Allianz Arena, Monaco.
Finale Champions League.
Bayern Monaco - Chelsea
Ci siamo. Der Tag X ist endlich gekommen.
L'attesa ormai è agli sgoccioli. Stasera scenderanno in campo due squadre.
Una in maglia rossa, l'altra in maglia blu.
Monaco è in clima di festa da settimane ormai e ci mancherebbe altro.
La finale di Champions League è il traguardo più importante per un club.
Avere la possibilità di disputarla nella proprià città è un privilegio unico.
I favori del pronostico (purtroppo) sono tutti a favore del Bayern.
Più forte, più convincente nell'arco della stagione e sopratttutto in casa.
Sottovalutare i Blues però sarebbe il peggiore errore possibile.
Dall'esonero di Villas-Boas la loro stagione è cambiata.
Hanno vinto la FA Cup e sono arrivati sconfiggendo il Barcellona dei record e dei mille trofei vinti.
Entrambe le squadre hanno assenze pesantissime.
Il Bayern giocherà senza Badstuber, Luiz Gustavo e Alaba. Il Chelsea dovrà rinunciare a Terry, Ivanovic, Meireles e Ramires.
Il Bayern deve vincere per scrivere la storia ma, più concretamente, per evitare una stagione che in caso di sconfitta sarebbe una delle più disastrose della storia dei Rekordmeister.
A Säbener Straße sono arrivati secondi in campionato e hanno perso la finale di Coppa di Germania.
Giusto dieci stagioni fa il Bayer Leverkusen di Ballack perse la Bundesliga, la DFB Pokal e la finale di Champions, il tutto in poche settimae.
In quel Bayer Leverkusen militava anche Butt che domani parteciperà (anche se solo dalla panchina) alla sua ultima partita da professionista.
E chissà che possa alzare anche lui quella coppa che farebbe esplodere di gioia uno stadio, una città ed una nazione che ormai da più di un decennio colleziona solo sconfitte.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BAYERN MONACO
Neuer
Lahm - Boateng - Tymoshchuk - Contento
Schweinsteiger - Kroos
Robben - Müller - Ribery
Gomez
CHELSEA
Cech
Bosingwa - Cahill - David Luiz - A. Cole
Lampard - Mikel
Kalou - Mata - Bertrand
Drogba
HEUTE IST EIN GUTER TAG UM GESCHICHTE ZU SCHREIBEN!!
HEUTE IST EIN GUTER TAG UM GESCHICHTE ZU SCHREIBEN!!
Dai dai che tensione eh sono pure di una squadra rivale al Bayern ma sono troppo per loro questa sera...... Io comunque voglio stare lontano da Sky Italiano perché con Vialli e Marianella e compagnia quelli sono tutti 100% pro Chelsea, ed è anche quello che ho capito dal vedere un po' skysportsnews24 nei giorni scorsi. Quindi o Internet o Rai per me. Adesso esco e vado a vedermi con degli amici britannici la finale di Coppa di Scozia e il playoff promozione del West Ham ma ovviamente la mente è già a questa sera, non so se riuscirò a postare ancora prima o durante la Finale, al massimo a domani! Ciao
RispondiEliminaFORZA BAYERN!!!
RispondiEliminaSperiamo bene.
RispondiEliminaIn ogni caso, comunque vada, a fine partita tutti qui sul blog!
Per festeggiare o per rammaricarsi.
Questo spazio è stato creato anche e soprattutto per raccogliere e condividere parole e sensazioni di tutti gli appassionati del calcio tedesco.
FORZA BAYERN!!
Da tifoso dello Schalke,farò il tifo per il Bayern. Comunque,qui in Italia è veramente fastidioso l'atteggiamento di chi tifa Chelsea "perchè Di Matteo è italiano",lo trovo veramente irrispettoso,anche perchè,se parliamo di allenatore,in panchina il Bayern ha uno che in campo era mooooolto più forte di Di Matteo.
RispondiEliminaCredo il tifo sia dovuto al fatto che è italiano, non al fatto che sia stato un bravo giocatore perchè come dici tu Heynckes era su un'altro pianeta.
RispondiEliminaComunque posso capire che non sapendo chi tifare, un neutrale italiano scelga di stare dalla parte del connazionale.
Tra l'altro non credo tu sia uno dei tanti Knappen a tifare Bayern, ma come diceva giustamente Max qui in Italia le rivalità tedesche le si vive molto meno e prevale la passione per questo campionato e questo paese..
io non ne posso qui di questi ragazzi non ne posso più
RispondiEliminaUnico 'tedescofilo'?
EliminaComunque non un brutto Bayern però il Chelsea si sta difendendo, ma quando riparte la difesa del Bayern non sembra purtroppo dare particolare sicurezza.
Speriamo bene per il secondo tempo, ma non c'è da essere tanto ottimisti.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIn che senso Köpke? Credo che qui siamo tutti per il Bayern però certo è dura e a volte sembra davvero avero il mondo contro come con la Germania.....
RispondiEliminaChiedevo se il tuo post era riferito al fatto che stai vedendo la partita insieme a tifosi del Chelsea ed eri l'unico pro Bayern..
RispondiEliminaButtata via davvero.
Speriamo cambino le cose nel primo supplementare, ma l'inerzia ora è tutta dei Blues..
Se il Bayern si arrende adesso, la sconfitta è certa.
RispondiEliminaSoprattutto dopo il rigore sbagliato da Robben.
Rigori.
RispondiEliminaCiao che dire di questo passo ho deciso, giuro e senza ripensamenti che non guarderò nemmeno una partita della Germania agli Europei..... Senti avevo scritto molto di più ma ora ho cancellato il messaggio.... domani se no mi pento di quello che ho scritto, comunque ne ho avuto abbastanza, ho capito questa sera che non posso andare avanti così sono quasi stato male, se avevo 40 o 50 anni magari ci rimanevo secco. E non tifo nemmeno Bayern. No non sono ancora pronto e soprattutto non per questi giocatori. Dai scusami ora non voglio dire di più dico solo che sarò sempre sul Blog e commentarò sempre con voi ma non credo più sulla CL o sulla Germania Nazionale perché ne ho abbastanza. Ma cosa si è diventati???
RispondiEliminaCome ho scritto nel post, riuscire a descrivere quanto pesante sia questa sconfitta è impossibile.
EliminaAnche se la Germania vincesse gli Europei peserebbe esattamente allo stesso modo.
In casa propria, davanti al proprio pubblico.
Scusami amico vedo dall'ultimo tuo post che sei sempre eali senti facciamo che ne riparliamo io oggi ho bevuto molto e non so dirti quello che mi passa per la testa e che provo quindi dai ci sentiamo domani con più calma OK?
RispondiElimina