martedì 15 maggio 2012
Fortuna Düsseldorf in Bundesliga e l'Hertha fa ricorso
Chaos in Düsseldorf.
Questo recita la homepage di kicker.de e non ci sarebbe frase migliore.
Gol, espulsioni, tifosi dell'Hertha in contestazione, nervi tesi in campo, partita sospesa per venti minuti a causa dell'invasione dei tifosi di casa. Mancava solo un minuto.
Insomma, è successo di tutto, ma alla fine Düsseldorf dopo quindici anni riabbraccia la Bundesliga.
L'Hertha dopo una sola stagione nella massima serie torna in Zweite Liga.
Pazzesco che una città come Berlino non riesca ad avere una squadra competitiva.
Troppi errori, soprattutto a livello di dirigenza.
E ripartire non sarà facile.
AGGIORNAMENTO: L'Hertha ha annunciato ufficialmente che presenterà ricorso. (bah)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' stata una serata assolutamente segnata dalla "pazzia" quella di Düsseldorf.
RispondiEliminaDa una parte c'era la frustrazione degli ultras dell'Hertha con quel copioso lancio di fumogeni dopo il 2:1, dall'altra la "frenesia" dei tifosi del Fortuna che dopo 15 anni, incredibile a dirsi, facevano fatica ad attendere la fine dell'ultimo interminabile minuto di recupero per tornare finalmente in Bundesliga, invadendo il campo.
Per quanto riguarda il ricorso, spero proprio che l'Hertha non scenda ancora più in basso di quanto non abbia già fatto. Ricorso per cosa?
Semmai dovrebbero pensare ad allontanare IMMEDIATAMENTE quel CIALTRONE INCOMPETENTE di Preetz, che di fatto con l'allontanamento di Babbel ha sfasciato una squadra che stava tranquillamente a metà classifica (e nel frattempo si era tolta anche la soddisfazione di vincere in casa del Borussia Dortmund) affidandola prima a Skibbe (che ha "contribuito" alla causa con 5 sconfitte su 5, compresa l'eliminazione dalla DFB-Pokal) e poi al "pensionato" Rehhagel, ormai al tramonto di una carriera a tratti leggendaria ma adesso macchiata da una retrocessione davvero poco onorevole.
Ma tuttavia sembra che Preetz, stando alle ultime indiscrezioni, incredibilmente rimarrà al suo posto e magari i dementi che popolano la curva dell'Hertha se la prenderanno con la Federazione chiedendo la ripetizione del match, anziche andare a cercare il dirigente che rischia di far sparire Berlino dalla geografia del calcio tedesco.
Difficile non essere d'accordo con la tua disamina.
RispondiEliminaMi spiace perchè Preetz non mi stava antipatico da giocatore, però è oggettivamente indifendibile.
Tra l'altro nelle news di ieri ho dimenticato di scrivere che Stanislawski è il nuovo allenatore del Colonia.
Un buon inizio.
Si mi ha stupito comunque quello che è successo ieri sera. Quelli di casa, soprattutto i capi tifosi, dovevano assicurarsi che la gente non invadesse il campo con un minuto di anticipo. Anche vero che i giornali e le tv tedesche oggi menzionano poco o nulla il fatto che sono stati quelli dell'Hertha che hanno causato un recupero lunghissimo per gli standard tedeschi, perché hanno fatto interrompere la partita per parecchi minuti dopo il 2-1 degli avversari e poi perché mai? La partita poteva ancora essere ribaltata e come se non bastasse hanno fatto perdere ancora tempo dopo il pareggio quando invece era loro interesse non far pederdere nemmeno un secondo che con un altro goal la loro squadra si salvava (ingiustamente). Quindi insomma quelli di Düsseldorf ora rischiano grosso e sono stati un po' fessi ma quelli dell'Hertha sanno che questa salvezza l'hanno buttata via in molti modi da mesi ed ad ogni livello quindi lascerei perdere, ma ovviamente fossi un tifoso dell'Hertha vorrei invece che facessero casino anche se non meritano nulla.
RispondiEliminaIl ricorso dell'Hertha è allucinante.
RispondiEliminaInvece che pensare alla stagione che LORO hanno buttato via si appigliano a questi mezzi..
Eh lo so ci provano, e visto l'indignazione dei media non è escluso che ottengano qualcosa... Invece ho visto che fuori dalla Germania la cosa non ha avuto molto seguito.... Io ieri sera l'ho vista su Das Erste ma avrei voluto sapere cosa dicevano quelli di Sky italiano che avrebbero dovuto trasmetterla.... Il commentatore di Das Erste era indignato e secondo me ha anche esagerato come anche gli altri Media oggi.
RispondiEliminaFinisce con una beffa l'Europeo Under 17.
RispondiEliminaNella Finale contro l'Olanda, la Germania resiste sull'1-0 fino all'80' con rete ancora di Goretzka (le partite sono di due tempi da 40 minuti ciascuno) poi subisce il pareggio proprio nei minuti di recupero ad opera di Acolatse.
Niente supplementari, ai rigori la spuntano gli "orange" per 5-4. Errore decisivo di Marc Stendera (vivaio Eintracht Frankfurt).
Peccato, sarebbe stato un ulteriore titolo a livello giovanile a testimoniare quanto di buono è stato fatto in questi anni.
Stavo proprio per postarlo.
RispondiEliminaPeccato davvero, l'altro anno il Mondiale (http://bundesaktuell.blogspot.it/2011/07/under-17-svanisce-il-sogno-mondiale.html), adesso gli Europei.
Speriamo la nazionale maggiore inverta la tendenza.
Tornando a parlare di Hertha, sembra che i berlinesi abbiano già deciso quello che sarà l'allenatore del cosidetto rilancio.
RispondiEliminaSi tratta di Jos Luhukay, reduce da tre ottime stagioni all'Augsburg dove, dopo uno spareggio perso il primo anno, prima dell'addio è riuscito a portare i bavaresi in Bundesliga e poi anche a salvarsi con merito.
Notare come due delle tre retrocesse abbiano chiamato un allenatore che la Zweite l'ha già vinta. O quantomeno che ha raggiunto l'obiettivo promozione.
RispondiEliminaMa alla fine si sa qualcosa del ricorso dell'Hertha??Ho sentito dire addirittura che si rigiocherà (cosa allucinante,con l'Hertha che potrebbe incredibilmente restare in Bundesliga.)
RispondiEliminaNon si sa nulla, se non che Stark è stato sentito ed ha dichiarato di aver subito attacchi da parte dei giocatori dell'Hertha. Tant'è che dovrebbe aver denunciato Kobiashvili.
RispondiEliminaSperiamo che non si rigiochi e che resti così...d'altronde,anche i tifosi dell'Hertha hanno combinato qualcosa
RispondiEliminasono andato sul sito della DFB e mi sembra di aver capito che la decisione è rinviata a lunedì.
RispondiEliminaEsatto, ora lo riporta anche Kicker.
RispondiEliminaDecisione di mezz'ora fa..