lunedì 21 maggio 2012

Ricorso Hertha respinto


Francoforte, 21 mag. - (Adnkronos/Dpa) - La federcalcio tedesca (Dfb) ha confermato la retrocessione dell'Hertha Berlino in seconda divisione. Il club della capitale aveva presentato ricorso dopo il doppio spareggio con il Fortuna Duesseldorf. La gara di ritorno, terminata 2-2, era stata interrotta per 20 minuti per l'invasione di campo di centinaia di tifosi del Fortuna. L'organo di giustizia della Dfb ha giudicato corretta la condotta dell'arbitro Wolfgang Stark. L'Hertha puo' presentare un ulteriore ricorso entro 24 ore. Il Fortuna, intanto, in uno degli altri procedimenti legati al match rischia sanzioni per il comportamento dei propri tifosi. Squalifiche in vista anche per alcuni calciatori di entrambe le squadre.

22 commenti:

  1. L'Hertha ha gia fatto l'ulteriore ricorso..... all'DFB-Bundesgericht.... mi sembra allora diventare un po' una saga all'italiana, ma spero sempre più decisa in termini più rapidi di qua dove si arriverebbe ad Agosto senza sapere ancora come va a finire. Perché non pensano a concentrarsi adesso da ripartire dalla 2. Liga e aggiustare le cose, tanto non credo che la Germania sia un paese dove se inizi a appellarti e a salire di grado di giudizio cambi qualcosa...

    RispondiElimina
  2. Non credo si protrarrà ancora molto questa questione.

    Sarebbe sorprendentissimo se la decisione venisse cambiata.

    RispondiElimina
  3. Decisione giustissima, Hertha P-A-T-E-T-I-C-O

    Credo che la dirigenza berlinese faccia questo per dare il classico "contentino" ai propri tifosi, illudendoli di un adesso più che mai IMPOSSIBILE ripetizione del match o sconfitta a tavolino per il Fortuna.

    Tornando a parlare di calcio, anzi di calciomercato, sembra che Magath abbia già messo a segno il primo colpo di mercato ovvero l'attaccante olandese Bas Dost dell'Heerenveen per circa 10 Milioni di Euro.

    Capocannoniere dell'ultima Eredivisie con 32 gol in 34 partite, alcuni lo paragonano inevitabilmente al collega Huntelaar. Ad attenderlo, salvo soprese dell'ultim'ora, ci sarà un contratto quadriennale.

    RispondiElimina
  4. Tanta gente ha spaccato le reti in Eredivisie.
    Alcuni si sono rivelati fortissimi, altri fuori dall'Olanda hanno fallito.

    Magath vuole anche Zidan pare.

    RispondiElimina
  5. Ho letto sul sito della nostra società che il nostro direttore sportivo Fredi Bobic ha detto che lui era alla partita e secondo lui all'Hertha non è stata data la possibilità di giocare gli ultimi minuti in modo regolare e quindi che la gara andrebbe ripetuta. Dico solo per riportare una opinione che è ovviamente discordante con la mia e con quella della maggior parte di persone qui sul nostro Blog, però sappiamo che i dirigenti calcistici invece ragionano spesso in quel modo e forse come già detto anche a me farebbe piacere se il VfB fosse in una situazione simile sapere che la società va fino all'ultimo cavillo legale per ribaltare la situazione. Anche se in questo caso è ovviamente inutile e non otterranno gran che.

    RispondiElimina
  6. Grazie per la segnalazione Max.

    E' da escludere che lo dica in quanto ex Hertha?
    Forse essendoci un procedimento in corso i dirigenti delle squadre terze dovrebbero astenersi dal dare il proprio giudizio, a maggior raggione in via ufficiale.

    Si dovrebbe comunque sapere qualcosa in più venerdì..

    RispondiElimina
  7. Hai ragione si non ci avevo pensato ha pure giocato due stagione con l'Hertha, si dovrebbe astenersi dal fare dichiarazioni perché non c'entra lui e non centra la società che rappresenta...
    Comunque c'è un articolo sulla Bild con un giurista che dice che la cosa potrebbe prolungarsi fino a fine Giugno e rovinare o persino mettere in pericolo la stagione e che le Chances dell'Hertha di ottenere qualcosa salgono con il numero di ricorsi e il grado di giudizio sempre più elevato..... proprio l'opposto di quello che pensavamo noi.... Ma magari è solo il classico articolo senzionalistico di un giornale che ha un po' sempre avuto questa linea.... http://www.bild.de/sport/fussball/bundesliga/justiz-marathon-koennte-fuer-termin-chaos-sorgen-24272760.bild.html

    RispondiElimina
  8. In ogni caso hai fatto bene a citarlo e linkarlo, credo possa essere un punto di vista da tenere in considerazione.
    E un buon approfondimento per i lettori del blog.

