17 giugno 2012
Arena Lviv, Lviv (Ucraina)
Ore 20.45
Normale e comprensibile.
Quello che è successo ieri sera nel girone A deve però essere un monito chiaro per la Germania ed i tedeschi: bisogna ancora ottenere la qualificazione.
Alla Russia, sorpresa di questa fase a girone degli europei, bastava una vittoria contro la modesta Grecia per assicurarsi la qualificazione con primo posto annesso. Ed invece la nazionale di Advocaat è costretta a tornare a casa.
Basta un punto alla Germania di Löw.
Un punto da ottenere con la più debole del girone. Sulla carta.
Si, perchè sul campo i danesi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Hanno batutto l'Olanda al debutto ed hanno messo in difficoltà il Portogallo nella seconda partita.
Un punto, e poi si potrà pensare alla Grecia.
PROBABILE FORMAZIONE
1 Neuer
15 L. Bender - 5 Hummels - 14 Badstuber - 16 Lahm
6 Kheidra - 7 Schweinsteiger
13 Müller - 8 Özil - 10 Podolski
23 Gomez
DIRETTA ARD DAS ERSTE (CANALE 545)
Allora gioca Bender! Si vede quanto poco si fida Loew dei suoi difensori...
RispondiEliminaPS: Ma la diretta non è anche su RaiUno?
Ballottaggio Bender - Höwedes.
RispondiEliminaMi risulta su Rai 1 facciano Portogallo - Olanda.
Devono aver cambiato idea. Sul sito di RaiUno danno in diretta la partita della Germania.
Eliminahanno cambiato idea? Stefano Bizzotto deve aver alzato la voce, eheh
EliminaIl nostro ct ce l'ha su con i terzini di ruolo, eheh. Staremo a vedere, certo però che non avrei riproposto la stessa formazione, soprattutto avrei cambiato Poldi.
RispondiEliminaPoi avevo un dubbio, i cartellini gialli si annullano dopo la fase ai gironi? cioè se Badstuber non si fa ammonire oggi poi non è più diffidato?
Credo che la partita la facciano vedere in diretta su raisport 2, come ieri Russia-Grecia.
Oggi è il decennale della scomparsa di Fritz Walter, come ricorda il sito della DFB.
Caro Green, Podolski serve a Loew perchè gli fa il laterale alto di centrocampo. Infatti il nostro 4-2-3-1 si tramuta facilmente in un più solido 4-4-2 con Oezil che va a fare il secondo attaccante dietro a Gomez. Credo che l'utilizzo di Podolski sia fondato proprio su questa sua duttilità tattica, che uno schuerrle o un Goetze non potrebbero assicurare.
EliminaHai ragione, però dopo averlo visto impalpabile per due partite francamente sarei andato su Schurrle. Speriamo bene dai, intanto ci basta solo un punto. E spererei nell'eliminazione delle altre due ultra simpaticissime squadre
EliminaE cmq stasera occhi apertissimi, perché una nostra sconfitta 1-0 (o 2-1) con una vittoria contemporanea del Portogallo 1-0 (o più, cmq con un solo gol di scarto) ci fa secchi
RispondiEliminaDobbiamo cercare di vincere e tifare Olanda comunque vada...
EliminaAppunto Green, appunto.
EliminaSi speriamo Poldi faccia meglio questa sera e dimostri di essere necessario al dilà della duttilità tattica, se poi le cose non andassero bene potrebbe si vedrà chi andrà a portare maggiore contributo offensivo dalla panchina. Ma speriamo che non ce ne sia bisogno e di stare tranquilli, perché dopo due vittorie alla fine bisogna (noi tifosi) almeno stare tranquilli mentre i giocatori è meglio che mantengano la concentrazione :)
RispondiEliminaQuesta sera la vedrò su Ard Erste come ho fatto tra Ard e ZDf per tutte le partite fin'ora e so di altri Italiani o Inglesi qui in Italia che fino adesso hanno pure loro sfruttatato questi canali pur di non sentirsi gli spesso inadeguati commenti della Rai (Bizzotto a parte ovviamente).
Però sarò in un locale quindi sarò di nuovo qui sul Blog solo da domani mattina.
E' destino che si debba soffrire sempre. Abbiamo preso un gol assurdo.
RispondiEliminaGran partita di Podolski sin'ora.
RispondiEliminaPer il resto troppo poco concreti.
Un gol del Portogallo metterebbe la quualifcazione in pericolo.
Sono contento per il risultato ma non per il gioco. Troppo possesso palla sterile, abbiamo corso il rischio di una beffarda eliminazione.
RispondiEliminaD'accordo con te.
EliminaMi associo. Adesso spero che questi 5 giorni di riposo diano i loro frutti, questa Germania è ancora lontana parente di quella vista sino a fine 2011. Occhio alla Grecia, partita più aperta di quanto possa sembrare, sebbene l'opinione comune ci indichi già in semifinale.
EliminaPodolski si è sbloccato, nota positiva, e bene anche Bender, ma in generale c'è molto da fare. In ogni caso chudere a punteggio pieno nel c.d. girone della morte è assolutamente ben augurante. Mi spiace solo per la qualificazione del Portogallo, a cui per tanti motivi avrei preferito i danesi; chissà che magari i cechi, zitti zitti, facciano loro uno sgambetto...
Mamma mia che difesa l'Olanda, malgrado le colpe siano anche di un attacco potenzialmente devastante ma di fatto sterile in questa fase finale. La loro eliminazione ovviamente mi fa molto, molto piacere.
E ora sotto con gli ellenici