sabato 12 maggio 2012

DFB Pokal, la finale: Bayern Monaco - Borussia Dortmund

DFB Pokal Finale 2011 / 2012.
Olympiastadion, Berlino.
DIRETTA ZDF (CANALE 546 SKY) DALLE 20.00


IL PRECEDENTE
DFB POKAL 2007 / 2008
BAYERN MONACO 2:1 BORUSSIA DORTMUND

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND
Weidenfeller
Piszczek - Subotic - Hummels - Schmelzer
Gündogan - Kehl
Blaszczykowski - Kagawa - Großkreutz
Lewandowski

BAYERN MONACO
Neuer
Lahm - Boateng - Badstuber - Alaba
Kroos - Schweinsteiger
Robben - Müller - Ribery
Gomez

Partita quasi impronosticabile.
Il Borussia giocherà sicuramente con molta meno tensione, vuoi perchè il suo titolo stagionale l'ha già vinto, vuoi perchè il Bayern inevitabilmente sarà, almeno un minimo, condizionato dalla finale di Champions che incombe..
D'altra parte lasciare anche questo trofeo, dopo lo Schale, al BVB sarebbe abbastanza scottante per i bavaresi.

Staremo a vedere.

8 commenti:

  1. Aspettavo davvero questa partita, volevo vederla in un locale con un mio amico tedesco, ma credo non possa e quindi me la vedo su ZDF.

    RispondiElimina
  2. Miglior antipasto non poteva esserci per LA PARTITA di sabato prossimo.

    Pronostico Max?

    RispondiElimina
  3. Buono, mi ha appena detto il mio amico che va al Pub quindi ce la vediamo in compagnia. Pronostico..... Bayern 2-0? Spero ovviamente un po' più nel BVB ma credo siano ormai un po' scarichi il Bayern è troppo carico, forse anche troppo, davvero difficile dire, ma vedo il Bayern un poco più avanti.

    RispondiElimina
  4. Per me 2-1 BVB ai tempi supplementari.

    Vediamo se anche Kurbjuweit e lo Schalker si uniscono ai pronostici.

    RispondiElimina
  5. Io dico 2-2 (partita giocata dunque a viso aperto, come è nella indole delle due squadre) e poi successo del Bayern ai calci di rigore.

    RispondiElimina
  6. Tra l'altro a livello statistico qualora dovesse vincere il Borussia Dortmund si tratterebbe del primo "double" in patria ovvero Bundesliga + DFB-Pokal.

    RispondiElimina
  7. Non c'è mai stata partita ed il 5:2 finale parla chiaro. Da una parte una difesa del Bayern che fa tremare e non poco specie in vista della Finale di Champions, dall'altra un Kagawa "illegale" che si conferma come possibile top-player da grandissimo club. E non a caso sembra ormai prossimo un suo trasferimento al Manchester United (stasera in tribuna c'era Ferguson ad osservarlo).

    Come scritto nel pre-gara...dunque arriva il primo double Bundes-DFB Pokal targato Dortmund. Complimenti a Klopp per quello che ha costruito da quando è arrivato al Borussia.

    RispondiElimina
  8. Speravo nel Bayern,ma evidentemente a Monaco pensavano solo alla Champions. Comunque,l'anno prossimo il Bvb con Reus e confermando questa squadra parte nettamente favorita anche per il campionato 2012/13. Comunque,Neuer aveva detto che ha scelto il Bayern per vincere tutto,e invece il Meisterschale l'ha perso,la Coppa l'ha persa e rischia anche la Champions.

    RispondiElimina