    Io rimango della mia opinione, ovvero che la cosa si risolverà in breve tempo, NON a favore dell'Hertha e la Bundesliga (24 agosto), ma anche la Zweite (3 agosto) partiranno regolarmente..

    RispondiElimina
  9. Finalmente ho trovato un blog dedicato alla Bundes erano anni che lo cercavo! Sono un grande appassionato di calcio tedesco e sto per il Wolfsburg

    RispondiElimina
  10. Scusate sono sempre io ma come si fa a fare un profilo con immagine come voi? Grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao e benvenuto sul Blog siamo contenti che intanto sempre più appassionati trovino il Blog. L'admin e maggior contributore del Blog è "Köpke" che forse non ha ancora visto il tuo messaggio oggi e quindi inizio a risponderti io. Allora per per fare un profilo dovresti accedere scegliendo un'opzione dalla finestra a scorrimento che dovresti vedere sotto ogni spazio che usi per scrivere un messaggio dove vedi "Commenta come" e poi la finestra a scorrimento. Se hai un'account con Google per esempio se usi Gmail ti viene data la possibilità di accedere con quei dati se no le altre opzioni sono quelle che vedi lì nella finestra a scorrimento come ad es Livejournal, AIM, Wordpress, etc. Io per esempio accedo ed ho creato un profilo di Blogspot a partire da una casella di Gmail usando username e password di quella casella.

    RispondiElimina
  12. Come faccio a cambiare l'immagine accanto al nome?

    RispondiElimina
  13. Benvenuto Wölfe!

    Vedo che Max ti ha già dato le indicazioni (e lo ringrazio) per farti un profilo ed essere a tutti gli effetti un nuovo utente di questo blog!

    RispondiElimina
  14. Ritenete giusti i fischi a Robben ieri nell'amichevole tra Bayern e Olanda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no.

      Un giocatore deve essere criticato e fischiato se crea problemi (es: sul contratto) oppure se non si impegna abbastanza.

      Sbagliare un rigore però può succedere a tutti, e sul fatto che sia definito senza personalità ho già detto la mia. Robben la personalità di tirare i quattro rigori più importanti della stagione l'ha avuta, quello che gli è mancato è stata la freddezza nel realizzarne due su quattro.

      Elimina
    2. Infatti anche io li trovo assurdi. Cosa pensate del campionato del Wolfsburg? Sicuramente l'inizio è stato da shock, ma poi nella seconda parte del girone di ritorno si è ripreso abbastanza è fino a 45' dalla fine avrebbe disputato l'Europa League.

      Elimina
  15. Io mi aspettavo qualcosa in più, però hai ragione, nel girone di ritorno le cose sono andate meglio.

    Sono un pò stufo dei deliri di Magath in sede di mercato.
    Se non mandasse via metà squadra ad ogni sessione di mercato forse l'ambiente ne trarrebbe giovamento.

    L'unico che salvo ampiamente è chiaramente Helmes che ha fatto una stagione sottovalutatissima.

    RispondiElimina
  16. In effetti Magath sembra aver perso un po' il feeling con il mercato negli ultimi due anni, allo Schalke sotto la sua gestione sono partiti 40 giocatori e ne sono arrivati altrettanti, al Wolfsburg la squadra è cambiata tantissimo a gennaio. Sono d'accordo per Helmes, dopo un inizio traumatico con Magath in cui litigavano sempre lui ha fatto ricredere tutti, l'allenatore per primo. Comunque credo che questa squadra che ha chiuso il campionato possa dire la sua la prossima stagione, anche se ovviamente sarà smobilitata mezza squadra!

    RispondiElimina
  17. Già Hitzlsperger, Salihamidzic e Chris se ne sono andati..
    Vediamo chi arriva e chi li segue..

    RispondiElimina
  18. Si tornando sul discorso Robben anch'io penso fossero un po' ingenerosi perché comunque faccio un applauso a chi è andato a vedere una partita che non aveva molto senso e che deve essere stata dura da andare a vedere dopo appena 3 giorni da una simile delusione , quindi si può capire che magari gli animi erano ancora un po' "sconvolti". Bel gesto invece di una foto che ho visto sul sito della Bild dove una signora con una bambina, probabilmente la figlia, avevano un cartello con su scritto "Kopf hoch Schweini" di incoraggiamento per un giocatore sempre molto amato e che credo non abbia nemmeno giocato ieri anche se era lì presente e deve avergli fatto piacere di essere sempre molto sostenuto.

    RispondiElimina