lunedì 28 maggio 2012

SONDAGGIO: Chi sono i quattro che escludereste dalla lista dei 27?


Ci siamo. Domani Jogi ufficializzerà i nomi dei 23 che andranno in Polonia ed Ucraina a giocarsi gli Europei.

La lista attuale è costituita da 27 giocatori.
Quattro verranno dunque mandati a casa.

PERCENTUALI

PORTIERI
Wiese 35 %: Non l'avrei mai detto, ma dopo che il CT gli ha preferito ter Stegen nella gara di sabato e contando che tra i due non c'è mai stata tutta questa stima..
Zieler 35 %: Dei tre probabilmente se non il meno forte, il meno pronto.
ter Stegen 30 %:  Nonostante sabato abbia giocato la sua peggior partita della carriera, è stato il miglior portiere della Bundesliga di quest'anno. E la convocazione potrebbe essere un premio.

GIOCATORI DI RUOLO
Draxler 30 %: Uno dei meno peggio sabato, ma comunque la preconvocazione è stata già un grande premio. In quel ruolo la nazionale è assolutamente coperta.
L. Bender 30 %: Ha fatto un'ottima annata, ma in quel ruolo ci sono già il suo gemello Sven e Khedira. Oltre che, con caratteristiche diverse, Kroos, Schweinsteiger e Gündogan.
Schmelzer 20 %: In rosa la Germania ha tantissimi difensori che possono ricoprire più ruoli in difesa. Schmelzer sabato è stato il peggiore in campo ed il CT non sembra averci puntato molto.
Mertesacker 10 %: Questa potrebbe essere la sorpresa. Il centrale dell'Arsenal viene da un brutto infortunio e sabato è sembrato lontanissimo dalla condizione migliore.
Gündogan 5 %: E' stato poco utilizzato nelle qualificazioni ed era uno dei favoriti all'esclusione quando è stata diramata la lista dei 27. Tuttavia l'ottimo finale di stagione potrebbe fargli guadagnare il posto.
Cacau 5%: Essendo il terzo attaccante della rosa, con Klose lontano dal 100% la sua esclusione sarebbe davvero una sorpresa.

Quali sarebbero gli esclusi degli utenti del blog?
VOTATE

RISULTATI SONDAGGIO 
Zieler 4

Draxler 3
Schmelzer 3
L. Bender 2
Gündogan 2
Mertesacker 1
Cacau 1

6 commenti:

  1. Io escluderei Zieler per quanto riguarda la porta.
    A malincuore, ma ter Stegen è più forte e Wiese merita un premio alla carriera in nazionale visto che dubito che con la nuova generazione di portieri starà ancora tanto in nazionale.

    Per quanto riguarda i giocatori di ruolo: Draxler (troppa abbondanza in quella zona del campo e in più non mi sembra ancora pronto), Schmelzer (secondo me inutile essendoci i vari Howedes e Boateng migliori in fase difensiva) e Gündogan (considerata la presenza di Schweinsteiger e Kroos. Con le stesse caratteristiche, ma più forti)

    RispondiElimina
  2. Io sono molto preoccupato e non ve lo nascondo. Loew ha rimpinzato la rosa di giovanissimi di belle speranze che ci danno pochissime indicazioni circa il reale valore della squadra. In più Klose, Goetze e Mertesacker vengono da infortuni, Thomas Mueller ha fatto spesso il panchinaro e Podolski è retrocesso. A questo si aggiunge la formazione messa in campo da Loew sabato contro la Svizzera, con il solo Khedira in mediana e ben 5 (!) giocatori dalle spiccate qualità offensive.

    Ora, tra i portieri credo che Neuer e Wiese siano blindati e che Ther Stegen sia stato provato solo come alternativa a Zieler per la terza piazza. In tal senso, considerato il gran campionato dell'estremo difensore del Gladbach è probabile che venga rimandato a casa Zieler.

    Circa la difesa, considerato che giochiamo a quattro, mi auguro che i sette preconvocati vengano tutti riconfermati, perchè gli europei possono essere lunghi e trovarsi in finale con un difensore non di ruolo potrebbe essere molto pericoloso. Ad ogni modo, speriamo che Mertesacker recuperi bene se no sono guai.

    Centrocampo. Già schierare i soli Schweinsteiger e Khedira a guardia della difesa è un azzardo. Fossi in Loew non rinuncerei ad altri due mediani puri quali Gundogan e Sven Bender. Quindi fuori l'altro Bender, Lars.

    Trequarti. E' il reparto più affollato visto che Loew ne schiera tre dietro la punta centrale. I quattro sicuri sono Kroos, Oezil, Thomas Mueller e Podolski (che potrebbe essere usato anche come attaccante puro). La logica direbbe di tenere Reus e Schurrle e di lasciare a casa Draxler e Goetze - ma si può lasciare a casa quello che in prospettiva può essere considerato come il miglior talento di Germania? Purtroppo però la brutta prova fornita contro la Svizzera, in un ruolo che sta già stretto a Kroos (e figuriamoci ad un giocatore di qualità ancor più spiccatamente offensive), l'infortunio subìto, mi fanno tentennare. A questo punto io oserei tenermelo, spostare Mueller a sinistra e portarmi Podolski come terzo attaccante.

    Attacco. Considerati inamovibili Klose e Gomez, più l'avanzamento di Podolski, il mio escluso sarebbe dunque Cacau, ma dubito che Loew ragionerà così. Temo infatti che lascerà in rosa Cacau, oltre a Reus e Schurrle, sacrificando uno tra Gundogan e Sven Bender.

    Ad ogni modo, ai fini del sondaggio, i miei esclusi sono: Lars Bender, Draxler, Cacau e Zieler.

    RispondiElimina
  3. Io personalmente escluderei Zieler, Wiese è meglio, Gundogan, Lars Bender (ma è una scelta difficile con Draxler) e Schmelzer, veramente inguardabile sabato pomeriggio.

    RispondiElimina
  4. Ho letto un'intervista in cui Gündogan si dichiarava disponibile a giocare in nazionale pure da esterno e forse questa sua duttilità finirà per essere premiata. Circa Draxler, invece, Loew disse che puntava molto sulla sua velocità sulla corsia destra... non c'è che dire, sarà una bella lotta per conquistarsi un posto nei 23!

    RispondiElimina
  5. Per me Zieler, Schmelzer, Draxler e Mertesacker saranno gli esclusi... Si il nostro Cacau dovrebbe rimanere, è sempre stato un po' una sorpresa che Löw abbia sempre puntato sempre così tanto su di lui ma è un gran jolly dalla panchina e soprattutto ha un'etica del lavoro che se la notano come straordinaria i Tedeschi e soprattutto gli Svevi vuol dire che è davvero assoluta :)

    RispondiElimina
  6. Se Schmelzer dovesse tornare a casa non vi sembrano pochi sei difensori di ruolo?

    Io mi ricordo ancora l'europeo del '96, quando Kohler si infortunò la prima partita e dovette essere sostituito per tutto il campionato da Babbel...

    RispondiElimina