo tempo abbiamo prodotto abbastanza occasioni,perciò non mi soddisfa il 2-2. Adesso bisogna vincere le prossime due (contro due avversari non irresistibili) e poi prepararsi al Bayern. Se non arriveranno i punti nelle prossime giornate,allora non siamo da titolo e perciò bisognerà cambiare guida tecnica.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra strano... cambiare guida tecnica così presto?? E poi la società ha apertamente dichiarato che l'obiettivo primario della squadra sarebbe il titolo?

    RispondiElimina
  5. Ti dirò,io Stevens l'avrei cacciato a pedate l'anno scorso dopo aver perso a Friburgo,perchè è dall'anno scorso che prendiamo caterve di gol in partite stradominate.

    RispondiElimina
  6. Schalker, ho appena visto gli highlights.
    Delle 'big' i Knappen sono stati di gran lunga la squadra più convincente.

    Sostanzialmente ad Hannover è stata una partita a senso unico. Primo e secondo tempo.

    Se però la difesa dorme non vinci nè le partite nè lo Schale.

    RispondiElimina
  7. Va bene,l'Hannover è dall'anno scorso imbattuto in casa e un pari può starci...ma adesso bisogna fare 6 punti su 6 contro Augsburg e Greuther,altrimenti non andiamo neanche in EuropaLeague l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  8. ... e questo succede quando,invece di spendere almeno una decina di milioni per una difesa,si comprano a parametro 0 due bidoni e si tiene in squadra gente come Uchida o Jones.

    RispondiElimina