Der FC Bayern hat seine neue Nummer 2!Tom Starke (31) wechselt zum deutschen Rekord-Meister. Der ablösefreie Torhüter erhält einen Vertrag bis 2015. In Hoffenheim bekam Starke trotz Fan-Protesten Nationaltorwart Tim Wiese (30) vor die Nase gesetzt, wollte den Klub deswegen verlassen.Starke setzt sich lieber auf die Bayern-Bank als in Hoffenheim zu bleiben. Bei den Münchnern hat er plötzlich sogar die Aussicht auf Einsätze in der Champions League.Damit hat Starke HSV-Keeper Jaroslav Drobny (32) ausgebootet, den die Bayern von ihrer Liste als möglichen Butt-Nachfolger gestrichen haben. Intern wurde beim Vize-Meister der Hoffenheimer stärker eingeschätzt als der Tscheche.Bitter für Drobny, dem in Hamburg künftig die Bank droht, sollte er keinen neuen Verein finden. Der HSV hat für die nächste Saison René Adler (aus Leverkusen, Vertrag bis 2017) als neue Nummer 1 verpflichtet.
Dispiace che un portiere che ha dimostrato di poter tranquillamente fare il titolare in Bundesliga, vada a fare la riserva a questo punto della carriera. D'altra parte il Bayern è il Bayern e, anche se da secondo portiere, Starke potrà togliersi diverse soddisfazioni che con altre squadre non avrebbe potuto ottenere.
L'errore a monte, secondo me, l'ha fatto l'Hoffenheim andando a prendere Wiese che è un buonissimo portiere, ma che non ha avuto assolutamente un rendimento migliore di Starke nelle ultime due stagioni.
Come scrive l'articolo questo mette ancor più in discussione il futuro di Drobny, che doveva essere il secondo del Bayern stando alle indiscrezioni.
Con l'arrivo (adesso ufficiale) all'HSV di Adler, per il portiere della Repubblica Ceca si preannuncia un'estate in cerca di squadra.
Da segnalare inoltre che i tifosi dell'Hoffenheim durante l'ultimo match casalingo avevano protestato in toto contro l'arrivo di Wiese, a favore di una permanenza di Tom Starke.
RispondiEliminaUna "protesta" che ha ricordato quella dei tifosi del Bayern prima dell'arrivo di Manuel Neuer.
Alla fine credo che per l'FCB sia davvero un buon innesto come portiere di riserva, cosi' come ritengo ottima l'operazione che ha portato Wiese a Sinsheim.
Non vorrei dire una cosa per un'altra ma credo che la protesta fosse legata al fatto che Starke è stato, oltre che un ottimo portiere, anche una figura chiave in casa Hoffenheim, nel senso che non si è mai tirato indietro quando si è trattato di criticare società e allenatore (ricordo di un botta e risposta con Stanislawski).
RispondiElimina